spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Intuizione di Kruphix / Kruphix’s Insight

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Intuizione di Kruphix / Kruphix’s Insight

Messaggioda Diablo » 10 apr '14, 13:20

Immagine Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / ~Perspicacity of Kruphix

Messaggioda Valak » 10 apr '14, 13:32

Potrebbe essere un'ottima carta da pauper. In un mazzo Aura riempie la mano anche nel caso si dovesse andare per le lunghe. Visto che in alcune liste si usa Comunione con gli dei, questa mi sembra anche meglio.
PAUPER E' L'UNICA VIA

"Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."
- G.B. Shaw
Avatar utente
Valak
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 3 mar '13, 19:32

Re: [JOU] (Nome in Italiano) / Kruphix’s Insight

Messaggioda Magnamon88 » 10 apr '14, 23:02

Uuuuh, bella questa carta. Allora, analizziamola:

Effetto: rivelo 6 carte, prendo fino a 3 incantesimi e metto le restanti carte nel cimitero. Quindi, è una carta sulla riga di Recupero Raccapricciante e Comunione con gli Dei. Questa parrebbe una sorta di potenziamento di quest'ultima: tolgo le creature ma aggiungo più incantesimi.

Velocità: Stregoneria. Se si considera che lo è anche Comunione con gli Dei ci sta.

CC: 3. Giustamente, se le prime due carte sopracitate sono a costo 2, questa costa 3. Quindi anche come costo ci sta. Ed è perfettamente splashabile.

Rarità: Comune. E quindi può entrare anche nel Pauper.

Possibili utilizzi: nel Limited si pickerà ben volentieri se stiamo facendo un Heroism o un Creature Incantesimo. Ma anche se non si segue questi building, l'ampia presenza di incantesimi non la farà mai disdegnare. Inoltre se si riesce a fare un tema anche con il cimitero siamo a cavallo.
Nel T2 gli orizzonti (giustappunto) per questa carta sono un po' incerti, in quanto non sono giocate molte creature incantesimo. Ma tuttavia, con questa e Ajani, Mentore degli Eroi la possibilità che appaia seriamente Selesnya Heroism aumenta molto. E lì sarà un vero piacere giocarla.
Nel Modern...beh, non vorrei sparare un eresia, ma forse nel GW Aura hexproof potrebbe entrarci.
Nel Commander può entrare di diritto in mazzi aura con il verde, vedasi ad esempio l'Uril, il Fantasma Nebbioso. deck
Nel Pauper non saprei. Il GW Aura Hexproof è presente come mazzo competitivo, quindi potrebbe entrarci per prendere ulteriori aure. Se si riesce anche a buildare un mazzo con le creature incantesimo comuni la carta ci entra di diritto.

Immagine: semplicemente stupenda.

Commento finale: Quanto mi piace questa carta, me ne prenderò il 4x se non di più per quanto mi piace. Mi sta già ispirando per buildare un creature incantesimo pauper, magari da giocare solo su Cockatrice, ma lo farò!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Intuizione di Kruphix / Kruphix’s Insight

Messaggioda Raborymos » 11 apr '14, 18:20

L'echantress in Legacy o L'hexproof GW Modern un pensierino potrebbero anche farcelo. Personalmente vedo molto potenziale in questa carta :o .
Poi nel limited con tutti gli incantesimi che girano potrà fare grandi numeri se ben usata.
Unica nota: è una stregoneria, ma se fosse stata istant forse sarebbe stata esagerata ;^^
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: [JOU] Intuizione di Kruphix / Kruphix’s Insight

Messaggioda micionero » 14 apr '14, 10:11

rimane una carta interessante che può comunque attivare meccaniche particolari

si dà per certo che tenendo in mano gli incantesimi e mettendo le altre nel cimitero si resti senza creature in mano ma date le ultime espansioni io non la vedrei tanto in questo modo..6 ne peschi e te le tieni (lande a parte)..ecco un elenco delle ultime 47 creature incantesimo uscite,ci si può lavorare su eccome!
http://magiccards.info/query?q=l%3Ait+t%3A%22enchantment%22+tou%3E0&v=card&s=cname
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
Avatar utente
micionero
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 8 feb '13, 19:21


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti