spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 14:43

Goharoth ha scritto:Riflettendo sulla carta, e pensando ai vostri commenti, l'ho rivalutata: effettivamente in un bel controllone ha un suo perché - può essere a tutti gli effetti una winning condition. Il problema è: ci sono (saranno) le basi per mazzi del genere (almeno in Standard)? Sono proprio curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro. :)

Vero... infatti devi leggerla tanto, e alla fin fine non riesci a caprilo, devi proprio play testarla... son curioso anch'io, sarebbe figo avere un planes da side e non in main, una volta tanto...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda max23 » 6 set '13, 14:44

magicitek ha scritto:
Goharoth ha scritto:Riflettendo sulla carta, e pensando ai vostri commenti, l'ho rivalutata: effettivamente in un bel controllone ha un suo perché - può essere a tutti gli effetti una winning condition. Il problema è: ci sono (saranno) le basi per mazzi del genere (almeno in Standard)? Sono proprio curioso di vedere cosa ci riserverà il futuro. :)

Vero... infatti devi leggerla tanto, e alla fin fine non riesci a caprilo, devi proprio play testarla... son curioso anch'io, sarebbe figo avere un planes da side e non in main, una volta tanto...

Beh, povero Jace, memory adept... Te lo sei già dimenticato? >.<
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda kingfede » 6 set '13, 14:45

La cosa interessante di Ashiok, oltre alla giocabilità che è tutta da dimostrare, parlando di flavour è un'altra: come sarà diventato Planeswalker uno zombie nel senso di quel che uno zombie è su Theros? Era già planeswalker? Gli si è accesa la scintilla oltre i fiumi che circondano il mondo? Mistero... Mi piacerebbe leggere una short story su questo, o magari la scrivo io perché no? :D
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 14:46

max23 ha scritto:Beh, povero Jace, memory adept... Te lo sei già dimenticato? >.<
Intendo in eternal, non gioco molto t2 XD
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 6 set '13, 14:48

kingfede ha scritto:La cosa interessante di Ashiok, oltre alla giocabilità che è tutta da dimostrare, parlando di flavour è un'altra: come sarà diventato Planeswalker uno zombie nel senso di quel che uno zombie è su Theros? Era già planeswalker? Gli si è accesa la scintilla oltre i fiumi che circondano il mondo? Mistero... Mi piacerebbe leggere una short story su questo, o magari la scrivo io perché no? :D

Bhè, contando che bolas ha ucciso i fratelli, karn è stato costruito così (mi pare) ecc., sarebbe proprio interessante.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda max23 » 6 set '13, 14:48

magicitek ha scritto:
max23 ha scritto:Beh, povero Jace, memory adept... Te lo sei già dimenticato? >.<
Intendo in eternal, non gioco molto t2 XD

Ah ok, sorry XD

kingfede ha scritto:La cosa interessante di Ashiok, oltre alla giocabilità che è tutta da dimostrare, parlando di flavour è un'altra: come sarà diventato Planeswalker uno zombie nel senso di quel che uno zombie è su Theros? Era già planeswalker? Gli si è accesa la scintilla oltre i fiumi che circondano il mondo? Mistero... Mi piacerebbe leggere una short story su questo, o magari la scrivo io perché no? :D

Sinceramente non credo sia un Returned, sai?
anche il nome mi sa veramente poco di Theros; e poi i returned hanno il volto senza connotati, lui invece non ha il cranio ed ha due corna XD
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda f.hikari » 6 set '13, 15:02

Secondo me non è malvagio, anzi è molto buono va bene sia contro aggro che contro control (chiaramente devi scenderlo quando lo puoi proteggere)... contro Aggro esili le creature dell'oppo e poi gliele puoi giocare contro al turno dopo (cosa che proprio schifo non fa, anzi) :) contro control invece macini il mazzo all'avversario che non è male tanto rianimini ce ne sono pochi così come di flashback, se ci dovessero essere creature buono, altrimenti lo si macina finché non si arriva all'ultimate che ad un control fa male :D

Personalmente mi piace più della nuova Elspeth, però chiaramente va testato e chi vivrà, vedrà ;)

Intanto voglio il 4x l'art è fantastica :lol: <3.<3
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
Avatar utente
f.hikari
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 8 mag '13, 16:37

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Tia2591 » 6 set '13, 20:31

magicitek ha scritto:
kingfede ha scritto:La cosa interessante di Ashiok, oltre alla giocabilità che è tutta da dimostrare, parlando di flavour è un'altra: come sarà diventato Planeswalker uno zombie nel senso di quel che uno zombie è su Theros? Era già planeswalker? Gli si è accesa la scintilla oltre i fiumi che circondano il mondo? Mistero... Mi piacerebbe leggere una short story su questo, o magari la scrivo io perché no? :D

Bhè, contando che bolas ha ucciso i fratelli, karn è stato costruito così (mi pare) ecc., sarebbe proprio interessante.

Karn ha ottenuto la scintilla quando ha liberato l'onda di mana bianco che ha distrutto i Phyrexiani, Yawgmoth e i suoi compagni Urza e Gerrard (che poco prima gli misero la mightstone e la weakstone negli occhi).

Ashiok non sembra un non-morto, ma più un qualche tipo di creatura "da incubo", magari nemmeno nativa di Theros :)
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda HackYourMind » 7 set '13, 0:54

3 Desecration Demon
4 Syncopate
3 Dimir Charm
3 Doom Blade
2 Warped Physique
4 Far // Away
1 Jace, Memory Adept
9 Island
2 Mutavault
5 Swamp
4 Watery Grave
4 Temple of Deceit
2 Ashiok, Nightmare Weaver
4 Thoughtseize
4 Deathrite Shaman
2 Ratchet Bomb
1 Cyclonic Rift
1 Dimir Keyrune
2 Shadowborn Demon
SB: 2 Clone
SB: 2 Essence Scatter
SB: 3 Negate
SB: 2 Ratchet Bomb
SB: 2 Underworld Connections
SB: 1 Ultimate Price
SB: 3 Devour Flesh

Sto procando questo PW bozzando questo mazzo post rotazione (infatti sento la necessità di altri spacchini). E nel generale devo dire che quando scendo lui e sono in controllo, è istant gg per l'avversario.
Se è un aggro mi gioco TUTTE le sue belle creature a drop 1-2, se è uno lento come me ed io ho sceso lui di 3°oppure sono in controllo io, scendo i suoi bestioni senza problemi.
Il fatto che parta da 3 punti lealtà, fa si che se io faccio il +2 fino ad arrivare ad 11 lui rimane ancora in campo ovviamente xD (cosa che ho visto con molti pw non è). Io gli do un 8/10 e spero di farmi un x4 prima che più persone come me la pensano cosi ahahah


edit: Non vedete il mazzo in particolare, ma l'ho messo per far capire in che situazione ed in generale come penso si debba giocare. Questo topic parla di lui ed è quello che volevo fare xD
Avatar utente
HackYourMind
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 giu '12, 22:56

Re: R: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare

Messaggioda eridanus04 » 7 set '13, 3:21

Secondo me è un planeswalker he in determinati mazzi control puo avere un suo perche. Non è una bomba, ma devo dire che riguardandolo non mi dispiace affatto.
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti