spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CNS] Nome Italiano / Dack Fayden

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[CNS] Nome Italiano / Dack Fayden

Messaggioda kingfede » 22 apr '14, 20:01

Immagine

EDIT by Mod:
Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [CNS] Nome Italiano / Dack Fayden

Messaggioda Magnamon88 » 22 apr '14, 20:09

Questo Planeswalkers e' la quint'essenza del control: ha un effetto controllo pescata e due effetti control. Uno un po' situazione, ma l'altro è una bomba con le giuste carte. In Commander ha il suo perche', complice un basso costo di mana e 3 segnalini fedeltà. E a CC3, ha forse quache speranza in Legacy?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Magnamon88
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Astaroth » 22 apr '14, 20:20

E' stato fatto apposta per il Legacy (non per nulla hanno prodotto un nuovo PW che non fosse legale nè in T2 nè in Modern, in questi prodotti supplementari possono alzare il power level per le clientele degli altri formati eternal). Tra l'altro parte a 3, significa anche che sta fuori Fulmine.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda potereafro » 22 apr '14, 21:15

Costo basso, colori forti, fedeltà alta, effetti interessanti, darà una bella spinta ai mazzi di questi colori, sopratutto per tarmo e manguste che così possono crescere felicit. La finisher è moolto forte quindi ci stà bene
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 22 apr '14, 21:38

L'emblema mi pare davvero fuori scala, soprattutto con le aure (incanto a te, mio).
Inoltre prendere un artefatto può in genere essere poco utile ma quando capita la volta buona spacca (uh, la pod, mia, facciamo che è mia).
Più che altro... pesco 2 scarto 2 è forte, ma mi pare forte soprattutto se hai la mano smorchia e pulisci, non se può avere davvero senso quando lo cali (se non hai carte peschi 2 scarti 2 e suki). Quasi che lo vedrei cattivo per macinare al nemico... ^^
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Astaroth » 22 apr '14, 22:16

Inoltre prendere un artefatto può in genere essere poco utile ma quando capita la volta buona spacca

Dipende in che formati. In alcuni, come T1 o EDH puoi rubare all'oppo roba allucinante (colosso di blighsteel, time vault, anello solare, etc).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Steamflogger Boss » 22 apr '14, 23:49

Vediamolo un po':
1) Costo basso, loyalty relativamente alta(fuori da bolt).
2) Prima abilità carina, niente di sgravo ma carina, ancora più utile se si sfrutta il grave.
3) Seconda abilità situazionale ma forte: In legacy jitte, cappa, spade, fiala penso siano buoni bersagli per sto coso, soprattutto la prima. In commander quoto Astaroth, si possono rubare ciccioni allucinanti e utility molto buone(aggiungerei anche i vari equip di protezione del comandante). In modern... ah no aspetta :_o
4) Ultimate che fa relativa pressione: bolt su tarmo e lo rubo? sì grazie. In commander, coadiuvato da qualche aura e trick commanderosi fa macelli. Cioè, gigasonno sotto la sua ultimate diventa una spaccapartita.

Beh che dire, bello. Sicuramente una copia per la mia riserva-commander me la prenderò.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Esurio » 23 apr '14, 1:45

Sarà ma a me sembra davvero inutile.
+1 che spesso non vorrai fare, a meno di sinergie col cimitero(UR non sembrano esattamente i colori hiusti per una cosa del genere)
-2 situazionale oltre ogni umana comprensione
-6 tranne con cose come fulmine, non fa nulla. Le cose che bersagliano giocate in costruito sono rimozioni. Spiga, decay, pulse, molto utile prendere il controllo di qualcosa che morirà. Attenzione, con spiga guadagni tu le vite, OP.

In commander, dove il -2 ha effettivamente un senso, e sei limitato come mai con le carte che puoi giocare, può starci. Per il resto, sta bene nelle buste di cospiracy. Anzi, facciamo che rimangono direttamente nel magazzino della wotc tutte le copie di sto fuffone, che poi sennò c'è il rischio di sbustarlo.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Zaraki » 23 apr '14, 8:21

Esurio ha scritto:Sarà ma a me sembra davvero inutile.
+1 che spesso non vorrai fare, a meno di sinergie col cimitero(UR non sembrano esattamente i colori hiusti per una cosa del genere)
-2 situazionale oltre ogni umana comprensione
-6 tranne con cose come fulmine, non fa nulla. Le cose che bersagliano giocate in costruito sono rimozioni. Spiga, decay, pulse, molto utile prendere il controllo di qualcosa che morirà. Attenzione, con spiga guadagni tu le vite, OP.

In commander, dove il -2 ha effettivamente un senso, e sei limitato come mai con le carte che puoi giocare, può starci. Per il resto, sta bene nelle buste di cospiracy. Anzi, facciamo che rimangono direttamente nel magazzino della wotc tutte le copie di sto fuffone, che poi sennò c'è il rischio di sbustarlo.

ma infatti.Ora, a me piace come PW, però per giocarlo bisogna costruirci un mazzo attorno:
+1 su un PW fa figo, sul talismano izzet invece fa proprio schifo..boh :)
-2 utile, una risposta contro artefatti in main piace (amen se casuale)
-6 forte? Si, ma richiede una build seria. Come ha detto Esurio richiede un mazzo specifico,visto che i deck principalmente giocano removal (UR poi ha solo botti e counter), a questo punto gioco anzi ral zarek .
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Zaraki
Livello V
Livello V

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 23 apr '14, 10:21

Dai, se verrà stampato in Conspiracy un motivo ci sarà. Mi spiego: il PW è nel flavour del nome del set, Cospirazione, e probabilmente anche gli effetti sono legati alle meccaniche del gioco. Per quanto riguarda l'analisi delle abilità posso dire:
- +1: peschi due, scarti due; è un Talismano Izzet, ma è abbastanza accelerante in draft per chi lo gioca e casomai l'avversario non avesse carte in mano...
- -2: prendi il controllo di un artefatto bersaglio; è situazionale, ma non sappiamo ancora niente di CNS, magari è un Mirrodin reloaded!
- -6, la final, mi fa venire in mente questa situazione: l'avversario attacca, io gioco Tattiche dei Marinidi su due suoi attaccanti e ne prendo il controllo, mal che vada muoiono i miei, ma i suoi rimangono congelati, altrimenti guaagno due creature e magari ne distruggo due all'avversario :D

Epilogo: essendo solo la terza carta del set ad essere stata rivelata è ancora presto per valutarla correttamente, comunque rimane una buona carta, certamente non è una "bomba" come Jace, lo Scultore di Menti, sarebbe chiedere un troppo.
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte