spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda Knifestile » 12 gen '13, 13:09

AffinityForBhu ha scritto:feeling of dread giocata raramente nonostate u/w humans fosse un mazzo competitivo :)

Che non ha senso a partita avanzata contro un mazzo popoloso, avanti un'altra :D
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda AffinityForBhu » 12 gen '13, 13:13

perchè tu con aurelia's fury vorresti arrivare ad avere 7 terre stappate in EoT dell'oppo per tappargli 5 creature? asd
questo fai 2 + 2, anche in turni diversi...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda Knifestile » 12 gen '13, 13:33

AffinityForBhu ha scritto:perchè tu con aurelia's fury vorresti arrivare ad avere 7 terre stappate in EoT dell'oppo per tappargli 5 creature? asd
questo fai 2 + 2, anche in turni diversi...

No, intendevo usarlo al terzo turno, quando in campo ho un soldatino 1/1 :3

La carta da te citata fa perdere un turno, quasta fa vincere una partita, non so se mi spiego, è la carta che, quando la partita si è prolungata troppo, arriva e la fa chiudere
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda mich » 12 gen '13, 14:17

se la partita si è prolungata troppo e sei aggro non credo che tu abbia piu molte speranze di vincere....

usarla come dici tu significa giocarla quando abbiamo in campo abbastanza creature per uccidere il nostro avversario con un attacco letale...
per me feeling of dread è meglio tappa 4 pagando 4 mana con questa tappo 4 se pago 6 mana.... no aspetta 7 mana perchè sono sicuro che una persona fara sempre anche un danno all'avversario...

se sono aggro non arriverò mai ad avere tanto mana da usarla, ed è l'unico archetipo che mi viene immente che possa sfruttarla e giocarla di terzo o quarto turno per far perdere un turno all'oppo ci costa un turno a noi!!! io credo che ne sia piu avvantaggiato l'avversario...
o la giochi come carta finale del tipo se la pesco e gli faccio tappare tutto magari vinco.... meglio falò dei dannati pulisco il board e non temo sorprese il turno dopo se per qualche motivo non ho vinto
se sono un midrage non mi serve questa carta contro aggro molto meglio una wratta e non mi preoccupo di bloccanti o meno
control che se ne fa quando entra in controllo non ne esci facilmente....
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda max23 » 12 gen '13, 14:19

AffinityForBhu ha scritto:feeling of dread giocata raramente nonostate u/w humans fosse un mazzo competitivo :)

Che paragone allucinante...
Feeling of dread tappa 2 creature a :1: :W: , o 4 a :2: :W: :U: .
Stop. La forza di quella carta ( che io gioco in 3x nel side in Esper control) è stallare contro gli aggro nei primi turni, per arrivare alle ire.

Non ha altri usi, e un aggro non la userebbe MAI. Forse un mazzo tempo, ma abbiamo avuto il delver in t2 per mesi e non l'ha mai usata.

Questa invece può fare da silence contro control (impedendogli di fare un'ira, giusto per fare un esempio), può farci fare un all in tappando le creature dell'avversario (e magari eliminando anche un paio di anime indugianti), e se pescata in late game (per un aggro, quindi 6°/7° turno) può anche fare da fiammata INSTANT, persino quindi in risposta ad una sphinx's revelation (che se si risolvesse significherebbe perdere).

E la paragoni a sensazione di terrore dicendo che quest'ultima è meglio...



PS: per carità: I charm, non gli.
Pietà per l'italiano...
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda The goat » 12 gen '13, 14:26

Knifestile ha scritto:No, intendevo usarlo al terzo turno, quando in campo ho un soldatino 1/1 :3
La carta da te citata fa perdere un turno, quasta fa vincere una partita, non so se mi spiego, è la carta che, quando la partita si è prolungata troppo, arriva e la fa chiudere

Non credo che questa carta possa farti chiudere. Se sei un mazzo aggro dubito sprecheresti slot per un una carta come questa, ed essendo a partita inoltrata dubito avrai creature importanti sul board per poter finire l'avversario tappandogli le ipotetiche creature che si ritrova. Inoltre non avrai mai mana da buttare, disponendo di poche terre. Un control dispone di molte altre carte più utili (vedi supreme verdict) per controllare gli sciami, quindi la vedo abbastanza inutile anche in quel contesto.
Potrei anche sbagliarmi, ma questa carta dubito troverà molto gioco.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda AffinityForBhu » 12 gen '13, 14:28

prima cosa, magari non decontestualizziamo le affermazioni, si stava parlando di usare aurelia's fury come tappa creature...è palese che siano 2 carte non paragonabili...

ps:

non sono molto bravo a mischiare italiano e inglese per dar forma ad una frase grammaticalmente corretta, scusa 8<
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda Marth » 12 gen '13, 14:58

io non capisco...perche' si dovrebbe perdere un turno in un aggro se si vuole tenere il mana open per questa?

voglio dire, e questo e' un discorso che ho gia' fatto qualche tempo fa',io se voglio tenermi mana open di terzo o quarto le creature che avevo di secondo o di terzo le ho ancora, solo per il fatto che non ne calero' un altra non vuol dire che non faro' NULLA o non attacchero' o che non utilizzero' quel mana open in modo a me vantaggioso, AL MASSIMO non calero' un'ulteriore creatura ma questo non vuol dire PERDERE UN TURNO, se con 3 o 4 mana gli spiazzo questa carta in mantenimento lui non gioca nulla se non creature, alle quali posso sparare, non giochera' wratta per levarmi le mie probabili 3 creature che lo stanno pressando e quelle che magari ha gia' verranno tappate(se non uccise) in modo che il turno dopo lo scortico magari calando cavalcainferno o calando il vendicatore bindandolo su un mauler, INOLTRE questa carta copre parzialmente (o totalmente in caso di molte lande) quei danni che la creatura che avrei giocato nel turno in cui invece ho deciso di tenere mana open avrebbe fatto

il concetto e' semplice, il turno lo perdi se fai questo: stappo pesco passo oppure stappo pesco gioc terra passo. NON se fai stappo pesco gioco terra ATTACCO passo e il mana che non ho speso lo uso nel tuo turno per fare altro


inoltre, giocarla con X a 1 e' un conto, ma volevo ricordarvi che non tutte le partite vanno sempre nello stesso modo, potrebbe capitare una volta che abbiamo una sovrabbondanza di mana e nonostante tutti siamo giunti al 7/8 turno senza perdere, magari l'oppo sfighella un po'...con questa carta volendo ci si puo' anche fare un botto finale e/o pulire il campo SOLO ALL'OPPO


dai e' una carta fortissima non si puo' dire il contrario e per carita' non paragonatela a feeling of dread
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda Knifestile » 12 gen '13, 15:04

mich ha scritto:se la partita si è prolungata troppo e sei aggro non credo che tu abbia piu molte speranze di vincere....

usarla come dici tu significa giocarla quando abbiamo in campo abbastanza creature per uccidere il nostro avversario con un attacco letale...
per me feeling of dread è meglio tappa 4 pagando 4 mana con questa tappo 4 se pago 6 mana.... no aspetta 7 mana perchè sono sicuro che una persona fara sempre anche un danno all'avversario...

se sono aggro non arriverò mai ad avere tanto mana da usarla, ed è l'unico archetipo che mi viene immente che possa sfruttarla e giocarla di terzo o quarto turno per far perdere un turno all'oppo ci costa un turno a noi!!! io credo che ne sia piu avvantaggiato l'avversario...
o la giochi come carta finale del tipo se la pesco e gli faccio tappare tutto magari vinco.... meglio falò dei dannati pulisco il board e non temo sorprese il turno dopo se per qualche motivo non ho vinto
se sono un midrage non mi serve questa carta contro aggro molto meglio una wratta e non mi preoccupo di bloccanti o meno
control che se ne fa quando entra in controllo non ne esci facilmente....

Ma bisogna vedere la situazione, questa carta è istant, a me non interessa uccidere la creatura avversario (come fa il falò) ma taparle. Il discorso che faccio è quella di giocarla nella end fase, in modo tale da avere mana libero nel mio turno e partire alla carica (ed eventualmente pompare). Se fosse stata stregoneria sarebbe stato tutto un altro discorso ;)
Inoltre io non ho detto che sia una carta fortissima, ho detto che secondo me può dire la sua ;)
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: [GTC] Furia di Aurelia / Aurelia's Fury

Messaggioda Blouda » 12 gen '13, 15:17

Credo sia la carta più interessante sfornata fin'ora..il motivo è che può rivelarsi una carta di troppo,costosa per aggro,non risolutiva..oppure la carta che darà il via ad una serie di mazzi basati sulla sua forza.
A mio avviso il suo punto forte è la versatilità!a costo 3 può fungere da Silenzio quindi da giocare in entrambi i turni,nel turno dell'oppo da giocare assolutamente in EoT per poter chiudere il turno successivo..bisogna vedere quanto veloci saranno i mazzi Boros e gli eventuali Zoo che nasceranno..(non gioco modern ma chi gioca Naya potrebbe testarla quanto meno)
Avatar utente
Blouda
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 gen '13, 2:45

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti