spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Joneleth Irenicus » 9 apr '13, 11:08

alvoi ha scritto:
Filo95 ha scritto:Infine un dubbio: se uno snapcaster bersagliasse la carta dal cimitero,si deve scegliere tutta la carta per poi usare l'effetto scelto, si dichiara subito "voglio usare X" oppure funziona come cascade e prendendone una si può prendere l'altra?

Non ne sono sicuro, ma credo che tu debba dare flashback a "Beck & Call", e poi puoi giocare o Beck o Call.

Esatto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Re: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda Vraaden » 9 apr '13, 11:19

elfi si giocava per l'interazione di glimpse con cloudstone curio, nettle sentinel, heritage druid. Il problema di questa carta è forse quella :U: nel costo, visto che per sostituire wirewood symbiote in modern si potrebbe usare al limite burning-tree emissary (non elfa ma sciamana come elvish visionary).
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 9 apr '13, 11:22

io voglio solo fare solo 4 uccelli a costo 6! posso? :D ahah
no, per ora la carta promette bene ma a parte un ipotetico elfi in modern non so dove si potrebbe usare
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 9 apr '13, 22:33

mr.koth ha scritto:io voglio solo fare solo 4 uccelli a costo 6! posso? :D ahah
no, per ora la carta promette bene ma a parte un ipotetico elfi in modern non so dove si potrebbe usare

In un BUG elfico in T2 con elfo arboreo, Elfa Visionaria Arcidruido Elfico, Gran Biomante, Deathrite Shaman ecc... che gioca come chiusura un Craterhoof Behemoth
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AraelWindwings » 10 apr '13, 0:26

donChi ha scritto:
Filo95 ha scritto:L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.
Mi sento di condividere in pieno.
Tra le due metà, Beck è fantastica: vero che se counterano la creatura è un problema, ma ha una serie di possibili utilizzi (anche in formati eternal) che fanno ben sperare.
Ma anche Call ha il suo perchè: mette 4 evasivi, eventualmente chumpbloccanti, se proprio sto alla frutta, in una carta sola. Premettendo che non è la stessa cosa (chissà che così si veda meglio), mi ricorda un po' Lingering Souls: comparandola col caso di uso immediato doppio di quest'ultima, mettono entrambe 4 pedine, con la differenza di 1 mana (e uno spostamento :B: --> :U: ). Mana che, peraltro, è giustificato dalla presenza dell'altra metà carta (questa cosa del :1: ccm da pagare in più rispetto alla carta "singola", nelle nuove split, c'è anche in Toil, che costa :1: in più di Firmare col Sangue, in Logorare, che costa :1: in più di Smelt, e in parte anche in Beck, se paragonata - con le dovute differenze - a Glimpse of Nature). Poi, ovvio che non è la stessa cosa, perchè qui servono subito 6 mana per giocarla, ma in T2, dal momento che tempo 6 mesi e Lingering ruota fuori, questa carta potrebbe forse essere presa in considerazione per dei midrange/control, come diceva Filo, che vogliano andare in vantaggio permanenti e carte.

Lingering è troppo superiore a Call.

Puoi castarla a "metà" per volta con molto meno mana... ma cosa molto più importante, ha il flashback che viene sfruttato nei reanimator... anche se ruota fuori non vedo proprio come questa entri...

Poi è uncommon, questa rara.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 0:41

AraelWindwings ha scritto:
donChi ha scritto:
Filo95 ha scritto:L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.
Mi sento di condividere in pieno.
Tra le due metà, Beck è fantastica: vero che se counterano la creatura è un problema, ma ha una serie di possibili utilizzi (anche in formati eternal) che fanno ben sperare.
Ma anche Call ha il suo perchè: mette 4 evasivi, eventualmente chumpbloccanti, se proprio sto alla frutta, in una carta sola. Premettendo che non è la stessa cosa (chissà che così si veda meglio), mi ricorda un po' Lingering Souls: comparandola col caso di uso immediato doppio di quest'ultima, mettono entrambe 4 pedine, con la differenza di 1 mana (e uno spostamento :B: --> :U: ). Mana che, peraltro, è giustificato dalla presenza dell'altra metà carta (questa cosa del :1: ccm da pagare in più rispetto alla carta "singola", nelle nuove split, c'è anche in Toil, che costa :1: in più di Firmare col Sangue, in Logorare, che costa :1: in più di Smelt, e in parte anche in Beck, se paragonata - con le dovute differenze - a Glimpse of Nature). Poi, ovvio che non è la stessa cosa, perchè qui servono subito 6 mana per giocarla, ma in T2, dal momento che tempo 6 mesi e Lingering ruota fuori, questa carta potrebbe forse essere presa in considerazione per dei midrange/control, come diceva Filo, che vogliano andare in vantaggio permanenti e carte.

Lingering è troppo superiore a Call.

Puoi castarla a "metà" per volta con molto meno mana... ma cosa molto più importante, ha il flashback che viene sfruttato nei reanimator... anche se ruota fuori non vedo proprio come questa entri...

Poi è uncommon, questa rara.

..essì che l'ho scritto in grande, eh.. :-|

Il fatto che è rara che centra? Se una carta è rara non viene usata, di solito?
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda TinpDb » 10 apr '13, 1:07

donChi ha scritto:Il fatto che è rara che centra? Se una carta è rara non viene usata, di solito?

Tendenzialmente si trova di meno e quindi costa di più.

L'avevi scritto bello grosso comunque stavolta XD
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Re: R: [DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Messaggioda Tezzeret93 » 10 apr '13, 1:08

DonChi ha scritto:..essì che l'ho scritto in grande, eh.. :-|

Il fatto che è rara che centra? Se una carta è rara non viene usata, di solito?

Penso che il discorso "rara" sia rivolto piú che altro al primo impatto, personalmente non userei MAI una carta che per ben 6 mana mi sgancia 4 banane anche se volanti. Ma è anche vero che per la Sphynx's Revelation ho dato un giudizio NEGATIVISSIMO a primo impatto visivo. E non la gioco tutt'ora (ODIO UW), comunque penso si riferisca al primo impatto sulla carta, niente di più.
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda -bat » 10 apr '13, 7:33

La cloudstone curio è passata da 1,14€ (prezzo minimo) a 3,35€ su decktutor, tra l'altro ne sono rimaste solo 4 sul sito quando prima ce n'erano almeno una trentina, secondo me la gente sta un pò esagerando XD
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 8:07

-bat ha scritto:La cloudstone curio è passata da 1,14€ (prezzo minimo) a 3,35€ su decktutor, tra l'altro ne sono rimaste solo 4 sul sito quando prima ce n'erano almeno una trentina, secondo me la gente sta un pò esagerando XD

Nhaaaaa, spoiler season! Pepepepe, pepepeepee...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte