spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[ODY] Decimate / Decimare

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda Diablo » 20 mag '14, 6:12

Immagine Immagine
*Ristampa

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.

EDIT: E invece no! Commentate come volete, sentitevi liberi, sentitevi vivi!
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [CNS] Nome Italiano / Decimate

Messaggioda DaeDragon » 20 mag '14, 15:53

Meriterebbe solo per il flavour text, fenomenale. Simpatici i cameo da piani differenti, i Gruul da Ravnica, Elesh Norn nella carta Rout da Mirrodin... :D

L'effetto è interessante già di per sé, ma considerando che questo sarà un formato multiplayer, diventa devastante. Davvero carina.
DaeDragon
Livello III
Livello III

Messaggioda The King of Squid » 20 mag '14, 21:18

Il problema di fondo della carta è sempre stato quell' "and", che fa si che sia giocabile solo se ci sono per terra tutte e 4 i tipi di carta che devi distruggere!
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 20 mag '14, 22:38

The King of Squid ha scritto:Il problema di fondo della carta è sempre stato quell' "and", che fa si che sia giocabile solo se ci sono per terra tutte e 4 i tipi di carta che devi distruggere!

Leggila in questa maniera : "Distruggi un incantesimo bersaglio. Poi, già che ci sei spacca anche artefatti, creature e terre a tuo piacimento". In ogni formato creature e terre ci sono sempre, mentre invece almeno un artefatto in Commander si gioca, fosse anche il tuo XD. L'unica parte antipatica è quella relativa agli incantesimi, però se trovi pure quello, questa carta diventa Dio XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Re: [ODY] Decimate / Decimare

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 12:56

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/6/a6166dde-22d8-4fd1-93f9-c4e7762ae2a0.jpg?1712013948[/rimg]
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 13:30

Ristampa gradita e solita bomba insensata in Commander
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 13:35

Astaroth ha scritto:Leggila in questa maniera : "Distruggi un incantesimo bersaglio. Poi, già che ci sei spacca anche artefatti, creature e terre a tuo piacimento". In ogni formato creature e terre ci sono sempre, mentre invece almeno un artefatto in Commander si gioca, fosse anche il tuo XD. L'unica parte antipatica è quella relativa agli incantesimi, però se trovi pure quello, questa carta diventa Dio XD

Astaroth ha scritto:Ristampa gradita e solita bomba insensata in Commander

Bello vedere che in 10 anni certe cose non cambiano XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 2 apr '24, 13:52

alvoi ha scritto:
Astaroth ha scritto:Leggila in questa maniera : "Distruggi un incantesimo bersaglio. Poi, già che ci sei spacca anche artefatti, creature e terre a tuo piacimento". In ogni formato creature e terre ci sono sempre, mentre invece almeno un artefatto in Commander si gioca, fosse anche il tuo XD. L'unica parte antipatica è quella relativa agli incantesimi, però se trovi pure quello, questa carta diventa Dio XD

Astaroth ha scritto:Ristampa gradita e solita bomba insensata in Commander

Bello vedere che in 10 anni certe cose non cambiano XD

No, no invece sono cambiate eccome : prima la ritenevo solo buona, ora proprio sbroccata. Un tempo non c'erano cosi' tanti incantesimi buoni in giro, ora invece non c'e' mazzo che non giochi un Smothering Tithe se bianco, un Black Market Connections se nero, un Rhystic Study se blu, un Sylvan Library se verde e un ...Blood Moon? Rising the Day? Fable of Mirror-Breaker? Va beh qualcosa che sia una staple la giocherà anche il rosso XD
E poi ora ci sono gli dèi di theros, le creature incantesimo in generale, le saghe, più anatemi e maledizioni, vecchi incantesimi introvabili che ora hanno mille ristampe e sono piu' facilmente reperibili....E' veramente difficile che in una partita commander a quattro giocatori non spunti un incantesimo da qualche parte, quindi io la metto felicemente in ogni mazzo GRx che ho :lol:
Ultima modifica di Astaroth il 2 apr '24, 13:57, modificato 1 volta in totale.
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Fillo94 » 2 apr '24, 13:54

personalmente è sempre stata una di quelle carte che toglievo per prima da tutti i precon. Il fatto di dover avere sempre tutti i target e che se uno scompare frizla tutto, non me l'ha mai fatta piacere
Fillo94
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 2 apr '24, 13:57

A me piace molto invece, ma forse è perché ho la versione del Secret Lair che a mio parere è stupenda:

[rimg]https://cards.scryfall.io/large/front/a/1/a1d00d0f-8838-4fd0-b058-7039301af338.jpg?1615224042[/rimg]

L'ho tenuta a lungo nel Cube che avevo, poi l'ho smontato, e al momento non ho nessun Commander RG ma chissà in futuro XD
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte