spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Diablo » 9 apr '14, 6:12

Immagine Immagine

Zoom della carta.
ITA:
Spoiler:

ENG:
Spoiler:


Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda mr.koth » 9 apr '14, 7:25

Bello!!! I midrange ringraziano! E control ha un altra bomba da gestire!
La prima abilita' fantastica veramente, in grado forse di ribaltare tutti i board...
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Zaraki » 9 apr '14, 7:29

IO LO AMO. e'una cosa fantastica!!! ha solo +1,ottime abilita',pompaggio da +3+3 permanente....come ? come puo'essere cosi' forte? Alla faccia di chi ha sempre sostenuto che non ci sarebbe stato!!! >):. >):. <3.<3 8O <3.<3
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda LeoOfTheVeil » 9 apr '14, 7:42

Un altro planeswalker ingiocabile in Eternal...Situazionale, la seconda abilità per altro rivela Psw e auree ( per carità , magari nasce un planeswalker tribale) e l'ultimate è gg solo in t2....costa 5....:-(
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Melves » 9 apr '14, 7:53

Detto che al di fuori del T2 non penso troverà mai gioco.
Sembra un PW disegnato per la meccanica heroic. Infatti ambedue le abilità +1 hanno a che fare con essa. Sia il potenziamento, che farebbe anche triggare l'heroic
della/delle creatura/creature bersaglio, sia la ricerca che include anche la possibilità di rivelare auree. Sinora la meccanica heroic non ha ottenuto significativi risultati, chissà se con questo riuscirà a diventare veramente competitiva. Per ora ho i miei dubbi

[edit] Ho preso un granchio. Leggendo i messaggi successivi mi sono accorto che l'abilità che "pompa" le creature non attiva eroismo. A questo punto il mio giudizio su questo PW scende. Non che prima nutrissi un enorme interesse.
Ultima modifica di Melves il 9 apr '14, 8:39, modificato 1 volta in totale.
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Avatar utente
Melves
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 31 gen '13, 9:34
Località: Zagabria

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda kingfede » 9 apr '14, 7:54

In T2 la casa di questo Planeswalker è una sorta di Junk Midrange in grado di andarsi a pigliare pezzi grossi (Voice of Resurgence, Obzedat, Ghost Council, Blood Baron of Vizkopa, Elspeth, Sun's Champion ecc.), pomparli all'occorrenza (ok, non il barone ma gli altri) e se riesce a sopravvivere pure assicurare protezione totale con l'ultimate. Il tutto entrando anche relativamente presto. Insomma, nel formato è giocabile, e ora un deck del genere ha decisamente una spinta in più, potrà forse tornare a farsi spazio nelle top dei grandi tornei.

Fuori dal T2 non vedo sinceramente una collocazione, sia per il CC ostico sia per l'assenza di una build in grado di ottimizzarlo appieno, salvo forse big Zoo. Ecco in Commander può fare sfracelli, io nel mio Derevi casalingo lo metto volentieri, se riesco a mettere le mani sopra ad una copia... :)

P.S: prego davvero tutti gli assertori dell' "Ajani GW movement" di astenersi da commenti sarcastici del tipo "io ve l'avevo detto", perché il 90% delle argomentazioni avanzate in difesa di quella teoria è e rimane comunque non costruttivo indipendentemente dal fatto che la carta sia davvero GW.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Zaraki » 9 apr '14, 7:57

Il primo +1 attiva eroismo? Ma non e'gia'un permanente quando lo usi? L'abilita'si attiva se lo bersagli con una magia.. :@_@:
L'arrogante pentolaio senza testa con la scure.
Avatar utente
Zaraki
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 mar '14, 0:56

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda Magnamon88 » 9 apr '14, 7:58

IT'S OVER NINE THOUSAND POWER!!! 8O Wow, ma seriamente, avete visto che effetti che ha?

In primis, entra si di quinto turno ma con quattro segnalni, e quindi ne ha 5 alla fine del quinto turno. E poi, vogliamo andare a vedere piu' in dettaglio gli effetti?

Primo effetto +1: l'esatto potenziamento di Mietere il Raccolto.

Secondo effetto +1: non solo il gia' avere due effetti +1 e' una bella cosa, ma queste ti permette di prendere di tutto. Anche al di fuori del contesto Limited/Standard. Il costo 5 la penalizza un po', ma ci starebbe seriamente in Modern nel GW Pali e nel Naya/Penta Zoo. Per non parlare poi del Cubo, dove sarebbe utilissima anche nel Penta Planeswalkers control.

Terzo effetto -8: ho dovuto rileggerlo un paio di volte per convincermi di quello che ci fosse scritto. 100 punti vita in piu'. E' il sogno proibito di ogni giocatore, quello di Commander incluso! In molti si lamentano per effetti da scarico segnalini fedelta' brutti: questo sicuramente non lo e'!

In conclusione, lo ritengo uno dei migliori planeswalkers mai fatti!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda alexthedevil666 » 9 apr '14, 8:02

Comincio a odiare questi drop a 5. Prima keranos, un dio bellissimo rovinato dal cc, ora ajani...
A parte il costo di mana alto, ha delle buone abilità , sicuramente vedrà gioco in t2 , in modern tuttavia non saprei, lo vedevo bene in zoo per la seconda abilità che può essere un motore di pesca per creature , la prima ci permette di gonfiare ulteriormente , l'ultima lasciamo perdere XD ( non la riesco ad inquadrare in un'ipotetica partita in cui andiamo a 100 al turno mille quando magari l'oppo ha già wrattato ). Il problema ė sempre il costo di mana, in zoo c'è domri che rischia di scendere al 2/3 turno! Se esiste già un'alternativa migliore temo che non vedrà molto gioco. Pensavo anche a un suo inserimento in un aura hex ma di quinto turno se gira bene dovrebbe aver già chiuso , un ajani a 5 non gli serve.
Avatar utente
alexthedevil666
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 3 feb '14, 10:08

Re: [JOU] Ajani, Mentore di Eroi / Ajani, Mentor of Heroes

Messaggioda kingfede » 9 apr '14, 8:13

Zaraki ha scritto:Il primo +1 attiva eroismo? Ma non e'gia'un permanente quando lo usi? L'abilita'si attiva se lo bersagli con una magia.. :@_@:

No, prima che la discussione da questo punto di vista degeneri, è bene fare chiarezza. Cito dal regolamento di Magic the Gathering:

Nell’epico mondo di Theros, talvolta sono necessari eccezionali atti di eroismo per sopravvivere. Eroismo è una parola per definire un’abilità che appare in corsivo all’inizio di abilità che si innescano ogniqualvolta lanci una magia che bersaglia la creatura con l’abilità eroismo. (Una parola per definire un’abilità non influisce sulle regole.)

La parte in neretto è abbastanza chiara, mi sembra: devono essere MAGIE, non abilità, altrimenti basterebbe aver giù una qualsiasi creatura con abilità attivata a costo zero (e ce ne sono, lascio a chi vuole un giro nell'oracle per trovarle) e buonanotte al secchio.
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Prossimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti