spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guildpact

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guildpact

Messaggioda Diablo » 27 giu '14, 6:08

Immagine Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda mr.koth » 27 giu '14, 7:32

Bruttino...con la seconda abilita' mi viene in mente quando con jace tms rimbalzavo l unica creatura dell oppo, il problema e' che dopo facevo brainstorm...questo mi sistema le pescate...mhhhh e' una carta che si giochera' in t2 ma avra un ruolo piu di supporto che altro. Ci pensera la solita elspeth a chiudere.
Dico che si giochera perche storicamente tutti i planes col blu hanno trovato spazio in control
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda kingfede » 27 giu '14, 7:59

Questo Jace è la controparte logica della sua incarnazione di RTR: dove Jace, Architect of Thought eccelle, questo viene schiacciato, e viceversa. Vedrà sicuramente gioco nelle varianti di UW control, essendo capace di togliere minacce come Polukranos, World Eater, Desecration Demon, Detention Sphere o Banishing Light avversarie (o nostre, per cambiare target) ecc., o in alternativa di sistemare un po' le pescate. Se ne starà invece tranquillo di side contro i mazzi che sciamano di più, tipo Rakdos aggro, Mono Red aggro o Orzhov Humans. Pensavo avremmo avuto di molto peggio!

P.S. mi aspetto già la domanda "cosa succede se fa -3 e rimbalza se stesso quando sta a 3 segnalini?" :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda Rava » 27 giu '14, 8:30

kingfede ha scritto:P.S. mi aspetto già la domanda "cosa succede se fa -3 e rimbalza se stesso quando sta a 3 segnalini?" :D


Semplicemente non può xD C'è scritto " un altro permanente " :)

In ogni caso ... non mi piace neanche un pò :\ L'unica abilità che ci offre effettivamente un utilità è il -3... ma 4 mana per un rimbalzino non è tutta sta gran cosa...
Avatar utente
Rava
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 13 apr '12, 13:54

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda Hot Rats » 27 giu '14, 10:15

A me non piace molto... L'unica cosa bella è che parte da 5 segnalini fedeltà quindi è grosso e difficile da tirar giù e ha una bella ultimate, però non mi piace... Poi probabilmente il meta si rallenta e lui diventa la punta di diamante, però non mi piace XD
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda NonnoMagic » 27 giu '14, 11:31

Sarò smentito dai fatti...ma a me sembra una ciofeca colossale! Allo stesso costo di mana Vraska distrugge un permanente e si auto protegge. Lo vedo utilizzabile in un :UB: scarta carte che arrivando a fine curva aggiusta la pescata dell'opponen...NO! Manco! Solo il tuo deck ti fa controllare. No...francamente lo vedo iper nullo...aspetto lo spoiler completo, ma per ora non mi convince affatto
Avatar utente
NonnoMagic
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 10 apr '14, 0:42

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda max23 » 27 giu '14, 12:30

NonnoMagic ha scritto:Sarò smentito dai fatti...ma a me sembra una ciofeca colossale! Allo stesso costo di mana Vraska distrugge un permanente e si auto protegge. Lo vedo utilizzabile in un :UB: scarta carte che arrivando a fine curva aggiusta la pescata dell'opponen...NO! Manco! Solo il tuo deck ti fa controllare. No...francamente lo vedo iper nullo...aspetto lo spoiler completo, ma per ora non mi convince affatto

Sei smentito immediatamente, in effetti.
Vraska infatti scende a costo 5 (con la stessa loyalty), mentre questo Jace costa 4.
Il +1 della Gorgone (che a me comunque è sempre piaciuta) non fa effettivamente niente, mentre quello di Jace (pur non facendo vantaggio carte) filtra le pescate e permette eventuali interazioni con il cimitero.

Leggermente inferiore a Jace, AoT (che, farei notare, era stato insultato di brutto inizialmente), ma comunque giocabile.
Forse meno da controllone puro quanto piuttosto da mazzi Midrange e Tempo.
Inizialmente credo che vedrà poco gioco, post rotazione invece è probabile che lo vedremo più spesso :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda Steamflogger Boss » 27 giu '14, 12:38

Quì invece credo che lo sottovalutiate un po'. Premetto che anche io penso non sia fenomenale ma è in pratica una versione nerfata(e di parecchio) del famoso TMS per modern e T2.
Questo perchè:

1) Costo/fedeltà: Buon costo, ed è lo stesso di TMS. Ed il rapporto con la fedeltà iniziale è veramente buono.
In questo punto è addirittura meglio di TMS.

2) Prima abilità: questa la state un po' sottovalutando. Praticamente scegliamo tra due carte da pescare per il turno dopo(se siamo disposti a mandare al cimitero la prima). Considerate poi che la carta va al cimitero: Snappy e strategie grave-based ringraziano. E' peggio dalla prima di TMS per il costo(+1 invece che +2), per il fatto di non farla sull'oppo. A suo favore ha quello che ho detto prima.
Pareggio.

3) Seconda abilità: come la -1 di TMS ma su ogni non terra, costa di più di TMS ma entra con più segnalini e colpisce permanente quindi ci sta.
Lieve vantaggio di TMS.

4) Ultimate: forte ma non eccezionale perchè non vince, però è accessibile scendendo lui qui a 6. La ultimate del TMS invece ha scritto in faccia: "hai vinto".
TMS meglio.

Ciò che rende TMS molto molto molto meglio di questa è la quarta abilità(unico nel suo genere) per di più una quarta abilità sgrava come quella.

Però vedete che in soldoni è una sua versione nerfata e che imho potrà far capolino anche in Modern, come tentativo di giocarla.

P.S. La scelta del flavour e del nome mi piace particolarmente(meglio in inglese).
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda vendicatore » 27 giu '14, 13:25

se devo dire la mia, sono un pelino deluso dalle abilità di questo jace. deluso ma non scontento perchè alla fine non è malissimo nel complesso.
scende a 4 e ha 5 segnalini fedeltà già di per se è ottimo. significa che è più difficile da tirare giù.
per la prima abilità potevano spercarsi un po di più, facendo almento pescare la carta che scegli o magari farla anche sull'oppo. quest'ultima soluzione sarebbe stata troppo forte. comunque la carta che va al cimitero, nell'intera strategia del mazzo avrà un utilità, quindi non fa schifo come abilità. snapcaster mage anyone?
la seconda è un po over costed, però come ha detto Steamflogger Boss ha il pregio di rimbalzare qualsiasi permanente non terra. il che è un ottima cosa. si pensi agli dei in t2 ed ai permanenti molesti in modern come blood moon, fiala eterea, batterskull, planeswalker vari, altri equipaggiamenti, creature troppo moleste. inoltre può rimbalzarci creature e permnenti con etb significativi.
l'ultimate ti mette in una posizione di vantaggio considerevole.
in definitiva direi che supera la sufficienza. la mia analisi l'ho fatta più che altro per il modern, visto che nn gioco t2 :D
spero possa vedere un po di gioco in modern perchè non è male, in t2 lo vedrà sicuramente
Avatar utente
vendicatore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 30 mar '12, 18:00

Re: [M15] Jace, il Patto delle G... / Jace, the Living Guild

Messaggioda Melves » 27 giu '14, 13:47

Scusate, ma tutti quelli che citano snapcaster mage, sono convinti che questo jace abbia serie possibilità di entrare in modern?
A me sembra essere troppo lento e con effetti troppo deboli, per trovare posto in un modern :U: based.
Jace, architetto del pensiero è nettamente più forte ed il modern lo vede con il cannocchiale.
Oppure pensate/avete notizie di un prossimo blocco con forti interazioni con il graveyard?
In standard, post rotazione, troverà forse gioco in sostituzione di Jace, architetto del pensiero che esce.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti