spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Maestro di Crudeltà / Master of Cruelties

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Maestro di Crudeltà / Master of Cruelties

Messaggioda Esurio » 15 apr '13, 19:06

kingfede ha scritto:
donChi ha scritto:lui: Sure. Had we thought about it beforehand, we may have changed the template. There'll be a rules tweak to help, though.
Grazie al piffero! Ma era così difficile non pensarci con in giro un generale come Kaalia of the Vast tra le più comuni e amate di tutto il formato EDH??? Dovevano pensarci prima, è inconcepibile un atteggiamento del genere... Per carità, noi ne trarremo vantaggio da questa cosa, ma bastava veramente poco poco ad evitarsi il problema...

Che problema scusa? E che vantaggio? C'è stata un po' di confusione tra di noi, ma una volta che ci sono le faq non vedo dove stia il problema ne quale sia il vantaggio, insomma è così e basta, il testo originale potrebbe anche essere stato scritto coi piedi ma basta fare un'errata su oracle e mettono tutto a posto, ma non ne nemmeno questo il caso. Se poi uno gioca senza sapere le regole delle carte che gioca, be' questo non è un problema della wotc.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kingfede » 15 apr '13, 20:10

Forse non mi sono spiegato, il vantaggio sta nel fatto che da giocatore di Kaalia EDH posso tecnicamente spaccare le chiappe all'oppo nel momento in cui lo "Kaalio" in gioco, se entra nel momento giusto, e così come me tutti gli altri Kaaliofili... XD
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 15 apr '13, 20:44

La carta mi piace molto, infliggere 19 "potenziali" danni è molto bello.

donChi ha scritto:[...]

In modern ce ne sono 2, c'è un errore nel tuo campo di ricerca (quando usi "and" va risistemata a mano, sennò il form lo interpreta diversamente, nota tecnica; in più ho tolto "this creature" perchè in alcune carte c'è il nome della creatura).. ;) Quella giusta è questa, l'avevo fatta pure io, per vedere quali carte già avessero questa abilità.

[...]

In modern ce ne sono 4 e dal 3 maggio saranno 5. La ricerca è questa
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 16 apr '13, 0:58

alvoi ha scritto:La carta mi piace molto, infliggere 19 "potenziali" danni è molto bello.

donChi ha scritto:[...]

In modern ce ne sono 2, c'è un errore nel tuo campo di ricerca (quando usi "and" va risistemata a mano, sennò il form lo interpreta diversamente, nota tecnica; in più ho tolto "this creature" perchè in alcune carte c'è il nome della creatura).. ;) Quella giusta è questa, l'avevo fatta pure io, per vedere quali carte già avessero questa abilità.

[...]

In modern ce ne sono 4 e dal 3 maggio saranno 5. La ricerca è questa

Sono 4 perchè non so contare, e perchè avevo guardato solo il layout escludendo il Mosquito "a vista" per il layout vecchio.. XD
La mia ricerca era con tutte le carte con l'abilità del tipo "attacca e non viene bloccato", anche tra le "old", e non solo le "modern".. ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda kingfede » 22 apr '13, 14:01

Sono uscite le FAQ: cinque annotazioni su questa carta, nessuna che riguardi il problema dell'entrata in gioco da attaccante... ma dico io, lo fanno apposta??? :0
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 apr '13, 14:09

kingfede ha scritto:Sono uscite le FAQ: cinque annotazioni su questa carta, nessuna che riguardi il problema dell'entrata in gioco da attaccante... ma dico io, lo fanno apposta??? :0

Lol direi che l'hanno chiarito fin troppo, ma visto che ci hanno scritto una FAQ sopra faceva così tanta fatica scrivere anche questa cosa, visto anche quanto è scritto male il regolamento in proposito? X( :0
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 22 apr '13, 14:57

Joneleth Irenicus ha scritto:
kingfede ha scritto:Sono uscite le FAQ: cinque annotazioni su questa carta, nessuna che riguardi il problema dell'entrata in gioco da attaccante... ma dico io, lo fanno apposta??? :0

Lol direi che l'hanno chiarito fin troppo, ma visto che ci hanno scritto una FAQ sopra faceva così tanta fatica scrivere anche questa cosa, visto anche quanto è scritto male il regolamento in proposito? X( :0

Chiarito fin troppo non direi.. Nel senso: una comunicazione personale su Twitter non mi pare il modo migliore per un chiarimento ufficiale su una regola. Mi aspetto che entro molto breve tempo esca qualcosa di un attimo più ufficiale da parte della Wizzy..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Joneleth Irenicus » 22 apr '13, 15:05

donChi ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:

Chiarito fin troppo non direi.. Nel senso: una comunicazione personale su Twitter non mi pare il modo migliore per un chiarimento ufficiale su una regola. Mi aspetto che entro molto breve tempo esca qualcosa di un attimo più ufficiale da parte della Wizzy..

L'ideale sarebbe che scrivessero meglio carte e regolamento, perché le FAQ ok ci sono ma i giocatori leggono le carte, non le regole, quindi scriverle meglio sarebbe la soluzione migliore, anche perché traggono in inganno anche i Judge, come ho ampiamente dimostrato in questa discussione ;)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 22 apr '13, 15:09

Joneleth Irenicus ha scritto:L'ideale sarebbe che scrivessero meglio carte e regolamento, perché le FAQ ok ci sono ma i giocatori leggono le carte, non le regole, quindi scriverle meglio sarebbe la soluzione migliore, anche perché traggono in inganno anche i Judge, come ho ampiamente dimostrato in questa discussione ;)
Sì, ma nelle FAQ il caso "problematico" non è contemplato.. c'è il caso in cui un'altra creatura entri attaccante col Maestro in campo, ma non quella in cui lui stesso entri come attaccante..
EDIT: mmm, forse non ho capito cosa intendevi dire, in realtà.. me ne sono accorto solo rileggendo.. XD
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda ciommo » 22 apr '13, 16:55

qualcuno potrebbe linkare la pagina della faq? grazie mille della disponibilità e scusate l'OT ma giocando kaalia come commander la cosa potrebbe essere interessante
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte