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[DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Ghosts

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Goharoth » 10 apr '13, 11:16

BlackBonesBong ha scritto:Giusto per ragionarci un' attimo dietro, costa 7 ok, ma chi se ne frega in fondo, abbiamo giocato fino a ieri Elesh Norn e angelo della serenità senza lamentarci del cc alto, bastava rianimarli.
Abbiamo una creatura che fa in automatico 4 danni all' avversario, non può essere bloccata, e per giunta ha cautela,ciò significa: attacchiamo ogni turno, nel turno dell' avversario ci attaccano, la creatura più grossa la blocca Teysa, le altre muoiono, in compenso otteniamo uno spirito evasivo, a me sembra ottima questa carta.


Il problema è che Elesh e l'Angelo entrano e fanno strage, Teysa entra e forse, se l'avversario c'attacca (e non c'ammazza) distrugge gli attaccanti. E' una differenza enorme - avere un impatto fin da subito sul campo è fondamentale per una carta che costa così tanti mana.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Aion.ms » 10 apr '13, 11:18

Magisternox ha scritto:Se è per questo non dovrebbe nemmeno essere una 4/4 : non combatte , non è non-morta , non ha magie particolari ; diavolo è un avvocato , come le fa 4 pizze ... lanciando petizioni e ingiunzioni ? (almeno l'abilità c'ha senso , sarà il suo esercito personale di non-morti) . Per la questione spettro , la struttura del mazzo diverrebbe troppo randomica e casuale .


Perché randomica? Un mazzo basato sul controllo e su estorcere può permettersi di giocarla sia al quinto turno (accelerata dallo spettro), sia al settimo (ottavo, nono...), non dipende esclusivamente da esso. Conta che l'accelerino sarebbe da giocare in settino, vista la fame di mana di extort, quindi non è raro trovarselo in mano; tra i mazzi competitivi di adesso non ce n'è che valorizzi Teysa, ma un flavour deck Orzhov se la può permettere come chiusura (è sempre una 4/4 imbloccabile) o come scudo per chiudere tranquillamente di extort.

Il problema è che a 7 mana giochi altro in un mazzo del genere, qualcosa che quando scende diventi incisivo subito, non qualcosa che per essere utile deve essere protetto. E' un discorso che si poteva fare a costi diversi, allora l'effetto sarebbe stato devastante, ma a 7 mana vuoi chiudere in fretta la partita, non trovare un modo per stallarla....a sto punto è buono anche il wurm scagliantica


Che infatti è ottimo in mazzi simil Omnidoor Thragfire... Queste sono carte che non vincono da sole, ma necessitano sinergie con mazzi adatti: fate tutti lo stesso "errore", ovvero valutare una carta immaginandola nei tier del vostro formato di riferimento. Per carità, giocando competitivo è un discorso comprensibile, ma esistono anche carte come queste che rendono il gioco vario e divertente per chi non pensa solo ai tornei pro.
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Re: R: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 11:18

BlackBonesBong ha scritto:Giusto per ragionarci un' attimo dietro, costa 7 ok, ma chi se ne frega in fondo, abbiamo giocato fino a ieri Elesh Norn e angelo della serenità senza lamentarci del cc alto, bastava rianimarli.
Abbiamo una creatura che fa in automatico 4 danni all' avversario, non può essere bloccata, e per giunta ha cautela,ciò significa: attacchiamo ogni turno, nel turno dell' avversario ci attaccano, la creatura più grossa la blocca Teysa, le altre muoiono, in compenso otteniamo uno spirito evasivo, a me sembra ottima questa carta.


Vero, ma vuoi veramente mettere questa Teysa in confronto con una Elesh Norn, Grand Cenobite no perchè non vorrei dire, ma c'è differenza XD
E comunque vorrei ricordarti che anche la sopracitata Pretore veniva solo usata in Reanimator / Frites / Gifts vari...
Comunque come scritto, il peggio non è il cmc, ma bensì il RAPPORTO cmc / abilitá che lascia un po a desiderare
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Serith » 10 apr '13, 11:19

AffinityForBhu ha scritto:nighthawk è già in t2 :S


si ma era un discorso post rotazione :D quindi all'uscita del prossimo blocco..

Il problema è che Elesh e l'Angelo entrano e fanno strage, Teysa entra e forse, se l'avversario c'attacca (e non c'ammazza) distrugge gli attaccanti. E' una differenza enorme - avere un impatto fin da subito sul campo è fondamentale per una carta che costa così tanti mana.


verissimo purtroppo..
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Magisternox » 10 apr '13, 11:32

Messaggio da Aion.ms » 10 apr '13, 11:18

Magisternox ha scritto:Se è per questo non dovrebbe nemmeno essere una 4/4 : non combatte , non è non-morta , non ha magie particolari ; diavolo è un avvocato , come le fa 4 pizze ... lanciando petizioni e ingiunzioni ? (almeno l'abilità c'ha senso , sarà il suo esercito personale di non-morti) . Per la questione spettro , la struttura del mazzo diverrebbe troppo randomica e casuale .



Perché randomica? Un mazzo basato sul controllo e su estorcere può permettersi di giocarla sia al quinto turno (accelerata dallo spettro), sia al settimo (ottavo, nono...), non dipende esclusivamente da esso. Conta che l'accelerino sarebbe da giocare in settino, vista la fame di mana di extort, quindi non è raro trovarselo in mano; tra i mazzi competitivi di adesso non ce n'è che valorizzi Teysa, ma un flavour deck Orzhov se la può permettere come chiusura (è sempre una 4/4 imbloccabile) o come scudo per chiudere tranquillamente di extort.

Il problema è che a 7 mana giochi altro in un mazzo del genere, qualcosa che quando scende diventi incisivo subito, non qualcosa che per essere utile deve essere protetto. E' un discorso che si poteva fare a costi diversi, allora l'effetto sarebbe stato devastante, ma a 7 mana vuoi chiudere in fretta la partita, non trovare un modo per stallarla....a sto punto è buono anche il wurm scagliantica



Che infatti è ottimo in mazzi simil Omnidoor Thragfire... Queste sono carte che non vincono da sole, ma necessitano sinergie con mazzi adatti: fate tutti lo stesso "errore", ovvero valutare una carta immaginandola nei tier del vostro formato di riferimento. Per carità, giocando competitivo è un discorso comprensibile, ma esistono anche carte come queste che rendono il gioco vario e divertente per chi non pensa solo ai tornei pro.


Per il ragionamento spettro , mi riferisco alla randomicità , in quanto sarebbe il tipo di deck che se non vede spettro ha spesso mani di morchie innominabili : aprire un a mano con teysa mi dice che ho una carta morta fino al quinto turno con lo spettro e fino al settimo senza (e comunque anche con lui servono 3 paludi in campo per cui non valuterei lo splash di verde); è il classico esempio di mazzo monosinergico che non amo (ovvio che se poi uscisse una corbelleria B/W che mette in campo una carta B/w da mano o grimorio è un altro paio di maniche) .Questione ForFun , può sembrar brutto , ma con le nuove espansioni e le rarità lo vedo bello morto se giocato con le nuove carte , voglio dire sta teysa , seppur con un range limitatissimo di mazzi interressati a lei , starà a 5/7 euro minimo , e solo quando sarà scesa da un pò , ora io non so voi ma 15/21 uro per il 3x di una carta poco influente li risparmio per farmi carte più utili anche solo in monocopia comprata.
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Vraaden » 10 apr '13, 11:34

siamo proprio alla disperazione....
ma se non si trova il modo di giocare griselbrand in t2..

For fun fateci tutti i mazzi che volete
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda mr.koth » 10 apr '13, 11:41

fuffa fuffosa...e in commander è ancora più forte la vecchia teysa
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 12:13

Athenium ha scritto:Come ha già detto DonChi,No!
Cavoli, ultimamente sono citatissimo!! XD Yeah!! 8)

Aion.ms ha scritto:
Magisternox ha scritto:Se è per questo non dovrebbe nemmeno essere una 4/4 : non combatte , non è non-morta , non ha magie particolari ; diavolo è un avvocato , come le fa 4 pizze ... lanciando petizioni e ingiunzioni ? (almeno l'abilità c'ha senso , sarà il suo esercito personale di non-morti) . Per la questione spettro , la struttura del mazzo diverrebbe troppo randomica e casuale .
Perché randomica? Un mazzo basato sul controllo e su estorcere può permettersi di giocarla sia al quinto turno (accelerata dallo spettro), sia al settimo (ottavo, nono...), non dipende esclusivamente da esso. Conta che l'accelerino sarebbe da giocare in settino, vista la fame di mana di extort, quindi non è raro trovarselo in mano; tra i mazzi competitivi di adesso non ce n'è che valorizzi Teysa, ma un flavour deck Orzhov se la può permettere come chiusura (è sempre una 4/4 imbloccabile) o come scudo per chiudere tranquillamente di extort.

Il problema è che a 7 mana giochi altro in un mazzo del genere, qualcosa che quando scende diventi incisivo subito, non qualcosa che per essere utile deve essere protetto. E' un discorso che si poteva fare a costi diversi, allora l'effetto sarebbe stato devastante, ma a 7 mana vuoi chiudere in fretta la partita, non trovare un modo per stallarla....a sto punto è buono anche il wurm scagliantica
Che infatti è ottimo in mazzi simil Omnidoor Thragfire... Queste sono carte che non vincono da sole, ma necessitano sinergie con mazzi adatti: fate tutti lo stesso "errore", ovvero valutare una carta immaginandola nei tier del vostro formato di riferimento. Per carità, giocando competitivo è un discorso comprensibile, ma esistono anche carte come queste che rendono il gioco vario e divertente per chi non pensa solo ai tornei pro.
Credo di amarti. Seriamente.
Ma avete letto bene cosa fa la carta?? La definite fuffa??
[NB: considerazioni da T2 in arrivo. il primo che dice le parole "eternal", "modern" o "legacy" lo insulto in privato]
- protezione dalla creature. Vuol dire che è imbloccabile, punto. (chi ha detto che deve avere almeno volare, sa leggere?? a cosa serve un "volare" qui??) Vuol dire che se l'altro attacca, blocco e non fa danno, punto. (trample in giro non si vede, quindi famo finta che non esista)
- cautela. Ti attacco un giro (4 pere sicure), e il giro dopo ti blocco il più ciccio. Differenziale enorme. Enorme.
- costituzione 4. Sta sotto qualsiasi removal? Ma fantomius sta scherzando, come suo solito, vero? Ditemi che è così.. Aggira tutti gli spari tranne 1 (Mizzium), e sta sotto a 4 rimozioni in croce.
- ci fa guadagnare a noi (noi, giocatori!) deathtuch+pedina sugli attacchi dell'oppo. Che vuol dire che l'oppo attacca SOLO se sa di vincere, altrimenti deve star fermo se non vuole martirizzarsi l'esercito.
- in colore ci sono, come appunto si diceva sopra, il Ghast che mette il motore di una Ferrari a un maggiolino, e Blind Obedience, che attacca un rimorchio da camion (pieno!) alla bici dell'oppo. Con extort il tempo per sopravvivere ai mazzi veloci lo guadagnamo tutto, e in colore abbiamo un discreto numero di rimozioni, se proprio ne abbiamo bisogno. E gli oppo ne hanno poche, che devono scegliere tra Blind, Ghast, Obzedat e questo. Auguri!

Costa 7, e te credo! Questa scende e vince da sola, praticamente! In limited fa ammucchiare, in T2 fa tirar fuori il rosario per pregare di topdeckare bene.. Non sarà la miglior carta del mondo, non sarà forte come le vecchie (ma va??? toh, il famoso abbassamento di PwLvl..), ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..

(lo so, abbiamo sempre pareri discordi, magictek.. che vuoi farci, c'est la vie.. ;) )
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Re: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of Gho

Messaggioda Fantomius » 10 apr '13, 12:32

donChi ha scritto:- costituzione 4. Sta sotto qualsiasi removal? Ma fantomius sta scherzando, come suo solito, vero? Ditemi che è così.. Aggira tutti gli spari tranne 1 (Mizzium), e sta sotto a 4 rimozioni in croce.

Debolezza umana, mortai di mizzium, fulmine autoguidato, talismano orzhov,foro del terrore,freccia vendicatrice, ibridazione rapida,punire i mostruosi,rimproverare,schegge d'osso,spettacolo orripilante,vittima della notte,omicidio,follia di trivelle,colpo del carnefice ; questi bastano ;) ? Per il T2 ovviamente,che poi la maggior parte non siano giocati o non siano belli e'un altro discorso,pero'ci sono.
Oh si,senza tralasciare squarcio ciclonico,talismano azorius e talismano simic per fartela tornare in mano e verdetto supremo come global ( ma anche sfratto inesorabile tanto per dirne un altro)

donChi ha scritto:- ci fa guadagnare a noi (noi, giocatori!) deathtuch+pedina sugli attacchi dell'oppo. Che vuol dire che l'oppo attacca SOLO se sa di vincere, altrimenti deve star fermo se non vuole martirizzarsi l'esercito.

ma quando pensi che,al 6-7 turno, l'avversario non avra'risposte/ creature sufficienti a scavalcare un 4/4 che spacca DOPO che il danno viene inflitto,sei serio ? (poi le pedine 1/1 mi terrorizzano,con tutte le risposte che han tirato fuori per lingering ...)
donChi ha scritto:- in colore ci sono, come appunto si diceva sopra, il Ghast che mette il motore di una Ferrari a un maggiolino, e Blind Obedience, che attacca un rimorchio da camion (pieno!) alla bici dell'oppo. Con extort il tempo per sopravvivere ai mazzi veloci lo guadagnamo tutto, e in colore abbiamo un discreto numero di rimozioni, se proprio ne abbiamo bisogno. E gli oppo ne hanno poche, che devono scegliere tra Blind, Ghast, Obzedat e questo. Auguri!

Mh,si e se non trovi ghast cosa ci fai,te la pianti nella mano? Premettendo poi che devi avere minimo 3 paludi per accelerare seriamente e calarla di quinto

donChi ha scritto: ma definire fuffa una carta che ha scritto "entra e al 90% hai vinto" è da pazzi..

Se,pure Borborygmos se entra e sta li (con due/tre terre) ti apre come un libro,eppure non mi pare che sia tanto giocato /apprezzato ;)

EDIT: E non dimentichiamoci arrestare, mille frustate e sfera di detenzione per fregarla alla grande...quando dici che sta sotto solo ai Mortars scherzi vero?
Ultima modifica di Fantomius il 10 apr '13, 12:34, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: [DGM] Teysa, Delegata dei Fantasmi / Teysa, Envoy of

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 12:32

Secondo me non vince da sola, ed anche paragonarla ad una Pretore come Elesh Norn direi sia veramente TROPPO.
Ma queste sono miei impressioni, e ripeto: impressioni.
Che poi non sia fuffa è vero, ma IMHO c'è una distanza tra questa carta e dal "vincere da sola"...poi oh, ovvio che in Limited vince da sola, come molti ciccioni. Ma in t2 non direi
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