spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[KTK] [DDN] Mille Venti / Thousand Winds

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[KTK] [DDN] Mille Venti / Thousand Winds

Messaggioda Diablo » 14 ago '14, 17:01

Immagine Immagine

Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DDN] (Nome in Italiano) / Thousand Winds

Messaggioda kingfede » 15 ago '14, 8:33

Costo di Morph altissimo, ma effetto altrettanto potente e in grado di sbilanciare le sorti di una partita. In fin dei conti, non è molto diversa da ciò che abbiamo visto di recente anche con altri ciccioni blu, vedasi Scourge of Fleets in JOU. Alla fin fine, potrebbe essere lo spauracchio numero 1 per il deck Jeskai e un discreto manzo in Limited...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 15 ago '14, 11:39

Bella! In limited, è una quasi-wrattha con ciccione compreso nel prezzo! Anche se alla fine, con morph il prezzo è :8: :U: :U: TT_TT Potevano far costare almeno morph quanto il costo della creatura, no? :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 15 ago '14, 14:11

Art meh, abilità meh, morph meh. L'unica cosa [Censurato] è il nome, ma sicuramente anche quello sarà reso "meh" in italiano.
Il fatto che abbia un costo di morph superiore al costo di mana è veramente brutto e fa perdere il senso del perchè in primo luogo ti converrebbe lanciare una carta in stato morph (cioè, ragazzi, una 2/2 muore veramente da qualsiasi cosa!) e pagare 3 mana per una 2/2 vanilla non è esattamente il massimo. Poi chiaro che in limited fa il suo [Censurato] lavoro, ma mi chiedo io quale carta non lo faccia in limited. Questa, il costruito non lo vedrà nemmeno col binocolo (secondo me manco il T2) e nemmeno in EDH per quanto mi riguarda.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda The King of Squid » 17 ago '14, 18:02

Un saggio mi ha però fatto notare una cosa: se la creatura la facciamo svanire poi rientra smorphata, e questo mi pare mooolto interessante dato che di roba che fa blink ce ne è a pacchi!
L'ultima volta che abbiamo visto morph era in assalto e company, c'era mezza carta per fare trick, oggi come oggi invece sarebbe abusabile.

Pensatevi quindi sto cicciobuffo che entra di quarto a faccia sotto e poi come istant ad un mana esce e ... torna in campo, magari dopo che il nemico ha attaccato. L'avversario si ritroveà il board vuoto e noi un mahamothi.
Fun fact, contando poi le carte che girano possiamo rimbalzarci il coso in mano, ricalarlo con morph e blinkare di nuovo per rifare l'effetto!

Se usciranno altre carte così credo che potrebbe nascere qualcosa di serio!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 17 ago '14, 20:22

The King of Squid ha scritto:Pensatevi quindi sto cicciobuffo che entra di quarto a faccia sotto e poi come istant ad un mana esce e ... torna in campo, magari dopo che il nemico ha attaccato. L'avversario si ritroveà il board vuoto e noi un mahamothi.

Non funziona. Una carta morphata blinkata tornerà sì girata "dalla parte buona", ma l'effetto di questo Thousand Winds non si attiverà, semplicemente perchè non è mai stato "flipped face up", ma bensì semplicemente esiliato e poi rimesso in gioco.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda MaTto da Legare » 18 ago '14, 13:09

kyogre ha scritto:
The King of Squid ha scritto:Pensatevi quindi sto cicciobuffo che entra di quarto a faccia sotto e poi come istant ad un mana esce e ... torna in campo, magari dopo che il nemico ha attaccato. L'avversario si ritroveà il board vuoto e noi un mahamothi.

Non funziona. Una carta morphata blinkata tornerà sì girata "dalla parte buona", ma l'effetto di questo Thousand Winds non si attiverà, semplicemente perchè non è mai stato "flipped face up", ma bensì semplicemente esiliato e poi rimesso in gioco.

sei sicuro di ciò? perchè io mi ricordavo che funzionasse lo stesso in quanto quando viene blinkato appunto si gira automaticamente a faccia in su.. servirebbe qualche altro parere...
detto ciò è palese che potrebbe essere giocata solo se il trick funzionasse, in caso contrario no

altra cosa, quindi in Khans potremmo avere l'abilità morph? mio dio nel topic in anteprime avevo proprio detto che mi sarebbe piaciuto un sacco il ritorno di questa abilità :D
MaTto da Legare
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 18 ago '14, 13:51

L'effetto che dice "When questo tizio is turned face up fai così e colà" non si attiva quando la creatura metamorfizzata viene blinkata perché, tornando in campo, per esempio con Nubiscarto, la creatura in entrata viene trattata come una nuova creatura, diversa dalla precedente in uscita.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte