spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Xenagos, il Dissoluto / Xenagos, the Reveler

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] (Nome in Italiano) / Xenagos, the Reveler

Messaggioda max23 » 4 set '13, 13:05

magicitek ha scritto:
max23 ha scritto:Mio dio, guardando il thread di Domri saltano fuori di quelle perle che bisognerebbe fare un collage e metterlo come firma.

-st coso lo vedo bene sotto la suola
-nessuno ha mai pensato sia forte in modern
-o mio dio, lottare? nel rosso? passiamo oltre.
-io mi sono trovato malissimo...testato per 10 partite...mai piú
-non vedo perchè si dovrebbe giocare questo coso
-no, fuffa pure questa.

XD

Ma non è niente rispetto al thread di salvation su Jace, quello è il migliore di tutti....

E di fatto, in realtà domnri non è affatto nulla di che in modern. Viene giocato solo in zoo (weeee, mazzo fortissimo a bestia).

Diciamo che mi hai fatto un po' ridere... Specialmente perchè eri tu a dire: "
Allora: Lilliana è usata fuori dal t2, domnri non è possibile. Non per dire che una carta debba essere usata fuori dallo standard per essere buona, ma solo questa nota li rende imparagonabili.
Dico che è uno schifo totale fuori dal t2, il gioco lo vede col binocolo dalla luna

Ha visto gioco solo in zoo? E Domri Naya?
Si chiama come lui, figurati.
E pure parecchie liste di Pod (Kiki).

Ed in T2 si è visto parecchio, nonostante il tuo:
Ergo: fuffa. Peggio dell'angelo (che qualcosa lo fa). Signori, ecco a voi Tibalt, the Fiend-Blooded 2.0. A me sembra fuffa fotonica

o:
E' fuffa, usata ed era una pescata morta, che non impata mai il board (ma neanche virtualmente). Se ti sembra interessante, preordina. (ma io ti consiglio di aspettare che crolli a 5-3 €

Mi vendi i tuoi a 3€?

Poi vedremo, per carità ;)
Io penso che questo, come Domri, vedrà parecchio gioco in T2... Per il Modern è più difficile, ma non mi sento di escludere neanche quella possibilità.
Immagine
max23
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Horroris96 » 4 set '13, 13:18

kingfede ha scritto:
mr.koth ha scritto:Turno 1: Terra, Elvish Mystic
Turno 2: Terra, Burning-Tree Emissary, Sylvan Caryatid
Turno 3: Terra, Xenagos, The Reveler, faccio +1 per un manzo a 4 o '0 per un'ulteriore creatura protettiva.
Turno 4: delirio!!! :D

Certo non bisogna sopravvalutarlo, da solo non fa certo gioco, però è terribilmente sinergico con Domri Rade e può far divertire moltissimo. Basta non cadere nelle trappole speculative (non vale certo 30€ o cifre del genere!), e tutti avremo modo di accaparrarcene qualche copia e testarlo con le nostre mani... ;)

Così sarebbe la mano perfetta, preferisco comunque,
turno uno landa, turno due Burning-Tree Emissary(x4), turno 3 domri.
se proprio devo avere la mano perfetta ;)
Horroris96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda AffinityForBhu » 4 set '13, 13:26

ovviamente tutti possono sbagliare una valutazione, solo che in generale si ricorda molto più un giudizio negativo errato...furia di aurelia doveva essere una bomba insensata da ban, ed è solo la prima che mi viene in mente...
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 4 set '13, 13:37

max23 ha scritto:
magicitek ha scritto:
max23 ha scritto:Mio dio, guardando il thread di Domri saltano fuori di quelle perle che bisognerebbe fare un collage e metterlo come firma.

-st coso lo vedo bene sotto la suola
-nessuno ha mai pensato sia forte in modern
-o mio dio, lottare? nel rosso? passiamo oltre.
-io mi sono trovato malissimo...testato per 10 partite...mai piú
-non vedo perchè si dovrebbe giocare questo coso
-no, fuffa pure questa.

XD

Ma non è niente rispetto al thread di salvation su Jace, quello è il migliore di tutti....

E di fatto, in realtà domnri non è affatto nulla di che in modern. Viene giocato solo in zoo (weeee, mazzo fortissimo a bestia).

Diciamo che mi hai fatto un po' ridere... Specialmente perchè eri tu a dire: "
Allora: Lilliana è usata fuori dal t2, domnri non è possibile. Non per dire che una carta debba essere usata fuori dallo standard per essere buona, ma solo questa nota li rende imparagonabili.
Dico che è uno schifo totale fuori dal t2, il gioco lo vede col binocolo dalla luna

Ha visto gioco solo in zoo? E Domri Naya?
Si chiama come lui, figurati.
E pure parecchie liste di Pod (Kiki).

Ed in T2 si è visto parecchio, nonostante il tuo:
Ergo: fuffa. Peggio dell'angelo (che qualcosa lo fa). Signori, ecco a voi Tibalt, the Fiend-Blooded 2.0. A me sembra fuffa fotonica

o:
E' fuffa, usata ed era una pescata morta, che non impata mai il board (ma neanche virtualmente). Se ti sembra interessante, preordina. (ma io ti consiglio di aspettare che crolli a 5-3 €

Mi vendi i tuoi a 3€?

Poi vedremo, per carità ;)
Io penso che questo, come Domri, vedrà parecchio gioco in T2... Per il Modern è più difficile, ma non mi sento di escludere neanche quella possibilità.

Si, sul suo uso in t2 ho preso una cantonata, ma sul suo uso in modern? E' usato in due mazzi tier 2 che sono stati montati tanto per l'hype su di lui, e tanto per in pod... ;^^ bhà. Vuoi una lista delle carte che ho indovinato? Per piacè, negli ultimi 10 planes Chandra, Pyromaster, Ajani, Caller of the Pride, Liliana of the Dark Realms, Vraska the Unseen erano bombe assurde... visto, già!

Per piacè, è uguale a garruk, sarà buono è onesto ma non sarà mai nè ciò che fu jace tms per lo standard... in eternal poi... e sorvoliamo che questo, più domnri e un paio di fiammate lo rende veramente sinergico con domnri stesso? Su, smettiamola con la solita storia del "eh, ma anche tarmo", "eh, ma anche sphinx revelation", "eh, ma anche X", perchè sono le eccezioni. E perchè osanare e mettere nell'altraino delle sbroccate una ventina di carte a set non ha senso, ti hypi per nulla e vai a bruciarti i soldi.

PS: domnri ne ho presi 3 ai pacchetti, uno foil. Vuoi sapere a quanto li ho venduti?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 4 set '13, 13:44

Dateci un taglio con il flame, o vi warno e locko il thread.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Kaede » 4 set '13, 14:30

Ho letto un po' il 3d, devo dire che mi trovo un po' nel mezzo, nel senso che secondo me non è nè una bomba nè fuffa, è un onesto pw da t2 da usarsi in mazzi ramp che saranno rg, naya o jund, tutto qua...sono d'accordo con chi ritiene sia un gradino sotto Domri, la cui finisher è superiore secondo me, a prescindere dagli altri poteri...

La convivenza con Domri rade non la vedo buona sinceramente per un semplice fatto, Xenagos, the reveler è concepito per mazzi ramp, quindi midrange e con una certa build volta a massimizzare la sua finisher, mentre Domri è più veloce e tende ad accorciare la partita, facendo vantaggio creature e/o rimuovendo (la combo con censore boros poi è fenomenale), anche se Domri è usato anche in mazzi midrange (v. Domri Naya), ma comunque è concepito per mazzi un po' più veloci, sempre relativamente parlando, ormai i tempi di blitz sono passati ;^^

Xenagos è palesemente da ramp, quindi secondo me esclude Domri per una questione di Build, anche i mazzi con Domri dovrebbero teoricamente essere fatti solo di terre e creature, ma la finisher non esclude la possibilità di giocare un certo numero di spell, anche se esiguo (solitamente 4/5), cosa che non si può dire di Xenagos

Io attualmente gioco Domri Naya (senza accelerini) che mi sta dando parecchie soddisfazioni (ci ho vinto anche il Game day) e mi aspetto di migliorarlo con THS, quindi al momento non sono interessato a giocare questo pw, anche se mai dire mai, ma la meccanica ramp non mi ha mai entusiasmato, preferisco qualcosa di più stabile
Kaede
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Vennyko » 4 set '13, 14:48

MI-CI-DIA-LE
PS: soprattutto in un aggro :D

Gruul Spacca

Fighissimo secondo me sarà giocato

PS: in un aggro è micidiale secondo me :D

Gruul spacca :R: :G: :RG:

Uniti. Al prossimo è warning. Legolax
Ultima modifica di Vennyko il 4 set '13, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Vennyko
Livello II
Livello II

Messaggioda AffinityForBhu » 4 set '13, 14:55

cioè in aggro è più forte chandra pyromaster...
AffinityForBhu

Messaggioda kingfede » 4 set '13, 14:56

Intanto i prezzi più bassi di prerelease sono di 35€ circa... Considerando la grande capacità che i negozi hanno di spillare il tipico collezionista compulsivo di Magic, la cosa non mi stupisce più di tanto; quello che mi stupirebbe sarebbe veder volar via la carta a questo prezzo a colpi di 4X! :D

Sul serio, a me questo PW piace veramente molto ma è evidente che è solo un ingranaggio di una strategia complessa, non certo una carta che vince da sola, come Domri Rade del resto, quindi non capisco perché lui abbia dato così brutta impressione inizialmente e Xenagos no...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda rali22 » 4 set '13, 15:32

alla fine è piu da jund o comunque un mazzo Midrange sto PW in R/G aggro a cc4 è meglio Ogre Condottiero post rotazione che aiuta molto di più il progetto aggro del mazzo
rali22
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte