Wedge, orchi, MaRo si è proprio divertito a fare questo set
Comunque, passiamo alla carta:
Orco leggendario, costo 5 mana di cui tre specifici e diversi tra loro, art colorata ed epica. Sembra interessante.
Passiamo al riquadro delle abilità. Rapidità. E ci sta, la caratteristica che contraddistingue il clan Mardu è proprio la velocità.
Deve attaccare in ogni combattimento, ma finchè è il tuo turno è indistruttibile, e ciò lo rende un perfetto attaccante.
Inoltre, prende un segnalino +1/+1 ad ogni creatura uccisa, davvero ottimo.
Poi però ci sono le statistiche che come al solito rovinano il tutto. 7/2. Oh no. Già se fosse stato un 6/3 o anche un 5/3 sarebbe stato meglio, perchè grazie all'ultima abilità poteva uscire dalla soglia del fulmine agilmente e avrebbe costretto l'oppo a scegliere se chumpbloccare o prendersi tot danni in faccia... Ma invece no, l'oppo può benissimo chumpbloccare e fulminarlo al turno successivo...
Hmm... In effetti è un 2x1, voi altri cosa ne pensate? Secondo me se giocato bene, soprattutto a board vuoto può far davvero male, ma se ci sono creature a bloccare non mi sembra davvero un gran investimento...
Comunque tutto questo discorso è in ottica standard, in modern non conosco mazzi aggro che supportano questi tre colori (se non eccezionali sparo che però difficile che usino creature a così alto costo), inoltre c'è sempre la minaccia del
Path to exile che lo smonta come niente, e inoltre costa 5, abbastanza pesante.
Aspetto altri commenti.