spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 11:23

-bat ha scritto:La cloudstone curio è passata da 1,14€ (prezzo minimo) a 3,35€ su decktutor, tra l'altro ne sono rimaste solo 4 sul sito quando prima ce n'erano almeno una trentina, secondo me la gente sta un pò esagerando XD

http://ark42.com/mtg/pricehistory.php?s=Ravnica%3A+City+of+Guilds&c=Cloudstone+Curio&f=0&d=0&p=1
Guardate il grafichino.. :)
Peccato, era una carta che prima o poi, per sfizio, avrei voluto prendere.. ho aspettato troppo, mannaggia..

Tezzeret93 ha scritto:Penso che il discorso "rara" sia rivolto piú che altro al primo impatto, personalmente non userei MAI una carta che per ben 6 mana mi sgancia 4 banane anche se volanti. Ma è anche vero che per la Sphynx's Revelation ho dato un giudizio NEGATIVISSIMO a primo impatto visivo. E non la gioco tutt'ora (ODIO UW), comunque penso si riferisca al primo impatto sulla carta, niente di più.
Neanche io probabilmente la userei, ma per un discorso di gioco. Però in una valutazione globale, è da tenere in considerazione come cosa potenzialmente possibile e utile. In una partita che va lunga, avere una carta che (ok, per 8 mana) ti riempie il campo di 4 chump evasivi (il che assicura almeno 1 turno di vita) e 4 carte, credo non sia niente male! Poi, saranno casi isolati, ma sono pur sempre possibili, e avere una possibilità in più non è mai stato un danno, anzi!
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda -bat » 10 apr '13, 14:12

Lambertus ne ha già approfittando piazzando un 8x di curio a 5,90 XD
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 10 apr '13, 14:19

Capita spessissimo - con Gatecrash iniziarono a andare a ruba Invisible Stalker e Mirrorweave, con Avacyn Restored ci fu il boom di Food Chain, ecc... ecc.. da una parte queste cose mi lasciano perplesso, ma dall'altra capisco che se poi effettivamente mazzi basati su tali carte si affermassero, diventerebbe un bagno di sangue procurarsele.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda anticamel » 10 apr '13, 16:21

Io presi il 3x di jace, memory adept quando spoilerarono il mago dimir in gatecrash pernsando ad una bella combo poi per un mazzetto, ma non vado matto per queste speculazioni alla cieca. Come quelli che comprano le carte sperando che vengano sbannate(tipo qualche mese fa con bitterblossom degli amici hanno fatto manbassa...).
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Re: R: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 19:37

anticamel ha scritto:Io presi il 3x di jace, memory adept quando spoilerarono il mago dimir in gatecrash pernsando ad una bella combo poi per un mazzetto, ma non vado matto per queste speculazioni alla cieca. Come quelli che comprano le carte sperando che vengano sbannate(tipo qualche mese fa con bitterblossom degli amici hanno fatto manbassa...).

Si vabbe prima che sbannano Bitterblossom ne passa, anche se ovviamente non è come comprare un Jace, TMS ora XD
Non amo neanche io le speculazioni alla cieca, ma ogni tanto ne approfitto
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda scacchetti » 11 apr '13, 9:52

ma se casco questa carta con shardless agent .. posso fare merge? ovvero pagare 2 e avere le 4 pede gratis? e quindi pescare 5
scacchetti
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 11 apr '13, 9:58

scacchetti ha scritto:ma se casco questa carta con shardless agent .. posso fare merge? ovvero pagare 2 e avere le 4 pede gratis? e quindi pescare 5

No. La carta dice chiaramente che puoi giocare entrambe le metà solo se la giochi dalla mano.
Quindi, dopo che riveli questa con cascata, scegli una delle due metà e giochi solo quella.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte