spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[RAV] Dark Confidant / Confidente Oscuro

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda Enrichetto » 27 mag '13, 13:57

Sperando che tu sia serio, ti rispondo in modo costruttivo.

Dark Confidant, aka Bob, è uno dei migliori motori di vantaggio carte che il gioco offra, e te lo spiego in modo semplicissimo: si pesca una sola carta a turno, no? Bene, con Bob ne peschi due.
Perché questo è forte? Perché ogni carta pescata in più è un'ulteriore minaccia, risposta alle minacce avversarie, o ha comunque una sua utilità - anche solo quella di andare a creare la pressione psicologica dell'avere una mano più fornita di quella avversaria.
Credo che Bob abbia un solo difetto, ovvero quello di non poter stare in una lista che abusi di magie dal costo di mana troppo alto (sarebbe un suicido, in termini di PV). Ecco perché, ad esempio in Jund, si cerca di non andare oltre le (circa) 6 carte dal cc>=4.

Per rispondere alla tua domanda: si inserisce in qualunque mazzo voglia fare vantaggio carte su quello dell'avversario e giochi il nero. Le uniche possibilità sensate per non giocarlo sono non averlo (per via del prezzo), giocare troppe spell costose (di mana), o avere una build molto particolare
Pensa che addirittura Monorosso, in Modern, splasha di nero per lui, in modo da non ridursi mai al topdeck.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda potereafro » 27 mag '13, 13:59

una considerazione oltre all'art che non mi piace per nulla(che brutto taglio che gli hanno fatto XD), ma in limited.. è una ciofeca secondo me!
cioè è vero che il vantaggio carte è importante, ma prendersi tanti danni dal confidente in draft non lo vedo salutare.. probabilmente lo pickerò sempre per avarizia, ma non lo giocherò mai nei darft di MM, voi?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda Enrichetto » 27 mag '13, 14:03

Ehm...
I draft di MM saranno molto improntati sul costruito, quindi molto meno ciccioni e carte brutte a caso rispetto, toh, ad un set base. Io lo giocherei sempre, perché pescare due a turno mi sembra SEMPRE forte. Prima di perdere di suicide hai già vinto 5 volte. Ovvio che se insieme ho anche 50 mucche magari penso di toglierlo, ma mi sembra remota come possibilità.
Tutto IMHO, ovviamente ;)
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda DarkGetterSeven » 27 mag '13, 14:08

Grazie a tutti per la spiegazione :).
In pratica bisogna giocarla in combinazione con carte che abbiano un basso costo di mana tipo seppellire, insieme a carte (se si vuole), che facciano guadagnare punti vita per limitarne l'effetto negativo.
Nel formato Commander, forse non avrebbe gioco, visto il costo elevato di mana di certe carte che vi circolano.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda Astro » 28 mag '13, 11:28

DarkGetterSeven ha scritto:Grazie a tutti per la spiegazione :).
In pratica bisogna giocarla in combinazione con carte che abbiano un basso costo di mana tipo seppellire, insieme a carte (se si vuole), che facciano guadagnare punti vita per limitarne l'effetto negativo.
Nel formato Commander, forse non avrebbe gioco, visto il costo elevato di mana di certe carte che vi circolano.

Bob Confidant in commander? XD XD Si chiama aver poca voglia di vivere! XD
Avatar utente
Astro
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 mag '13, 8:11
Località: Palermo

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda pochy » 28 mag '13, 11:36

al contrario. in commander, se giocaet fun, va assolutamente inserito per risate garantitr
:x_x:
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda potereafro » 28 mag '13, 12:30

Enrichetto ha scritto:Ehm...
I draft di MM saranno molto improntati sul costruito, quindi molto meno ciccioni e carte brutte a caso rispetto, toh, ad un set base. Io lo giocherei sempre, perché pescare due a turno mi sembra SEMPRE forte. Prima di perdere di suicide hai già vinto 5 volte. Ovvio che se insieme ho anche 50 mucche magari penso di toglierlo, ma mi sembra remota come possibilità.
Tutto IMHO, ovviamente ;)


sinceramente credo che cmq le partite vadano per le lunghe e non sia il caso di ammazzarsi di bob
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda Serith » 28 mag '13, 15:13

Enrichetto ha scritto:Ehm...
I draft di MM saranno molto improntati sul costruito, quindi molto meno ciccioni e carte brutte a caso rispetto, toh, ad un set base. Io lo giocherei sempre, perché pescare due a turno mi sembra SEMPRE forte. Prima di perdere di suicide hai già vinto 5 volte. Ovvio che se insieme ho anche 50 mucche magari penso di toglierlo, ma mi sembra remota come possibilità.
Tutto IMHO, ovviamente ;)


vorrei vedere la faccia di uno che rivela progenitus :D :D
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MM] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda DarkGetterSeven » 29 mag '13, 11:03

Astro ha scritto:
DarkGetterSeven ha scritto:Grazie a tutti per la spiegazione :).
In pratica bisogna giocarla in combinazione con carte che abbiano un basso costo di mana tipo seppellire, insieme a carte (se si vuole), che facciano guadagnare punti vita per limitarne l'effetto negativo.
Nel formato Commander, forse non avrebbe gioco, visto il costo elevato di mana di certe carte che vi circolano.

Bob Confidant in commander? XD XD Si chiama aver poca voglia di vivere! XD


Infatti è proprio cosi, immaginati di pescare Damia, saggia di pietra oppure, il già citato Progenitus.

Comunque sia, senza offendere nessuno, intendo riprendere il discorso che in formati Commander come in altri formati come il Legacy o Vintage, Dark Confidant, troverebbe degna concorrenza.
Carte come Damia (nonostante il costo di mana), Miniera Ululante o Fonte Mitologica, giocate con le giuste combinazioni rendono il povero Dark Bob non molto appetibile in termine di strategia di gioco (vi chiedo scusa Enrichetto e Franch91 TT_TT e ancora grazie per la spiegazione :D ).
Senza contare che le carte sopra citate hanno un costo economico, in termini di euro, più conveniente.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [MMA] Confidente Oscuro / Dark Confidant

Messaggioda AffinityForBhu » 29 mag '13, 12:46

sarà perchè non sono delle creature a cc2 e perchè fanno pescare anche l'avversario? :/
Avatar utente
AffinityForBhu
 

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti