spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: R: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare

Messaggioda Joneleth Irenicus » 7 set '13, 13:15

eridanus04 ha scritto:Secondo me è un planeswalker he in determinati mazzi control puo avere un suo perche. Non è una bomba, ma devo dire che riguardandolo non mi dispiace affatto.

Secondo me e' proprio una bomba, il suo ambiente ideale sicuramente non e' contro aggro ma contro midrange e control, ma contro quei mazzi ribalta il tavolo, contro aggro richiede invece di essere arrivati in una situazione di relativo controllo prima di fare danni. Ovviamente lo intendo come bomba da control.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda AraelWindwings » 7 set '13, 13:23

Parlando di probabilità:

Esiliamo 3 Carte, contando una media di mazzi con 23 creature su 60 carte... in media esiliamo 1 sola creatura a turno.

Poi deve valerne la pena di attivare il secondo effetto (se ci arriviamo).

Imho è troppo luck-oriented... cosa che non piace in competitivo.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Cienne » 7 set '13, 13:24

Io credo che contro aggro fa schifo. Per quando scende ci ritroviamo ALMENO due creature dalla parte dell'oppo. Quindi che funzione avrebbe? morire?

contro midrange è un pochino diverso, in standard ha un'eccellente interazione con Azorius Charm, tolgo una minaccia qualunque, calo Ashiok +2, turno dopo la gioco. Considerando inoltre che hanno fatto Dimir Charm FNM e che, gli effetti del talismano sono sinergici col PW, penso almeno in standard vedremo un'accoppiata simpatica. Risottolineo il fatto che comunque il massimo delle potenzialità di st'affare si hanno VS Controll.
Cienne
Livello III
Livello III

Messaggioda kingfede » 7 set '13, 15:10

Cienne ha scritto:Io credo che contro aggro fa schifo. Per quando scende ci ritroviamo ALMENO due creature dalla parte dell'oppo. Quindi che funzione avrebbe? morire?

contro midrange è un pochino diverso, in standard ha un'eccellente interazione con Azorius Charm, tolgo una minaccia qualunque, calo Ashiok +2, turno dopo la gioco. Considerando inoltre che hanno fatto Dimir Charm FNM e che, gli effetti del talismano sono sinergici col PW, penso almeno in standard vedremo un'accoppiata simpatica. Risottolineo il fatto che comunque il massimo delle potenzialità di st'affare si hanno VS Controll.

Contro Aggro un Esper o un Dimir hanno comunque varie risposte ottime, dando per scontato che contro aggro lo giochi solo coperto: potresti trovarti in mano Doom Blade, Devour Flesh, Away, un assortimento di vari counter, Azorius Charm per l'appunto, ecc. Non credo sia un side-out automatico per intenderci...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Cienne » 7 set '13, 20:13

che poi per alcuni versi mi sembra la controparte di Liliana. Liliana rimuove creature e fa svantaggio carte, questo invece può fare vantaggio carte mettendo creature. Nella combinazione blu-nero a volte si evita di giocare liliana proprio perchè lo svantaggio carte che si crea su se stessi potrebbe essere svantaggioso dato che i mazzi blu-reattivi devono giocare spell in risposta non permettendosi di scartare... Per queste caratteristiche potrebbe quindi trovare uno slot in BUG di modern al posto di Liliana. che ne pensate ? pazzia ? :)
Cienne
Livello III
Livello III

Messaggioda silvergill » 8 set '13, 4:10

Cienne ha scritto:potrebbe quindi trovare uno slot in BUG di modern al posto di Liliana. che ne pensate ? pazzia ?

ehm..... esiste un bug modern? :?

scherzi a parte, in T2 controllo, ok è [Censurato] etc etc,
negli eternal serve ben altro
La forza bruta può sfondare una porta chiusa, ma la conoscenza è un passe-par-tout
silvergill
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tia2591 » 10 set '13, 21:59

Un po' di informazioni su Ashiok.

Ashiok is capable of reaching into the dreams and fears that dwell inside of others. With this power, Ashiok can summon beings born of people's darkest fears, call them into reality and give them form. They become Ashiok’s minions, eager to please their master, freed from the dreams of the believer.
Over time, Ashiok’s power has taken a physical toll. The mage’s face has eroded into smoky shadow. Nightmarish wisps swirl where a skull may have once been. That these are no longer required is part of Ashiok’s enigma, and testament to the unnatural power Ashiok wields.

Ashiok came to Theros because of the strong power of devotion and belief of the plane’s mortals, and of the consequential effects it has on its gods and Nyx. There is something special about Theros, and Ashiok intends to harness this unique advantage. However, unlike the gods, Ashiok is not one to seek to become the object of belief. Instead Ashiok seeks the darker side of belief, the smoke and screams that waft from the cold corners of nightmares. Ashiok knows that if fond thoughts of the gods have power, then the dark phantasms spawned of fearing that god hold even more: where there is belief, there is doubt, and where there is doubt, there is the nightmare. And the world of Theros is a world full of believers.
The nightmare weaver’s complete agenda is yet unkwnon. Whether Ashiok came to Theros for personal purposes, or as an emissary of some stronger force, is unclear.
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 set '13, 22:50

Mmmh.. interessante!
Quindi POTREBBE anche essere il servo di... ehm... qualcuno...
Mi domando chi possa mai essere u.u
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 10 set '13, 22:55

di tibalt!
AffinityForBhu

Messaggioda Sig Mike » 10 set '13, 23:40

AffinityForBhu ha scritto:di tibalt!

Eh ma lui non dovrebbe avere un'avanguardia di carte fuffose? Tipo gli orchi di Cannoneggiamento degli Orchi xD Povero tibalt... che sorte ingrata che gli è toccata.

Comunque interessante si questo Ashiok, intendo dal punto di vista del lore in questo caso. Però boh, anche se stiamo pensando un po' tutti a "voi sapete chi" xDxD Sarei più felice se fosse qualcun'altro il suo capoccia. Non so che fine abbia fatto Chainer, Dementia Master ma lui era un bullo.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte