spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Ravesmoker » 17 gen '13, 16:53

Questo merluzzo è buono, tuttavia non eccezionale;
Il fatto che debba avere il tavolo ben servito e, che senza quest'ultimo particolare, non possa far niente, è una GRANDISSIMA pecca!
E' limitativo come Rakdos.. Lui sul danno(Molto più facile da infliggere in certe situazioni), lei dalle creature che devono avere una forza necessaria a far pescare e potenziare il Tritone.. Il costo a 6, mi fa cadere d'altronde le palle in quanto a 6 preferisco giocare un'eventuale chiusura andando tap-out che un tritone condizionato dal campo di battaglia che mi fa pescare andando -per anch'esso- Tap-out. Non prendiamoci in giro, in T2 non può essere giocata una carta così situazionale se non per prova in un modestissimo 1x..
Inotre: UG, che bombe potrà mai giocare in un Competitivo(Non mi parlate di Evolvere, perché l'avversario ti annienta mentre tu stai lì a giocare coi segnalini su creaturine basse) tanto da far pescare ALMENO 4 carte?
Avatar utente
Ravesmoker
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen '13, 12:15

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Emrakul » 17 gen '13, 17:02

UG....mah,a occhio thragstuk è verde!(se consideri poi che in limited-fantmagic puoi trasformare una cteascita gigante in un ancestral recall...)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 17:06

Emrakul ha scritto:UG....mah,a occhio thragstuk è verde!(se consideri poi che in limited-fantmagic puoi trasformare una crescita gigante in un ancestral recall...)

..che tanto fanta non è.. ohi, se non se la filerà nessuno, meglio per me: io di questa voglio il set, e spero a prezzi abbordabili! So già come e dove usarla!! :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Ravesmoker » 17 gen '13, 17:20

Emrakul ha scritto:UG....mah,a occhio thragstuk è verde!(se consideri poi che in limited-fantmagic puoi trasformare una cteascita gigante in un ancestral recall...)


Ma vedi?
Tutti partono dal presupposto che ci sia un Thragtusk in campo che domina il Board, ma giocando contro un mazzo competitivo, sai che non sarà così. Thragtusk è talmente utilizzato, stra utilizzato(Ci mancherebbe è una bellissima carta) che ormai quasi ogni mazzo gioca almeno una risposta contro quel Ciccione: Lancia infuocata tanto per renderti l'ipotesi.
In T2(Io sono un giocatore di T2 e me ne intendo solo di questo formato) un Drop a 6 che è condizionato dal Board, è un rischio.. Non c'è sempre un Thragtusk in mano che salva le chiappette o che in questo caso faccia da "Pasto" per Zegana; per questo Rakdos non fu giocato, perché essendo comunque limitativo, c'è sempre da tenere la percentuale del fatto "E se non riesco a fare un danno?" - Questo contribuisce al fatto che Zegana doveva costare uno in meno per poter essere giocata perfettamente, non 6. A sei si cerca la chiusura di solito, io giocavo Rug e devo dirti che calare Niv Mizzet (Ho provato ad includere Zegana al suo posto) mi garantiva tranquillità. Zegana, se salta la creatura più forte che hai in campo (Parti sempre dal presupposto che l'avversario ha la risposta ad un drop a 5/6) cosa fa? Ti fa pescare due carte a costo 6? Vai mana-out per giocare un peschino che ti fa pescare 3(Media dei segnalini con cui entra) carte a costo 6? Non credo.. Perché sai benissimo che l'avversario potrebbe chiudere la partita il turno successivo!
Poi oh, io la penso così, libero di non rispettarla, ma apprezzo comunque il discorso che abbiamo instaurato :)
E da giocatore di Rug, ero il primo a sbavare sull'ipotetica Rara mitica di Simic.. Ma non m'hanno convinto gran parte delle carte, così come il loro leader 0:.
Avatar utente
Ravesmoker
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen '13, 12:15

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 17:39

Ravesmoker ha scritto:Perché sai benissimo che l'avversario potrebbe chiudere la partita il turno successivo!

Io premetto che non sono un giocatore di T2, lo gioco on-line e basta. Ultimamente il mazzo che più mi dà "soddisfazioni" in termini di risultati è un WUG control-tempo, fatto senza alcune delle carte migliori del formato (un po' x caso, un po' perchè gira bene e non ho voglia di rimetterci mano finchè non sarà necessario). Beh, io la partita la tengo viva per parecchio, parecchio tempo. Sono arrivato a risolvere ultimate di Jace + ultimate di Tamiyo, tirandola enormemente per le lunghe, e mantenendo dal turno 4 un vantaggio quasi costante di risorse e carte sull'oppo. Una carta come questa ci finirà dritta, nel mio mazzo! È la creatura che mi fa più gioco dopo Tragciccio (che mi serve a rimanere vivo di punti vita, ovviamente), e più ancora di altre. Passibile di rimozioni? Pazienza, non vado tapped-out neppure per Trag, a meno che non sia proprio vitale in quel momento, e posso tranquillamente aspettare di avere mana libero per counter di supporto. E gioco pure Torre del Reliquiario, così bistrattata da tutti, e in un mazzo come il mio così fondamentale.
Perchè sto pippone? Per dire che non è obbligatorio giocare sempre tutto subito e valutare solo in ottica tapped-out: c'è modo e modo di usare le carte, e a seconda di come sono c'è modo e modo di inserirle in un deck e valutarle.
Questa nel deck sbagliato è inutile e dannosa, nel deck giusto ha il suo buono, buonissimo uso! Che può anche essere, "semplicemente", quello di un "pesca 3 e lascia che la rimuovano".. Ma fa chè io la giochi con 4 mana dietro (situazione che mi capita spesso), e alla prima rimozione la blinko di restoration.. salva, una creatura in più, e 4 carte minimo (per fare un esempio, ovvio che non sarà sempre così)..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Ravesmoker » 17 gen '13, 18:00

donChi ha scritto:
Ravesmoker ha scritto:Perché sai benissimo che l'avversario potrebbe chiudere la partita il turno successivo!

Io premetto che non sono un giocatore di T2, lo gioco on-line e basta. Ultimamente il mazzo che più mi dà "soddisfazioni" in termini di risultati è un WUG control-tempo, fatto senza alcune delle carte migliori del formato (un po' x caso, un po' perchè gira bene e non ho voglia di rimetterci mano finchè non sarà necessario). Beh, io la partita la tengo viva per parecchio, parecchio tempo. Sono arrivato a risolvere ultimate di Jace + ultimate di Tamiyo, tirandola enormemente per le lunghe, e mantenendo dal turno 4 un vantaggio quasi costante di risorse e carte sull'oppo. Una carta come questa ci finirà dritta, nel mio mazzo! È la creatura che mi fa più gioco dopo Tragciccio (che mi serve a rimanere vivo di punti vita, ovviamente), e più ancora di altre. Passibile di rimozioni? Pazienza, non vado tapped-out neppure per Trag, a meno che non sia proprio vitale in quel momento, e posso tranquillamente aspettare di avere mana libero per counter di supporto. E gioco pure Torre del Reliquiario, così bistrattata da tutti, e in un mazzo come il mio così fondamentale.
Perchè sto pippone? Per dire che non è obbligatorio giocare sempre tutto subito e valutare solo in ottica tapped-out: c'è modo e modo di usare le carte, e a seconda di come sono c'è modo e modo di inserirle in un deck e valutarle.
Questa nel deck sbagliato è inutile e dannosa, nel deck giusto ha il suo buono, buonissimo uso! Che può anche essere, "semplicemente", quello di un "pesca 3 e lascia che la rimuovano".. Ma fa chè io la giochi con 4 mana dietro (situazione che mi capita spesso), e alla prima rimozione la blinko di restoration.. salva, una creatura in più, e 4 carte minimo (per fare un esempio, ovvio che non sarà sempre così)..


Gran parte di quello che hai scritto è giusto, ma c'è un però: Io, da giocatore di T2, parlavo in ottica T2(Come si può vedere dal primo commento). Non ho voluto metter parola in altri formati, perché non sono molto esperto per dire un qualcosa di concreto lì, tuttavia io mi son riferito allo Standard e, alle sue evoluzioni delle 5 serie che formano attualmente il T2; Di conseguenza, l'ottica di visione della carta varia da formato a formato.. Quello che volevo far intendere sin dal primo commento era il fatto che in Standard, essere limitato per un qualcosa specificato nella carta, può essere per la maggior parte delle volte negativo. Naturalmente a 6 si predilogono carte pronte per la chiusura e, seppur Zegana posso aiutarti a pescare, a trovare l'eventuale chiusura del mazzo, può anche essere un peso morto in mano. Visto che ti diletti col :U: :W: ti faccio un esempio su tali colori(Tralasciando i vari counter): Basta solamente un Verdetto Supremo, per rendere nullo il potere d'entrata del Tritone, ciò fa si che inevitabilmente inizi a rallentarti, ad avere un Peso a costo 6(Con anche 8 lande attualmente in campo) in mano, influenzato dalle possibili creature che potresti giocare. Zegana, come ho enunciato nel primo commento, in Standard non potrà fare la sua [Censurato] figura come alcuni si aspettano, dal fatto che v'è un condizionamento che in t2 può essere veramente un peso. Zegana è buono, come ho già detto, ma non sarà utilizzato perché a 6 mana potresti giocare già una Rivelazione della sfinge a 3, difficilmente neutralizzabile essendo Istant(Ci sono più risposte verso il parco creature) e naturalmente non influenzato dal board; matematicamente con tale costo(6) pescheresti(Oltre che guadagnare Pv) la stessa media di carte di Zegana quando entra sul campo di battaglia(3), bensì conscio di non avere una carta morta in mano come Zegana. Con Zegana, va costruito un mazzo intorno a lei, che giochi diverse creature di alto livello, ma che il T2 tuttora non può sostenere in quanto si preferisce altri drop a 6, che una carta condizionata dal Board. Per questo, a mio parere, in Standard non potrà superare(Se tentata di giocare) l'1x di Main.. Perché vi sono diverse carte che permettono di pescare(A confronto con l'abilità del Tritone) che non sono influenzate da eventuali fattori!
Inoltre riporto quanto ho scritto sopra: "Fosse costata 5, sarebbe stata giocata" .. A 6, è molto rischioso e in un mazzo competitivo non vi può essere quel rischio in più che potrebbe influenzare l'andamento della partita.. :)
Avatar utente
Ravesmoker
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen '13, 12:15

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda donChi » 17 gen '13, 18:04

Ravesmoker ha scritto:Io, da giocatore di T2, parlavo in ottica T2(Come si può vedere dal primo commento).

..ma anche io mi riferivo al T2! Forse non l'ho espresso bene, ma il mazzo di cui parlavo è un T2.. ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [GTC] Portavoce Zegana / Prime Speaker Zegana

Messaggioda Ravesmoker » 17 gen '13, 18:13

donChi ha scritto:
Ravesmoker ha scritto:Io, da giocatore di T2, parlavo in ottica T2(Come si può vedere dal primo commento).

..ma anche io mi riferivo al T2! Forse non l'ho espresso bene, ma il mazzo di cui parlavo è un T2.. ;)


Ah, non c'ho fatto caso perdon! xD
Comunque sia: I colori che giochi tu, difficilmente inseriranno Zegana oltre l'1x.. Il fatto che ci sia Rivelazione della Sfinge come motore per pescare, non farà altro che svantaggiare Zegana oltre la sua probabilità d'entrata e di eventuale pescata.
Poi potrei sbagliarmi, qualche Pro potrebbe trovare la giusta collocazione nel mazzo atto a renderlo bomba(Ricordiamo che i Pro hanno accesso alla lista completa dell'espansione un mese prima dell'uscita), ma per ora rimango scettico sul suo utilizzo.. :)
Avatar utente
Ravesmoker
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 gen '13, 12:15

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti