spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Impostore Scaltro / Clever Impersonator

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Impostore Scaltro / Clever Impersonator

Messaggioda Diablo » 4 set '14, 16:59

-
Ultima modifica di Diablo il 13 mag '15, 13:16, modificato 1 volta in totale.
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] Impostore Scaltro / Clever Impersonator

Messaggioda pochy » 4 set '14, 17:16

dopo aver nerfato la potenzialità dei cloni di killare l'originale leggendario, hanno deciso di ridare un qualcosa di interessante ad uno pseudo-clone, ossi ala possibilità di copiare permanente non terra, e non solo creatura.
Trovo la scelta interessante, e potenzialmente utilizzabile nei formati giovani. (n.b. potenzialmente, e non sicuramente,perchè cmq cc4 non è agile come costo e dipende dalla presenza di qualcosa di guastoso sul board)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Adam Endtime » 4 set '14, 18:07

Questa secondo me è forte. Permette di copiare ogni permanente non terra (e non è poco) quindi anche Planeswalker (copio karn , esilio il karn avversario). È leggermente più mana intensive di un clone normale quindi nulla di impegnativo.
Clonare non targhetta e non finisce in pila quindi l'altro o la countera o si sega da solo l'eventuale creatura/planes.
Adam Endtime
Livello III
Livello III

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 4 set '14, 18:09

Dipende da qual'é il bersaglio della carta. Mentre la carta è in mano o la lanciamo è ancora considerata magia creatura (per cui non può essere scartata da Costrizione o neutralizzata da Negare).
Comunque risulta essere una carta da un buon potenziale (potremmo addirittura copiare un Garruk Predatore Supremo dell'Avversario, tanto per dire), io personalmente consiglio di giocarla in Limited, mentre in costruito, nel caso qualcuno volesse giocarla, sarà esclusivamente (salvo casi in ci convenga diversamente) per copiarsi qualcosa di proprio in campo. E' sicuramente una carta trickettosa :D .
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Messaggioda Hot Rats » 4 set '14, 18:10

Questa in standard potrebbe essere giocata. Girano veramente molti ( troppi ) midrange, e nel formato blocco ( che in teoria dovrebbe essere il prossimo t2 ) gli aggro sono inesistenti.
Per cui copiare un qualsiasi bestione/PW a costo 4 sarebbe bello. L' oppo casta elspeth io a 4 la copio, l' oppo casta drago io a 4 lo copio, l' oppo casta garruk io a 4 lo copio XD
insomma se il formato ( t2 ) diventa pieno di PW o di ciccioni si potrebbe vedere!
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Freezer91 » 4 set '14, 18:25

Non so in Standard ma in Modern questa al massimo trova spazio in 1-2x nella side di qualche mazzo midrange-control, in Commander invece , specie Multyplayer , è fortissima , con i ciccioni e le carte sbroccate a costi assurdi che girano poterli copiare a :4: è tanta roba
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda max23 » 4 set '14, 18:38

Copiare il Garruk avversario e col +1 spaccarlo? Devo farlo almeno una volta xD

Comunque direi che è il miglior clone degli ultimi tempi...
Visto che il prossimo formato sembra proprio che sarà il regno dei Midrange questa di speranze ne ha parecchie...
Ovviamente bomba in commander.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Schieppo » 4 set '14, 21:25

Una delle carte più forti ad ora spoilerate, un clone indiscriminato a 4 ... a mio avviso il midrange ha ampi margini di crescita con questo blocco quindi vedremo copiare permanenti avversari molte più volte di quello che ci si possa aspettare ora.
Schieppo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda The King of Squid » 5 set '14, 1:10

In effetti siete davvero scandalosi alle volte: bombe qua bombe la e nessuno che si sia accordo dell'abominio che è sto coso!

Tanto per cominciare si può blinkare in libertà ed ogni volta farlo entrare come una cosa diversa: entra come una spada, esce, torna come un tarmo, esce, torna come un incantesimo comodo, etc...

In seconda istanza permette di copiare un planeswalker nemico, ovvero giocare liliana del velo contro jund, karn contro tron, ottenere uno xenagos per rampare e fare satiri (nel blu). Più divertente, visto che noi ci facciamo il mazzo sopra, vale la mini combo: entro, copio planes, uso abilità, blink, entro, copio plane, riuso abilità (abusabile, e non dite che si poteva già fare, perchè si poteva già fare coi tuoi, non con i suoi!!).
Si possono copiare gli dei, i gheist, uno snappo se ce ne serve ancora uno, per non parlare del fatto che possiamo a screzio portare una fiala a 4 cariche (si fa si fa) e lanciarlo istant incounterabile... LOL

Ma poi ecco, visto che non ci avete manco riflettuto, vi sfugge pure che sta carta una volta nel cimitero è... UNA CREATURA. Oh, quindi vuol dire che è tipo animabile con una scarpa e una ciavatta e che entra come... quello che me pare.
Ehi, ma guarda un po', se la animo con frusta di erebos e poi la faccio entrare come un'altra cosa la frusta vede la sua abilità interrotta e mi tengo sto tizio vivo: resurrezione perenne!

E mo sono solo le prime cose che mi sono venute in mente...

Secondo me farà piangere tante persone, perchè è un palo immondo e vi sono anche modi per tirarlo istant o non neutralizzabile. Inoltre fornisce carte "nemiche" potenti a mazzi che non le hanno: un control potrebbe fregarsi un fastidioso drago salsiccia.
Ma poi io penso ai trick: lo butto in tritoni (si ok, follia, è tanto per dire) e se vedo il nemico che chioda lo faccio entrare come copia dei seas e gli faccio un'altra terra.

Non so come spiegarvelo, ma è come avere l'8x di una delle nostre carte o il 4x di una carta fuori color pie, è davvero davvero forte.

Poi certo, purtroppo, come per molte carte, tocca pensare a come usarlo e non cade diretto in un archetipo esistente.
Tanti hanno riso e ridono ancora di Atreos, mo voglio vedere se dopo la tribe :W: :G: :B: con interazione mostruose fra creature vorranno ancora ridere così tanto. Talvolta bisogna aspettare e vedere che succede... ma non è il caso di questo.
Questo è uno mostro, e lo dimostrerà!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda DeathShade » 5 set '14, 8:14

Ragazzi ma nessuno a pensato cosa può venir fuori in mazzo che gioca la Corda della Convocazione?

Cioè io con al massimo 7 mana a velocità istant posso copiare qualsiasi permanente non terra nemico. Ripeto quanto detto in altri post che un mazzo temur potrebbe spaccare alla grande se ben bilanciato.
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte