spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Zaganna » 30 dic '13, 4:06

Secondo me sarà giocata.

+1 Che protegge
-1 che da vantaggio
Ultimate che vince

Spari e downfall vogliono dire poco, ovvio che con quelli li tiri giù, altrimenti sarebbe troppo sgrava. Se non hai quel tipo di risposte allora può essere un PW complicato, perchè ti inibisce una creatura ogni turno. Mi ricorda molto Tamiyo, ma meno potente.

Parlo da giocatore che ha usato monoblack (e diverse varianti) per 2 mesi. Questo PW può essere un problema.
Attenzione, non ho detto che E', ma PUO'. Ormai non ci saranno più carte sgrave che ti vincono la partita semplicemente giocandole, devi avere il mazzo giusto e l'abilità giusta. Hero's downfall (ad esempio) è la risposta ideale....Sebbene ne gioca 4x , ti può capitare di non vederlo in una partita, e questo è un problema.

Provo solo a pensare al mazzo midrange/Ug che qualcuno ha cercato di portare in torneo (e testata da Frank), con la profetessa, Zegana, diversi ciccioni verdi ed accellerini. Avere questo PW in gioco è problematico, perchè monoB non ha tantissime creature in campo (dipende dalla mano che decidi di tenere e dalle carte che peschi), e Kiora te ne inibisce una.
In più, spenderesti una rimozione in un mazzo che di minacce ne ha tante. (Garruck?)

Le premesse le ha, poi vedremo le altre carte.
Zaganna
Livello III
Livello III

Messaggioda Goharoth » 30 dic '13, 10:00

magicitek ha scritto:
donChi ha scritto:Ho detto che è una cosa furba fare explore a 2 in più? No perchè ti prego, dimmi dove l'ho scritto. Prima di prendere in mano la tastiera, sforzatevi almeno di leggere quello che scrivono gli altri. Ho scritto (ci riprovo) che non puoi giudicare una carta SOLO (S-O-L-O) partendo dal Modern! Esiste il T2, dove un PW come questo può essere molto buono. E può esserlo anche in Modern, nel giusto contesto, perchè come scritto sopra quel bolt sono 3 danni in meno a me, quel tarmo che attacca lui sono meno danni a me. E in tutto ciò io ho fatto vantaggio lande, carte e tempo. Poca roba?
Poi, magari non si giocherà, si rivelerà uno schifo e tutto quanto. Ma l'hai provato per bollarlo come ciofeca? L'hai testato bene?

Piuttosto, in modern il :GU: è una combinazione di colori rarissima, che non si vede quasi mai in competitivo, ecezion fatta per scapeshift. Quindi, per me a parte tutti i giudizi, è il color platue che è out...

Sinceramente non la escluderei del tutto da Scapeshift. È vero che il mazzo è "blindato" (nel senso che ha una sua logica e tutte le carte per seguirla), funziona egregiamente e andare tapped out al quarto turno per giocare Kiora è probabilmente rischioso, ma questo planeswalker ha, secondo me, un grosso pregio: è una carta che ti dà una possibile winning condition alternativa (l'ultimate) ed ha abilità che sono sinergicamente compatibili/utili con il mazzo stesso, cosa che le permette di integrarsi facilmente nella strategia principale. Se si considera che uno dei grossi problemi di Scapeshift è che con l'hate che ha contro rischia di inchiodarsi e non chiudere, Kiora potrebbe essere una valida winning condition alternativa Scapeshift-compatibile. È una teoria e andrebbe testata, ma sulla carta può essere una buona aggiunta per l'archetipo.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda magicitek » 30 dic '13, 17:26

Goharoth ha scritto:Sinceramente non la escluderei del tutto da Scapeshift. È vero che il mazzo è "blindato" (nel senso che ha una sua logica e tutte le carte per seguirla), funziona egregiamente e andare tapped out al quarto turno per giocare Kiora è probabilmente rischioso, ma questo planeswalker ha, secondo me, un grosso pregio: è una carta che ti dà una possibile winning condition alternativa (l'ultimate) ed ha abilità che sono sinergicamente compatibili/utili con il mazzo stesso, cosa che le permette di integrarsi facilmente nella strategia principale. Se si considera che uno dei grossi problemi di Scapeshift è che con l'hate che ha contro rischia di inchiodarsi e non chiudere, Kiora potrebbe essere una valida winning condition alternativa Scapeshift-compatibile. È una teoria e andrebbe testata, ma sulla carta può essere una buona aggiunta per l'archetipo.

Sisi, convengo anch'io che in scapeshift ci sia la possibilità che venga usata, ma intendevo che il combinazione di colori simic, in modern, non si vede quasi mai. Eccezione per scapeshift. Un bant, un :B: :GU: , :R: :GU: , sono tutte combinazioni atipiche, e spesso rare. E' performante il bant al momento, o è solo un maverick allungato? E il simic? Per questo credo che sia la combinazione di colori ad essere out.

Edit: dopo averci pensato un pò, inizio a chiedermi se possa essere utile in un bug. Il +1 è controllo puro. Ci potrebbe stare. Specialmente vs control/midrage, che usano poche creature. Anche se mi chiedo se BUG al momento non abbia troppi walker "papabili", tra liliana, ashiok e lei...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte