spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda Diablo » 7 apr '14, 6:25

Immagine Immagine

Immagine

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5964
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [JOU] Apparizione dei Boccoli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda BlackBonesBong » 7 apr '14, 9:21

Io è da quando hanno detto che theros era un blocco basato sugli incantesimi che aspetto qualche bella carta per la mia idea di portare Enchantress in modern (c'è il topic nella sezione mazzi modern).
La carta principale che manca è sicuramente Incantatrice Argothiana, ma questa carta mi attira:
- cc4, non poco, ma è una carta verde, quindi non è certo un problema calarla di 3 avendo un sacco di acceleratori sia in modern che in standard;
- 2/2, a un casting coast così "alto" mi aspettavo almeno un 2/3-4, muore da praticamente tutte le carte rosse di tutti i formati, ma almeno può menare a differenza delle sue parenti Incantatrice della Mesa e Incantatrice verde dei boschi;
- L' abilità è un passo oltre a tutte le incantatrici che esistono nelle altre edizioni, per il semplice fatto che si pesca una carta in più, cosa che secondo me cambia un pò il valore di questa carta, con le altre creature sue simili bisogna aspettare di avere il mana e l' incantesimo in mano per iniziare a pescare, cosa che di solito significava aspettare un turno, ma in questo caso si inizia a pescare appena entra;

Non è proprio da buttar via, aspetterò per testarlo nel mazzo Enchantress, ma potrebbe veder gioco in standard, essendo un discreto motore di pescaggio, per un colore che di solito va al topdeck quasi subito.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [JOU] Apparizione dei Boccoli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 apr '14, 9:49

In effetti la prima cosa che mi era venuta in mente era proprio Enchantress...certo, senza le Lande da Legacy non è facile, ma con questa, accelerini e ramp on land, si possono sfruttare carte come ghostly prison e phyrexian unlife ( oltre che i vari grave hate ) per lockare le strategie dell'oppo. Anzi, implementerei il Blu per spreading seas
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Apparizione dei Boccoli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda The King of Squid » 7 apr '14, 9:59

Posto che avevo letto "Eidolon of Broccoli" e mi era preso un colpo.

La carta in se a me non piace per via del costo troppo alto, ma riconosco che se il Power Level sarà questo e considerando che quando entra peschi, forse vedrà gioco.
A 4 peschi 1 e se non muore il turno dopo, considenando che so, un WG, peschi 1 o 2 subito subito.
Il neo è la lentezza associata ad un body davvero brutto (2/2, ma a sto punto preferivo 1/3 o anche 0/4), che cumulato con l'essere un incantesimo non la rende vulnerabile solo ai fulmini, ma anche al primo disenchant che passa...

Mah.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [JOU] Apparizione dei Boccoli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda Steamflogger Boss » 7 apr '14, 10:11

Posto che avevo letto "Eidolon of Broccoli" e mi era preso un colpo.

Naaa, ha solo i belli capelli. Qualcuno aggiunga quella "i" nel titolo vi prego. :D

Ragionando sulla carta, il fatto che faccia pescare al solo ingresso è un gran punto a suo favore, che la rende superiore alle varie "incantatrici" che già abbiamo in mdoern. Però poi è utopia vederla farci pescare altre carte, pensate semplicemente a quanto duri bob solitamente. Provare si può provare.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda kingfede » 7 apr '14, 10:17

Scelta interessante e in un certo senso dovuta all'età moderna di Magic: non si può lanciare un tema enchantress senza questo effetto! A livello di sviluppo però si vede quanto la Wizards abbia paura di creare carte sbroccate: un 2/2 a CC4 con quest'effetto è sicuramente pesato al ribasso per non lanciare strategie troppo aggressive. Non c'è niente da fare, nel 2014 dobbiamo abituarci a carte così...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda Esurio » 7 apr '14, 17:32

Vorrei solo far notare a quelli che dicono che il suo effetto di "incantatrice" è superiore a quelle già esistenti perchè si 'pesca anche con lei, che le incantatrici dicono "when you CAST" mentre lei richiede che l'incantesimo effettivamente entri in gioco. Insomma basta una rimozione in r+isposta al cast di un incantesimo o un counter su quel incantesimo e non peschi, con le incantatrici vecchie anche se counterano tu peschi lo stesso, e imho non è una cosa da sottovalutare.
Comunque si nota proprio la paura di creare carte sbroccate.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda Alessandro, Adepto Terra » 9 apr '14, 11:47

Io la vedo buona con il nuovo Ajani PW nel mazzo aura :GW: , altrimenti preferirei che la sbustasse quello di fianco a me, non io.
Avatar utente
Alessandro, Adepto Terra
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: 12 set '13, 14:15

Re: [JOU] Apparizione dei Boccioli / Eidolon of Blossoms

Messaggioda AffinityForBhu » 9 apr '14, 12:03

overcosted e peggiore delle precedenti versioni, non credo sia giocabile in nessun formato purtroppo...comunque sia, sarebbe la promo buy a box?
Avatar utente
AffinityForBhu
 


Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti