-bat ha scritto:MA LA FORZA DI QUESTA CARTA STA PROPRIO NEL FATTO CHE SPACCA MULTICOLOR! In modern ci spacca geist senza che l'oppo possa sacrificare nient'altro, spacca Sorin, signore di Innistrad in BW token senza che l'oppo possa sacrificare altro, spacca tantissimi PW che di solito sono accompagnati da creature monocolore (vedi Dormi Rade in planeswalker Zoo o Ajani Vendicativo in "Jund", mal che vada in questi 2 mazzi potrebbe prendere Hauntmaster, ma l'oppo non può decidere di seccarsi nient'altro!)
Questa carta imho è stata stampata sopratutto per geist e planeswalker colorati, ed il suo lavoro lo farà benissimo, io la trovo una signora carta da sideboard, anche voi dovreste valutarla in questo contesto, non come una removal per creature qualsiasi, le removal senza condizioni si sa già che son più forti
Token non si vede più, è un rogue lanciatissimo, Zoo in modern è uguale, non so se ti riferisci al legacy... geist per quanto fastidiosa la richiamo solo dal patriot(in modern) e dal UWX flash... deck che lo usano solo per fare danni prima di finirmi a spari o che controllano e che del geist lo usano solo per far pressione in early... Ajani per quanto lo lovo è rarissimo da vedere, quasi un animale in via di estinzione, solo recentemente si gioca un pò di più... E non è che le minacce più tremende del modern siano valakut, tarmogoyf, Bob, emrakul, karn?
E ho capito che adesso stiamo saltando tutti sul treno martyr proclamation, giusto? Dopo i due ******* che mi sorbisco ogni 2x3 che lo gioco perchè è un mazzo noioso? Sta carta non stiamo pensando di meterla in un junk o martyr spero... o pensiamo nascerà un nuovo archetipo per lei?
Per il T2... mha, continuo a dubitare, ma il formato non mi interessa minimamente.