spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[M15] Idra della Genesi / Genesis Hydra

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[M15] Idra della Genesi / Genesis Hydra

Messaggioda Diablo » 12 apr '14, 20:00

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda potereafro » 12 apr '14, 20:47

In pratica una sorta di genesis wave però solo relativa ad una carta. Secondo me è veramente forte, fà quasi sempre 2x1 secondo me sarà giocatissima e credo che avrà anche un prezzo discreto. Inoltre interessante il design =)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda Hot Rats » 12 apr '14, 21:39

fichissima! peccato che minimo si dovrebbe pagare 5 TT_TT già se si paga 4 rivelare 2 carte è un pò pochino...
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda Leroux » 12 apr '14, 22:17

Mi ricorda un pochino l'effetto "cascata". E' ideale avere un'accelerata nel verde, ottenendo quasi sempre un comodo 2x1 anche in late game. Altro ciccino da mettere nei vari monster? Ma è una mia impressione o le idre stanno aumentando ultimamente?
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda Theos Metherlence » 12 apr '14, 23:51

Una sorta di Genesis Wave con le gambe, effetto devastante in Commander, questa entrerà di sicuro nel mio Omnath, il manalocus! E poi le idre sono le creature che più mi piacciono in Magic, quindi vederne spoilerate così tante fa davvero piacere ;)
"Fithos! Lusec! Wecos! Vinose!"

Modern:
-Infect
-Zoo Grull
-Zoo Collected
-Burn
-Processors
-Angel Pod R.I.P

Commander:
-Omnath, Locus of Mana
-Kaalia of the Vast
-Karador, Ghost Chieftain
Avatar utente
Theos Metherlence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 741
Iscritto il: 1 ago '12, 17:03
Località: Brescia

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda kingfede » 13 apr '14, 8:41

Decisamente carina, giocabilissima anche in costruito: a differenza di Cascata fa vedere un numero di carte regolato dal costo di lancio, quindi ragionevolmente in una build tipo :RG: Monsters diciamo 3/4 carte, ma il vantaggio rispetto a Cascata è che fa scegliere cosa giocare tra ciò che si rivela, non si limita alla prima carta non terra che entra nel costo. In poche parole, potrebbe aiutarci a mettere giù un Polukranos, World Eater, uno Xenagos, the Reveler o ancor più agevolmente un Domri Rade. Non sarà una bomba assoluta, ma va tenuta d'occhio... :)

Sul Commander non serve nemmeno che mi esprima, ho un Maelstrom Wanderer e anche se le carte con X non sono perfettamente sinergiche con lui, non vedo l'ora di potercela inserire dentro... non è per niente irrealistico che si riesca a girare una Sfinge Consacrata di quarto-quinto! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda Tizio » 13 apr '14, 12:39

Ottima persino in modern a mio avviso, potendo consentire ai mazzi a base G (zoo ma anche maverick) una discreta mucca + eventuale wild nacatl/tarmogoyf extra. Fatta a 5 permette di girare loxodon smiter, knight of the reliquary, blood moon, domri rade e vari drop3 op, veramente niente male. Vero che a 5 abbiamo già batterskull e draghi vari, però io la prenderei in seria considerazione ;)
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda ciommo » 13 apr '14, 17:26

finalmente una bella carta! :D non so se e quanto possa trovare gioco (imho sì) ma perlomeno il desing è interessante, soprattutto confrontato alle ciofeche uscite ultimamente.
anche se si era scatenato un grande hype per la kalonian hydra ,parlando di idre, quella mito non ha trovato troppo gioco perchè soggetta a un qualsiasi remouval vagante ti esponeva a 1x1 spessissimo svantaggiosi in termini di mana. questa invece risolve in parte il problema perchè ti potrebbe permettere di mettere in campo due minacce, sebbene una delle due potrebbe essere un vanillosissimo 3/3 o 4/4, ma almeno facendoti fare vantaggio board (che è diverso da un 2x1 eh, attenzione)

Tizio ha scritto:Ottima persino in modern a mio avviso, potendo consentire ai mazzi a base G (zoo ma anche maverick) una discreta mucca + eventuale wild nacatl/tarmogoyf extra. Fatta a 5 permette di girare loxodon smiter, knight of the reliquary, blood moon, domri rade e vari drop3 op, veramente niente male. Vero che a 5 abbiamo già batterskull e draghi vari, però io la prenderei in seria considerazione ;)


guarda, sinceramente non penso prorpio: gioco zoo in modern e se tappo 5 terre è per vincere la partita con un drago che entra e bitta e non per mettere in campo un paio di 3/3 :) in modern al massimo la potrei vedere bene in tron :RG: dove si può sparare tranquillamente da 6- 7 al quarto turno, magari accompagnata da un karn liberated o da un wurmcoil engine

edit: ovviamente ognuno è liberissimo di testarla dove vuole :D
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
Avatar utente
ciommo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 13 apr '13, 20:05

Re: [M15] (Nome in Italiano) / Genesis Hydra

Messaggioda LeoOfTheVeil » 13 apr '14, 20:03

Questa è ciò che mancava a Mono g Ramp ( devotion) da Modern! Ci fa giocare ciò che vogliamo! Davvero carina :- )
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fillo94 e 20 ospiti