spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 9 mar '16, 21:47

Lino79 ha scritto:
Mirkus ha scritto:La "combo" indistruttibile più wratta si può fare.. Basta lanciare Avacyn a fine turno (e come succede per goryo's vengeance l'effetto svanisce all'inizio della fine del turno successivo) e saccare una creatura appena entra Avacyn così il turno successivo le creature saranno ancora indistruttibili e Avacyn spara i suoi 3 danni.. almeno credo che sia così che funziona


O sono io che non sto dietro al ragionamento oppure quest'ultimo é sbagliato... Se lancio Avacyn alla fine del turno questa darà indistruttibile alle mie creature fino alla fine del turno in cui é entrata in gioco ( non fino alla fine del turno successivo )... Anche con un motore di sacrificio che mi permetta di seccarmi una creatura diventata indistruttibile la flippata di Avacyn avverrà nel mantenimento successivo, e li l'indistruttibilità é già bella che andata ( a meno di non giocare un'altra Avacyn in risposta alla flippata, ma qui si entra nel fantamagic...)!

Esatto. "Fino alla fine del turno" vuol dire che alla fase di cancellazione (ultima cosa del turno) l'effetto finisce. È diverso da "all'inizio della sottofase finale".
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Mirkus » 9 mar '16, 23:40

donChi ha scritto:
Lino79 ha scritto:
Mirkus ha scritto:La "combo" indistruttibile più wratta si può fare.. Basta lanciare Avacyn a fine turno (e come succede per goryo's vengeance l'effetto svanisce all'inizio della fine del turno successivo) e saccare una creatura appena entra Avacyn così il turno successivo le creature saranno ancora indistruttibili e Avacyn spara i suoi 3 danni.. almeno credo che sia così che funziona


O sono io che non sto dietro al ragionamento oppure quest'ultimo é sbagliato... Se lancio Avacyn alla fine del turno questa darà indistruttibile alle mie creature fino alla fine del turno in cui é entrata in gioco ( non fino alla fine del turno successivo )... Anche con un motore di sacrificio che mi permetta di seccarmi una creatura diventata indistruttibile la flippata di Avacyn avverrà nel mantenimento successivo, e li l'indistruttibilità é già bella che andata ( a meno di non giocare un'altra Avacyn in risposta alla flippata, ma qui si entra nel fantamagic...)!

Esatto. "Fino alla fine del turno" vuol dire che alla fase di cancellazione (ultima cosa del turno) l'effetto finisce. È diverso da "all'inizio della sottofase finale".


Ma pure goryo's vengeance dice alla fine del turno e sono sicuro che castando goryo in eot la creatura non si esilia subito ma il turno dopo.. perché l'effetto di Avacyn invece svanisce?
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Avatar utente
Mirkus
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 mar '14, 10:21

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 9 mar '16, 23:52

Mirkus ha scritto:Ma pure goryo's vengeance dice alla fine del turno e sono sicuro che castando goryo in eot la creatura non si esilia subito ma il turno dopo.. perché l'effetto di Avacyn invece svanisce?

Perchè il testo Oracle aggiornato di Goryo's Vengeance è diverso: "Return target legendary creature card from your graveyard to the battlefield. That creature gains haste. Exile it at the beginning of the next end step."
Il testo inglese di Avacyn invece dice "until end of turn".
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda donChi » 10 mar '16, 15:41

Nota tecnica: per ulteriori dubbi sulle abilità o interazioni della carta, aspettiamo il rilascio delle FAQ ufficiali.
In ogni caso, usiamo questo post per discutere della carta in sè, e non dei dubbi di regolamento, altrimenti poi le eventuali risposte saranno "perse" e non disponibili nell'apposita sezione. Grazie! :)

(l'ultimo post l'ho scorporato e messo nella sezione apposita proprio per questo motivo)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Fillo94 » 16 mar '16, 12:02

Per quelli che si lamentavano che, una volta flippata, sta sotto a Abrupt Decay, ricordo che la regola del CMC delle carte bifronte è cambiata, dunque una volta flippata mantiene il CMC del lato sole :) (in questo caso :5: ;))
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5555
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda mangusto » 24 mar '16, 12:48

:0_0: non saprei..l'unico mazzo che potrebbe supportarla è uno con effetti rebirth tipo kitchen finks, ma abzan compani in modern non ne ha bisogno...in standard non so dire se vedrà gioco, in modern sicuramente no. In sealed e draft la gioco punto.
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: [SOI] Archangel Avacyn - Avacyn, the Purifier

Messaggioda mangusto » 25 mar '16, 11:09

Torta di Goblin ha scritto:Potrebbe vedere gioco anche in modern secondo voi? In mana costicchia, vero, però è molto utile sia da normale che da trasformata.

Non sono mai stato critico sulle illustrazioni (per il semplice fatto che il disegno è la mia nemesi), ma fare Avacyn (sì, proprio lei) in mezzo a un villaggio qualunque la fa sembrare fin troppo umile e addirittura bassa di statura. Insomma, la Avacyn di Avacyn Restored era tutt'altra cosa.


Si ma è figo che poi brucia tutto il villaggio
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda TheAfterburner » 28 mar '16, 11:43

mangusto ha scritto::0_0: non saprei..l'unico mazzo che potrebbe supportarla è uno con effetti rebirth tipo kitchen finks, ma abzan compani in modern non ne ha bisogno...in standard non so dire se vedrà gioco, in modern sicuramente no. In sealed e draft la gioco punto.


Be oddio come top di curva in abzan si potrebbe anche giocare, non sarebbe una carta assurda (la vecchia sigarda a = costo è meglio) ma per giocare qualcosa di diverso una volta si potrebbe anche provare
"Ammirate la perfezione benedetta."
-Sheoldred, La Bisbigliante-

Mazzo preferito: BG Rock
Avatar utente
TheAfterburner
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 6 ago '14, 17:33
Località: Bergamo

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda Ragusa » 10 apr '17, 18:42

Salve ragazzi... Qualcuno mi può consigliare che mazzo costruire attorno a lei?
Avatar utente
Ragusa
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 giu '16, 23:24

Re: [SOI] Arcangelo Avacyn - Avacyn, la Purificatrice

Messaggioda alvoi » 12 apr '17, 17:15

Ragusa ha scritto:Salve ragazzi... Qualcuno mi può consigliare che mazzo costruire attorno a lei?


Secondo me hai sbagliato sezione... vuoi crearlo in Standard? In Modern? Oppure per giocare con gli amici (ForFun)? In caso ti reindirizzo alle rispettive sezioni. Inoltre è cortesia solitamente presentarsi prima di postare, puoi farlo nella sezione delle presentazioni. Questa sezione serve per commentare le carte appena spoilerate, e non mi sembra il caso tuo ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20326
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron