spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M15] Agire d'Impulso / Act on Impulse

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Agire d'Impulso / Act on Impulse

Messaggioda Diablo » 2 lug '14, 5:40

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Act on Impulse

Messaggioda Fillo94 » 2 lug '14, 8:45

mooolto interessante come carta :o potrebbe diventare il nuovo tiranneggiare secondo me! >):. sicuramente fino all'uscita di Khans of Tharsis la testerò nel mio RW Burn come "peschino" (mi sembra migliore di Tentativo Disperato, finora unico peschino rosso)
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Hot Rats » 2 lug '14, 8:49

ragazzi a meno che io non abbia letto bene questa è veramente una morchia...
Come faccio a giocare le 3 carte esiliate se già ho tappato 3 per castare questa?? :_o
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Nicola S. A. » 2 lug '14, 12:21

Hot Rats ha scritto:ragazzi a meno che io non abbia letto bene questa è veramente una morchia...
Come faccio a giocare le 3 carte esiliate se già ho tappato 3 per castare questa??

In mazzi charbelcher/storm affamati di carte poterne giocare tre in più è tanta roba (=pesco 3 a costo :2: :R: ). E' solo un esempio, non saprei se vale la pena giocarlo; di sicuro non è una morchia.

Comunque flavour text stupendo. Chandra, ti lovvo <3.<3
"Don't just have an idea - have all of them." - Niv-Mizzet

Spoiler:
Pauper B Orda di Ponghe
EDH UR Niv-Mizzet, the Firemind
EDH WUBRG Overlord Sliver (work in progress)
Nicola S. A.
Livello V
Livello V

Messaggioda Sting » 2 lug '14, 14:40

@ Hot Rats
L'unica possibilità di giocare le 3 carte esiliate entro la fine del turno è di rivelare 3 ornitotteri.... TT_TT

Scherzi a parte, parlando di T2, la carta non mi sembra cosi forte.... Tentativo Disperato è molto meglio (A mio parere).
Quali mazzi possono avvantaggiarsi di questa carta?
Facciamo un paio esempi con valori puramente indicativi e senza pretesa di essere precisi:
Proviamo monorosso Aggro?Burn?
Giocando all'incirca 20 terre + 40 altre carte ho mediamente la possibilità di trovare 1 terra + 2 altre carte.
Quindi cosa ottengo?
A partire dal T4-T5 ottengo la possibilità di non mancare il land drop del turno ed forse la possibilità di castare una carta a cmc basso (cmc 1 o 2).
Probabilmente, dal turno 5 o dal turno 6, avendo una curva bassa di mana posso lanciare entrambe le carte non terra, ma a quel punto un mazzo Aggro dovrebbe avere già chiuso i giochi...
In questo caso preferisco giocare Tentativo Disperato in quanto mi consente di scartare una terra non necessaria ed incrementare la qualità della mia mano permettendomi di lanciare le carte pescate anche nei turni successivi, inoltre per essere efficace posso castarla dal Turno 2 (anzichè dal turno 4 minimo).
Escludendo Aggro rimangono altre tipologie tipo midrange o control.
Incrementiamo il n° di terre ed aumenta il cmc medio delle magie che giochiamo...
Es. 24 terre + 36 altre carte per midrange e 26 terre + 34 altre carte per control
Così, si ottengono i seguenti valori
1.2 terra + 1.8 altre carte per midrange e 1.3 terre + 1.7 altre carte per control.
Quindi otteniamo che:
Aumentando il numero delle terre diminuiscono le carte utili da castare ed le stesse aumentano il loro cmc medio.
Se prima "bastava" il T4 per castare una magia bonus ("CA" +1) nell'aggro (con cmc 1 ad esempio) probablimente sarà necessario attendere almeno il turno 6 prima di giocare una carta bonus in midrange e forse ancora dopo nel control.
Sempre con il rischio di esiliare per sempre una carta importante / le finisher del mazzo
A questo punto, per guadagnare CA non è meglio giocare un semplice peschino BLU?
Per guadagnare una terra / land drop non è meglio giocare un semplice ramp VERDE?

Inoltre, la carte non funziona bene con i counter (quindi non funziona bene in control a base blu in stile draw-go) e non funziona bene in multipli se è l'unico motore del mazzo (se con la prima copia se ne esilia una seconda è un possibile target sprecato) a differenza dei veri peschini (dove concatenarli solitamente porta a maggiore vantaggio)

Dopo questa analisi credo che la carta non vedrà gioco, a meno che diventi veramente utile con quanto vedremo nella prossima espansione (ultime parole famose e verrà giocata ovunque... XD )
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Thorgils » 2 lug '14, 15:13

secondo me invece è una carta che può trovarsi il suo posticino in lista solo in un mazzo : pif combo (o storm per gli amici)! con giù un elettromante goblin il suo costo non sembra più così proibitivo per fare ancestral ;) inoltre è un peschino che richiede solo mana rosso che in un mazzo dove i peschini son blu e gli accelleratori danno solo mana rosso è davvero tanta roba!!! inoltre in stormo in genere non è poi sto gran problema il dover giocare le carte giocate prima della fine del turno. concludendo: insieme all'uccellaccio che fa torpor orb è una delle due carte che può davvero vedere il modern
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Re: [M15] Agire d'Impulso / Act on Impulse

Messaggioda fabrimagic » 3 lug '14, 9:33

anche secondo me non è molto buona per la motivazione espressa da hot rats.
può essere utile se sei in grado di generare molto mana, sotto questo punto di vista potrebbe avere senso in 1X in un RG devotion, per giocarlo in lategame in modo da poter castare subito le carte
MTGA: fabrimagic#53387
fabrimagic
Livello X
Livello X

Re: [M15] Agire d'Impulso / Act on Impulse

Messaggioda kingfede » 3 lug '14, 10:13

In un mazzo rosso non è necessario generare molto mana per sfruttarla: a uno con una curva bassa come il Boss Sligh (tanto per fare un esempio recente) basta girare una landa, giocarla e usare il mana prodotto da quella per un'altra spell a costo :R: , lasciando per dopo quello che può avere in mano. Questo meccanismo di pescata è geniale, perfettamente in flavour col rosso, non a caso la carta è il prodotto di varie discussioni sul blog di MaRo. Abituiamoci, perché vedremo sempre più spesso effetti del genere.
kingfede
Livello X
Livello X

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte