spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] Immondo della Necropoli / Necropolis Fiend

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] Immondo della Necropoli / Necropolis Fiend

Messaggioda Diablo » 31 ago '14, 4:56

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [KTK] (Nome in Italiano) / Necropolis Fiend

Messaggioda The King of Squid » 31 ago '14, 10:44

Ecco, questo mi pare fortino.
Bruciando un po' di cimitero lo riusciamo a buttare a terra con nulla, ha un body grosso (5 è davvero tanto, manco la mano di kamigawa ti ammazza da sola) ed una decente forza (4 schiaffi volanti, yeah), e poi ha l'abilità che è un trauma: levo X carte pagando X, la creatura bersaglio prende -X/-X.
Insomma, il potenziale lo ha, a patto di trovargli il mazzo giusto (tocca molare un po' di grimorio per poterlo giocare in fretta).

Il mio vero stupore è poi dovuto al fatto che sia solo raro e non mitico: cavolo, una carta rara chiatta giocabile è davvero una "rarità".
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Stunsparcie » 31 ago '14, 13:04

Giocabile? Mitica? A me sembra materiale da non comune. Costo esagerato: il tombstalker costava di meno e picchiava di più. Questo ha l'abilità che costa tantissimo sia in termini di mana che di carte al cimitero (che insomma dopo tutto sto delve mica sono infinite) e gli costa persino il tap, quindi gli impedisce di attaccare. Insomma una carta che costa davvero troppe risorse per alla fine avere un power level nella norma.
Stunsparcie
Livello II
Livello II

Messaggioda Hot Rats » 31 ago '14, 13:09

Costa molto, però è un' ottima carta: in late game può facilmente ribaltare le sorti della partita in un paio di turni con qualche 2x1 ( parlo dello standard ).
Potrebbe essere presente in alcuni mazzi midrange pieni di rimozioni e di carte ciclabili ( il nuovo charm BUG ad esempio ) in x1 o massimo x2 come jolly.
Attenzione al dradge che ha già molta linfa: fare questo demone presto ( tipo quinto turno ) per poi riempire ancora il cimitero e iniziare a spaccare tutto l' esercito avversario potrebbe essere un' ottima tattica.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Kid » 31 ago '14, 13:31

@Stunsparce, non ti vorrei ricordare che il Tombstalker costa uno solo in meno ed è un 5/5.
Questa nuova creatura la vedo benissimo in un x1/x2 in un Esper control. Non solo entra lasciando mana open per ipotetici counter, ma permette anche di togliere dal campo creature indistruttibili, con la possibilità di attivare la sua abilità a velocità istant. In più, con le fetch a disposizione, non credo che il cimitero sarà mai così povero di carte per non poterla sfruttare al massimo.
Kid
Livello III
Livello III

Messaggioda fabrimagic » 31 ago '14, 13:43

sicuramente non la vedo bene in un dredge, visto che i mazzi dredge puntano a riusare le carte che sono nel cimitero, non a bruciarle
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Messaggioda Low Low » 31 ago '14, 16:30

Direi invece che potrà vedere molto gioco, ma solo in mazzi contro poichè di 5 hai miriadi di carte al cimitero e potrebbe quindi essere utile un 4 5 volante che sacca altre creature, se poi si parla di limited è una carta che vorrei avere nelle mie 40 poiché scelgo la via sultai,se dovremmo dirla tutta lo veredrei anche in un commander mimoplasma perche l' abbilita di dreggagio potrebbe essere buona, in conclusione vedra tanto limited pocho ma non spero standard e il commander :D :D
Devi praticare la pietà e la compassione. Ma impara anche a lasciarle da parte, quando è necessario
-- Aurelia
Low Low
Livello IV
Livello IV

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte