In effetti siete davvero scandalosi alle volte: bombe qua bombe la e nessuno che si sia accordo dell'abominio che è sto coso!
Tanto per cominciare si può blinkare in libertà ed ogni volta farlo entrare come una cosa diversa: entra come una spada, esce, torna come un tarmo, esce, torna come un incantesimo comodo, etc...
In seconda istanza permette di copiare un planeswalker nemico, ovvero giocare liliana del velo contro jund, karn contro tron, ottenere uno xenagos per rampare e fare satiri (nel blu). Più divertente, visto che noi ci facciamo il mazzo sopra, vale la mini combo: entro, copio planes, uso abilità, blink, entro, copio plane, riuso abilità (abusabile, e non dite che si poteva già fare, perchè si poteva già fare coi tuoi, non con i suoi!!).
Si possono copiare gli dei, i gheist, uno snappo se ce ne serve ancora uno, per non parlare del fatto che possiamo a screzio portare una fiala a 4 cariche (si fa si fa) e lanciarlo istant incounterabile... LOL
Ma poi ecco, visto che non ci avete manco riflettuto, vi sfugge pure che sta carta una volta nel cimitero è... UNA CREATURA. Oh, quindi vuol dire che è tipo animabile con una scarpa e una ciavatta e che entra come... quello che me pare.
Ehi, ma guarda un po', se la animo con frusta di erebos e poi la faccio entrare come un'altra cosa la frusta vede la sua abilità interrotta e mi tengo sto tizio vivo: resurrezione perenne!
E mo sono solo le prime cose che mi sono venute in mente...
Secondo me farà piangere tante persone, perchè è un palo immondo e vi sono anche modi per tirarlo istant o non neutralizzabile. Inoltre fornisce carte "nemiche" potenti a mazzi che non le hanno: un control potrebbe fregarsi un fastidioso drago salsiccia.
Ma poi io penso ai trick: lo butto in tritoni (si ok, follia, è tanto per dire) e se vedo il nemico che chioda lo faccio entrare come copia dei seas e gli faccio un'altra terra.
Non so come spiegarvelo, ma è come avere l'8x di una delle nostre carte o il 4x di una carta fuori color pie, è davvero davvero forte.
Poi certo, purtroppo, come per molte carte, tocca pensare a come usarlo e non cade diretto in un archetipo esistente.
Tanti hanno riso e ridono ancora di Atreos, mo voglio vedere se dopo la tribe
con interazione mostruose fra creature vorranno ancora ridere così tanto. Talvolta bisogna aspettare e vedere che succede... ma non è il caso di questo.
Questo è uno mostro, e lo dimostrerà!