spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Messaggioda Hot Rats » 11 set '13, 21:58

bè sicuramente scarsa non è, per le persone che non hanno l' eteromorfo credo sia una buona alternativa! ( meglio di madomai sicuro XD )
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Astaroth » 11 set '13, 21:58

Ti rendi conto che stai quotando me dicendo che dico che è scarsissima e che faccio il pro quando la sto difendendo da 5 pagine, vero?

Si, scusa hai ragione, dovevo quotare in realtà il primo che me l'ha detto, cmq mi ero rivolto in maniera generica e volutamente polemica, anzi chiedo scusa per i toni usati.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda max23 » 11 set '13, 22:12

Astaroth ha scritto:
Ti rendi conto che stai quotando me dicendo che dico che è scarsissima e che faccio il pro quando la sto difendendo da 5 pagine, vero?

Si, scusa hai ragione, dovevo quotare in realtà il primo che me l'ha detto, cmq mi ero rivolto in maniera generica e volutamente polemica, anzi chiedo scusa per i toni usati.

Nulla nulla, figurati :D
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda mr.koth » 11 set '13, 22:30

riporto cosa scrive quello che fa i prezzi su starcitygames: Prognostic Sphinx

Starting Price: $2
Current Price: $2
Future Price (Short Term): $1
Future Price (Medium Term): $0.75
Future Price (Long Term): $1
Typically the first week of spoilers has most of the really splashy cards for the set. Prognostic Sphinx reminds me of the two Sphinx cards from Zendikar (Sphinx of Jwar Isle and Sphinx of Lost Truths). Both of those Sphinx cards saw a decent amount of play for a short window of time and had brief price spikes. Prognostic Sphinx is equally playable but also is not really spectacular or exciting. I'd be a lot more bullish on Prognostic Sphinx if the only drawback to making it hexproof were losing a card, not tapping it in addition.

chissà perchè anche lui la vede come me...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Re: R: [THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Messaggioda Joneleth Irenicus » 11 set '13, 22:38

Astaroth ha scritto:
Se leggi il thread trovi infiniti argomenti del perche' non e' preferibile ad Eteremorfo in control ;)

Ma chi ha mai detto che la Sfinge deve sostituire l'eteromorfo che è ovviamente il bittante e finisher migliore per un control?

Visto che non lo faccio per sport prova a leggere anche quello che quoto quando rispondo a qualcuno. Di solito le risposte hanno più senso quando conosci anche le domande.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: R: [THS] Sfinge Profetica / Prognostic Sphinx

Messaggioda Astaroth » 11 set '13, 22:44

Joneleth Irenicus ha scritto:
Astaroth ha scritto:
Se leggi il thread trovi infiniti argomenti del perche' non e' preferibile ad Eteremorfo in control ;)

Ma chi ha mai detto che la Sfinge deve sostituire l'eteromorfo che è ovviamente il bittante e finisher migliore per un control?

Visto che non lo faccio per sport prova a leggere anche quello che quoto quando rispondo a qualcuno. Di solito le risposte hanno più senso quando conosci anche le domande.

Penso che anche la persona con cui stavi scrivendo, come me, pensava che la sfinge dovesse affiancarsi all'eteromorfo invece di sostituirlo.

Oh, comunque ve l'ho detto, se a voi fa schifo, io ne sono solo felice, vorrà dire che quando escono le prenderò letteralmente a niente prima che a qualcuno gli si illumini una lampadina in testa quando guarda la carta XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda TinpDb » 12 set '13, 0:20

Secondo me la cosa carina è che se scartiamo counter è quasi come giocarlo a costo zero alla fine della fiera. E rende utile quel mana leak che hai in mano dal sesto turno. Poi è chiaro che superman2ilritornodellavendettablu sia migliore perché più versatile, ma anche questa è carina.

Poi che me ne frega, io gioco solo limited e se me la vedo in draft sono solo che felice.
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda max23 » 12 set '13, 8:58

TinpDb ha scritto:Secondo me la cosa carina è che se scartiamo counter è quasi come giocarlo a costo zero alla fine della fiera. E rende utile quel mana leak che hai in mano dal sesto turno. Poi è chiaro che superman2ilritornodellavendettablu sia migliore perché più versatile, ma anche questa è carina.

Poi che me ne frega, io gioco solo limited e se me la vedo in draft sono solo che felice.

Quello vale in caso di ristampa di mana leak... Cosa decisamente improbabile xD

In ogni caso il counter è meglio usarlo, almeno non si tappa xD
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte