spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gideon, Campione di Giustizia / Champion of Justice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] ~Gideon, Campione di Giustizia / Champion of Justi

Messaggioda Salvo » 2 gen '13, 15:23

Dimenticavo di aggiungere che, a prescindere dalla sua forza, credo che l'Artwork sia davvero bella... Non saprei dire perchè, ma mi piace molto.
Salvo, sotto mentite spoglie :D
Salvo
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lulz » 2 gen '13, 15:28

ersamba ha scritto:Chiamare sto Gideon fuffa mi sembra sbagliato, è c'ho che mancava ad ogni control col bianco e a dirla tutta mi sembra pure più forte dell'1.0... è solo che ora come ora il meta è più preparato.

Gideon 1.0 faceva da removal, si prendeva i danni al posto tuo e possibilmente ti chiudeva la partita (e in più con 6+2 di fedeltà iniziale era durissimo da uccidere), questo fa solo l'ultima di queste tre cose. Un control vuole pw che in qualche modo influenzino il board o facciano vantaggio carte (esempi in questo t2 sono Tamiyo, Jace, Sorin e Liliana), questo coso è solo un creaturone indistruttibile... Non è abbastanza direi.

Tezzeret93 ha scritto:Apparte che odio il fatto che diventi una creatura indistruttibile (peculiarità che mi ha fatto odiare il vecchio Gideon), non mi sembra bellissima...però non so il perchè, ma ho come l'impressione che debba rispolverare i mie Dreadbore XD

Il vecchio Gideon non diventava indistruttibile, ma era comunque molto più forte.
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
lulz
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 2 gen '13, 16:04

Diablo ha scritto:Qualsiasi che esilia appunto... e poi come scritto ai due charm sopra elencati.
Aggiungerei: che fortuna ad essere idistruttibile e che previene tutto il danno... proprio quello che desideravo. :_o

Secondo me veramente state sottovalutando la bomba immensa che è il secondo effetto...
- tutto il danno su di lui è prevenuto, quindi un possbile Deathtouch di un bloccante tipo Nighthawk Vampire sacrificato contro un evenutale Gideon 11/11 è inutile
- E' indistruttibile e quindi può essere solo rimbalzato o esiliato, cosa che colori come Verde, Nero e Rosso non posso fare
- E' vero che se l'altro ha due creature in campo i segnalini fedeltà guadagnati me li levano con un attacco ma Gidenon non deve necessariamente essere solo, basti pensare al nuovo mazzo esper che gioca Jace 4.0 ed Elspeth e già col -1 agli attaccanti e 1-2 pedini a parare ecco che Gideon non si spompa di tanto
- Tenendo conto che potenzialmente basta caricarlo un volta e poi fare wratta per renderlo un 5/5 o 6/6 che può attaccare indisturbato

A me sembra bello forte
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda falcon » 2 gen '13, 16:39

L unica cosa che mi preoccupa è il selesnia charm
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 18:10

ma anche dreadbore e azorius charm, detention sphere, oblivion ring o un counter (eh si, niente grotta delle anime per il povero gideon)
AffinityForBhu

Messaggioda Harlan90 » 2 gen '13, 20:20

Mi aspettavo qualcosa che si avvicinasse col vecchio Gideon Jura. Un Pw che , una volta entrato ti avrebbe permesso di cambiare le sorti della partita a tuo favore. Il vecchio bene o male lo faceva, questo semplicemente no. Diventa solo una muccona che ti possono rimuovere assai facilmente. per quanto riguarda il colore di mana, avevo il sospetto che lo avrebbero lasciato :W: ma per lo meno, dopo battaglione, pensavo che avesse un abilità associata ai Boros. Ma nada. Deluso è la parola esatta, per il momento. non dimentichiamoci che il primo spoiler che quelli della Wizard avevano dato su Ravnica era che avremmo rivisto Gideon che aveva scelto i boros, insomma c'era grande attesa attorno a questo Pw ma credo che quasi tutti sono rimasti delusi...
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda pitboa » 2 gen '13, 20:21

Secondo me non è affatto debole, tra l' altro è monocolore quindi giocabile anche in un control :W: :U:
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
pitboa
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Pitrak » 2 gen '13, 20:55

pitboa ha ragione ma secondo me anche un 1x nei control ci può stare :D
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Pitrak
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ersamba » 2 gen '13, 21:43

lulz ha scritto:Un control vuole pw che in qualche modo influenzino il board o facciano vantaggio carte (esempi in questo t2 sono Tamiyo, Jace, Sorin e Liliana), questo coso è solo un creaturone indistruttibile... Non è abbastanza direi.

Se ricontrolli le liste dell'ultimo Solar Flare ti rendi conto che il vecchio Gideon era presente e se controlli la lista del mio attuale solar flare (http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=3984&start=40)e la testi un pò ti rendi conto che è l'unica cosa che manca e che raggiungere il -15 è la cosa più difficile, ma un 4/4 che attacca ci sarà ad ogni turno
ersamba
Livello VI
Livello VI

Messaggioda AffinityForBhu » 2 gen '13, 21:45

ma il vecchio gideon era un pw con i cosidetti!
AffinityForBhu

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte