spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Drago Soffio di Tempesta / Stormbreath Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Drago Soffio di Tempesta / Stormbreath Dragon

Messaggioda kingfede » 7 set '13, 15:07

Arithmetic ha scritto:Ripeto, qui la gente continua a non capire quello che dico io ma solo quello che vuole lei, allora dico di nuovo: ci riaggiorniamo a stagione modern in corso, e vediamo quanti di questi serpentelli appariranno in top8, e in quali mazzi, ok?

Sulla carta hai ragione, nella prassi però no perché non è automatico che una carta che non viene usata sia necessariamente poco competitiva, può dipendere da decine di fattori. Daybreak Coronet è stata "scoperta" a certi livelli solo di recente, giusto per fare un esempio.

Il principio però è corretto, e lo riformulerei così: provate (parlo alla seconda plurale perché non ho molte occasioni di giocare Modern ;) ) a testarlo nei vari match e vedete un po' quanto e come riesce a comportarsi, e si raccoglieranno dati utili per stabilire il profilo della carta. A naso secondo me ha del potenziale, ma come ne hanno tante altre del passato e del presente...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Arithmetic » 7 set '13, 16:03

kingfede ha scritto:
Arithmetic ha scritto:Ripeto, qui la gente continua a non capire quello che dico io ma solo quello che vuole lei, allora dico di nuovo: ci riaggiorniamo a stagione modern in corso, e vediamo quanti di questi serpentelli appariranno in top8, e in quali mazzi, ok?

Sulla carta hai ragione, nella prassi però no perché non è automatico che una carta che non viene usata sia necessariamente poco competitiva, può dipendere da decine di fattori. Daybreak Coronet è stata "scoperta" a certi livelli solo di recente, giusto per fare un esempio.

Il principio però è corretto, e lo riformulerei così: provate (parlo alla seconda plurale perché non ho molte occasioni di giocare Modern ;) ) a testarlo nei vari match e vedete un po' quanto e come riesce a comportarsi, e si raccoglieranno dati utili per stabilire il profilo della carta. A naso secondo me ha del potenziale, ma come ne hanno tante altre del passato e del presente...

Grazie che mi capisci. Allora se preferiscono riformuliamola come dici tu, ma ci aggiungo che secondo me questi test non avranno esiti migliori delle stesse partite fatte col thundermaw o altri del genere. Thanks ;)
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mich » 7 set '13, 20:32

io concordo con arithmetic, secondo me si sta esprimemendo un po' male ma per me ha ragione in buona parte.

hellkite secondo me è meglio, oltre a essere un 5/5 ha un effetto etb che lo rende imbloccabile tappandole tutte. quindi molto probabilmente spara quei 5 danni.
questo invece è buono per la protezione, ma siamo sempre qui come dice lui, si è visto poco il mascellone in modern e si vedra poco anche questo, la protezione non lo rende una bomba sicuramente, anzi io credo che a parte che nel mirror di uwr non sarà tutta sta bellezza... forse solo li.
non è male potrebbe avere qualche apparizione ma non penso proprio. hellkite è stato giocato quando jund giocava le anime indugianti e l'effetto etb di esso era veramente ottimo oltre a trovarsi un ciccio con rapidità.

non si nega che lo standard lo vede sicuro... senza dubbio
mich
Livello IX
Livello IX

Messaggioda marco86 » 8 set '13, 20:51

in modern và di side in uwr al posto del mascellone 2x (dipende quante Lingering Souls gireranno) per i mirror e in alcune altre situazioni dove si gioca di race..(gioco uwr al momento in side ho 3 Geist di San Traft con una main un pelo più snella. li preferisco per la race vs combo vari e tron, oltre ad amarli di mio, scelta opinabile... Comunque sto drago lo testerò).. in t2 tra qualche settimana è in 4x in tutte le liste top8 che giocano rosso.. La vedo così :)
Immagine
marco86
Livello III
Livello III

Messaggioda Arithmetic » 8 set '13, 21:09

mich ha scritto:io concordo con arithmetic, secondo me si sta esprimemendo un po' male ma per me ha ragione in buona parte.

Qualcuno che mi capisce c'è :D

marco86 ha scritto:in modern và di side in uwr al posto del mascellone 2x (dipende quante Lingering Souls gireranno) per i mirror e in alcune altre situazioni dove si gioca di race..(gioco uwr al momento in side ho 3 Geist di San Traft con una main un pelo più snella. li preferisco per la race vs combo vari e tron, oltre ad amarli di mio, scelta opinabile... Comunque sto drago lo testerò).. in t2 tra qualche settimana è in 4x in tutte le liste top8 che giocano rosso.. La vedo così :)

In t2 è penso ovvio, e l'ho detto fin da subito. In modern dipende dal meta, se girano tanti Uwr /Uw sostituisce isi il thundermaw per il mirror, altrimenti secondo me rimane meglio l'altro..
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Fantomius » 24 nov '13, 13:10

A distanza di 2 mesetti scarsi dall'uscita del set il prezzo di questa carta,inizialmente molto elevato (25-30 euro credo), e'sceso decisamente (15-20 esagerando): come mai? qualcuno ha idea del perche'? posso capire la scarsa presenza in modern magari ma in Standard ho visto diversi mazzi che lo usavano in 2-3 copie,e anche se non fosse utilizzato molto, e'comunque una carta di classe "alta"...c'e' un motivo di questa discesa?
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 24 nov '13, 13:17

Fantomius ha scritto:A distanza di 2 mesetti scarsi dall'uscita del set il prezzo di questa carta,inizialmente molto elevato (25-30 euro credo), e'sceso decisamente (15-20 esagerando): come mai? qualcuno ha idea del perche'? posso capire la scarsa presenza in modern magari ma in Standard ho visto diversi mazzi che lo usavano in 2-3 copie,e anche se non fosse utilizzato molto, e'comunque una carta di classe "alta"...c'e' un motivo di questa discesa?

La carta non ha visto gioco in formati eternal e non è fondamentale per il T2, questo comporta che il draghetto dai 22-23 euro del presale si sia attualmente stabilizzato sui 14-15 euro: normalissima routine per una scelta opzionale di una mitica.
Sulla "carta di classe alta" potrei darti ragione in un meta dove le migliori creature e il top delle removal fossero bianchi... ma non è così.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 nov '13, 13:39

Il discorso 'top delle removal' era legato al T2 o al Modern?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 24 nov '13, 13:41

Tarma_Insidiosa ha scritto:Il discorso 'top delle removal' era legato al T2 o al Modern?

Palesemente T2..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Diablo » 24 nov '13, 14:00

Tarma_Insidiosa ha scritto:Il discorso 'top delle removal' era legato al T2 o al Modern?

Sia T2, sia Modern, sia T1.5, sia T1, sia etc...
il top è di altri colori. :)
donChi ha scritto:Palesemente T2..

ehm... forse abbiamo punti di vista diversi. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte