spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Brimaz, King of Oreskos / Brimaz, Re di Oreskos

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] Brimaz, Re di Oreskos / Brimaz, King of Oreskos

Messaggioda the swarmer » 21 gen '14, 1:45

dal punto di vista del commander multiplayer, questa carta non mi entusiasma molto.
è davvero molto bella, diciamolo, Leonida in versione leone spacca XD ma si vede che è stata pensata per l'1vs1, il suo rapporto costo/efficienza è ottimo, ma in late game diventa molto marginale. visto che probabilmente costerà anche l'ira di dio in soldi, il mio mazzo Ghave pedine passa e si "accontenta" dell'eroina di rifugio delle lame. spero che in seguito esisteranno le carte per creare una mazzo cat tribal, e questa carta ne sarà una delle star indiscusse :)
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serafini » 24 gen '14, 22:04

da 13 a 22 euro in 3 giorni ... no bad ... vedi se non diventa la nuova voce
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda the swarmer » 24 gen '14, 23:30

Serafini ha scritto:da 13 a 22 euro in 3 giorni ... no bad ... vedi se non diventa la nuova voce

bah troppo hype per me... è una carta con i controfiocchi senza dubbio, ma non credo sia ai livelli della voice
the swarmer
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Hot Rats » 24 gen '14, 23:52

no, ai livelli di voce assolutamente no, voce picchia e fa hate, questo picchia e basta, inoltre in modern non credo che lo vedremo in molti mazzi, mentre voce si è già affermata in hatebears e POD. Comunque è una carta da 20 euro per me ( almeno ora che c' è in T2 ), poi magari scenderà.
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Vexac » 25 gen '14, 2:24

Sì, appunto ha avuto un po' troppi commenti il micione...
E' forte, si userà in T2, eccetera eccetera... queste sono conclusioni limpide.

Evitiamo i paragoni con GosT e Voce, perchè sono inadatti (innanzitutto per diversità di ruolo e di mazzo), e di farci sopra troppo fantamagic... Non mi piace frenare gli animi, ma non è incorruttibile (Decay, Doomblade, Devour Flesh, Mortars, Cyclonic, Hybridization, Orzhov Charm sono le più usate per toglierlo), non è un cagapedine infinito e soprattutto è un vanillone non evasivo (a differenza del demone, delle fenici, dei blu di thassa, eccetera...) ergo unicamente una macchina da danni (e non essendo umano non rientra tra gli aristocratici), una buonissima macchina da danni, ma che fa solo e soltanto quello, degli attacchi e dei blocchi. :*

Io lo inquadro piuttosto bene in ottica midrange, anche se probabilmente non aggiungerà niente a ciò che i midrange già avevano... ma è una bella carta, tutto sommato :)

Ora tutti voi che avete generosamente regalato 60 commenti a costui, per favore venite a commentare anche voi Gild, una carta che dovrebbe avere una sfilza di domande/commenti/accoliti al seguito, e che non è stata molto considerata per la novità che porta :o
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda kingfede » 29 gen '14, 9:30

Intanto testando un po' su Cocka mi sono trovato spesso contro questo micione... e devo dire che pare decisamente sopravvalutato. Che sia forte è fuori di discussione, ma è arginabilissimo: con un RG Midrange me lo mangiavo ogni volta a colazione a suon di Mizzium Mortars, Flesh, o semplicemente costringendo al chumpblock di ciccioni extra-pompati da Xenagos, God of Revels. Non è per niente una carta che obbliga a giocarle attorno, cosa che accade ad esempio con Voice of Resurgence o Desecration Demon, la sua abilità è incisiva ma non determinante, sia in Azorius aggro (ne ho già affrontati un paio) che in altre build a base :W: .

Insomma: se le mie impressioni si rivelassero fondate, un bel po' dell'hype che si è visto in questo paio di settimane è destinato a sgonfiarsi, così come il prezzo della carta...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Serafini » 30 gen '14, 19:59

kingfede ha scritto:Intanto testando un po' su Cocka mi sono trovato spesso contro questo micione... e devo dire che pare decisamente sopravvalutato. Che sia forte è fuori di discussione, ma è arginabilissimo: con un RG Midrange me lo mangiavo ogni volta a colazione a suon di Mizzium Mortars, Flesh, o semplicemente costringendo al chumpblock di ciccioni extra-pompati da Xenagos, God of Revels. Non è per niente una carta che obbliga a giocarle attorno, cosa che accade ad esempio con Voice of Resurgence o Desecration Demon, la sua abilità è incisiva ma non determinante, sia in Azorius aggro (ne ho già affrontati un paio) che in altre build a base :W: .

Insomma: se le mie impressioni si rivelassero fondate, un bel po' dell'hype che si è visto in questo paio di settimane è destinato a sgonfiarsi, così come il prezzo della carta...

anche perchè non è una carta da 25 euro ... appena mi arrivano le mie ordinate a 13 le rivendo subito ..
Immagine
JUND NEVER DIES
Serafini
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 30 gen '14, 21:09

Sono convinto anche io che il micione non sia una vera e propria bomba come lo sono state altre carte.
Tuttavia, parlando di standard è una carta che avrà sicuramente il suo impatto, penso in un mono- :W: con splash di rosso per Talismano Boros Censore Boros, Mortai di Mizzium etc...
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda TheToxy32 » 1 feb '14, 10:08

Spaventosa in modern e standard. Apparte il costo di mana molto basso ma continuare a tirar giù pedine che bloccano e attaccano tutte con cautela...fantastico XD
Un po' bassa è la forza ma per il resto è la carta più manza dell'espansione. Molto bella. Ciao! :) :) :)
Giochi il mazzo bianco-verde? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
TheToxy32
Livello II
Livello II

Messaggioda Vexac » 1 feb '14, 11:31

TheToxy32 ha scritto:Spaventosa in modern e standard. Apparte il costo di mana molto basso ma continuare a tirar giù pedine che bloccano e attaccano tutte con cautela...fantastico XD
Un po' bassa è la forza ma per il resto è la carta più manza dell'espansione. Molto bella. Ciao! :) :) :)

Se con "più manza" intendi quella che più ti ricorda una fiorentina, sono completamente d'accordo (manco lo yoked ox c'è in questa espansione :lol: )
Invece la "più grossa" del set direi sia la Nessian Wilds Ravager, la "più pompata" Xenagos, God of Revels e la "più metagamer" sia Searing Blood :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte