Io non capisco come mai questa carta, che a mio parere ha potenziale da vendere
, non sia stata minimamente discussa mentre il suo fratellino Geralf ha ricevuto tanti commenti solo perché è più scarso...
Questa necromante qui ha le carte in regola per essere un comandante coi fiocchi
, le basta anche una sola creatura per poi cominciare a sfornare zombie su zombie
a un costo veramente ridicolo tenendo poi conto che siccome i suoi zombie hanno 2 di forza, sacrificandone uno con la sua abilità ne otterremo due, rendentola quindi un generatore di creature (quasi) autonomo.
senza poi contare che entra in sinergia con un sacco di carte:
-
bastone del morso spinato: con questo equipaggiamento ogniqualvolta sacrificheremo una creatura a Gisa questa si stapperà, potendo così sfruttare la sua abilità fintanto che avremo mana nero da spendere.
-
bracciali dell'illusionista: con questi bracciali addosso possiamo far mettere a Gisa ben il doppio delle pedine che metterebbe normalmente.
-
dettami di Erebos,
patto sepolcrale,
macellaio di malakir: con queste in campo ogni sacrificio che faremo con Gisa equivarrà non solo all'acquisizione di truppe fresche (oddio, non proprio "fresche" trattandosi di zombie
) ma anche a una creatura in meno agli avversari.
-
attrito: gli zombie gentilmente concessi dalla bella Gisa si tramutano in
lama del fato a costo
.
-
strisciante del sepolcro,
messaggero di geralf: creature ricorsive che possono essere risfuttate continuamente come materiale da sacrificio per Gisa.
-
ipnotizzatore sadico,
frustata mentale,
nezumi scruta-ossa: ci permettono di fruttare gli zombie di Gisa per distruggere le mani avversarie.
-
artista sanguinario,
nobile falkenrath,
mietitore di anime,
mietitore dell'abisso e simili: con i continui sacrifici di Gisa possiamo abusare delle loro abilità.
Traghettatore d'anime,
campione delle anime perdute: possiamo sfruttare gli zombie di Gisa per recuperare le nostre creature al cimitero.
Senza contare poi tutto il supporto tribale zombie che si porta dietro come ad esempio
porta dei destini, i vari lord degli zombie e potenziamenti come
stemma araldico e
obelisco di urd,
contando poi che il nero in commander vanta di molteplici peschini e tutori di ogni tipo, penso che sarà un generale coi fiocchi e controfiocchi
.
PS: l'art è qualcosa di stupendo