spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[BNG] Kiora della Grande Onda / Kiora, the Crashing Wave

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [BNG] (Nome in Italiano) / Kiora, the Crashing Wave

Messaggioda Serith » 27 dic '13, 14:14

ripeto secondo me in un mazzo U/G tempo (non combo come scapeshift) che giochi 12-15 counter peschini e utilities varie e un reparto creature tarmo / snappy / vendilion magari thrun questo planes può essere un discreto innesto.. bisognerà testarlo per capire se è forte o meno, ma sulla carta le abilità sono forti e se coadiuvato da una build su misura può dire la sua
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sig Mike » 27 dic '13, 16:52

Serith ha scritto:ripeto secondo me in un mazzo U/G tempo (non combo come scapeshift) che giochi 12-15 counter peschini e utilities varie e un reparto creature tarmo / snappy / vendilion magari thrun questo planes può essere un discreto innesto.. bisognerà testarlo per capire se è forte o meno, ma sulla carta le abilità sono forti e se coadiuvato da una build su misura può dire la sua

Mi trovo in accordo, bisogna solo sperare che questo archetipo riceva ulteriori elementi per emergere anche in modern. In T2 sono più speranzoso poichè c'è già parecchia roba simic molto forte che ha solo bisogno di una base solida per funzionare a dovere.

In modern magari in qualche rougue deck può avere un senso, mi viene in mente Privare, un hardcounter dal costo relativamente basso che vedrebbe con il +1 di questo PW annullato il drawback. Vedere un UG bouncer competitivo sarebbe davvero interessante.
Comunque anche se ha dei palesi difetti la trovo difficile da valutare, potrebbe essere una carta sottotono come dare quella giusta spinta grazie al vantaggio carte. Poi non si sa mai che sviluppi possano avvenire attorno ad essa, potrebbe succedere l'incredibile come con l'ultima Chandra che francamente sottovalutavo parecchio ed invece è finita in modern. Ovviamente è anche possibile che rimanga reclusa a commander e mazzi for fun.

Comunque non sono del tutto certo che la fedeltà a due sia necessariamente una cosa così ben studiata, mi sembra una mossa azzardata che rischia di far diventare Kiora un'occasione sprecata. Mi viene sempre in mente Tibalt in questi casi... il PW peggio realizzato di sempre, sarebbe stato decisamente giocabile con solamente un piccolo accorgimento.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda UomoComune49026 » 27 dic '13, 18:56

Abbiamo costatato che Kiora è un ottimo PW ma che non troverà facilmente i tavoli da gioco per il suo rapporto costo di mana e segnalini fedeltà iniziali. Per il mana sapete meglio di me che il verde ha un elevato numero di accelerini. Per quanto riguarda i segnalini fedeltà c' è una carta che risolve il prpblema: vorel del clade del carapace il suo effetto raddoppia qualsiasi tipo di segnalini su un permanente, quindi anche le loyalty e ricordo che entrahhbe sono carte blu verdi quindi vanno nello stesso mazzo, e potrebbe veramente suonarle questa coppia in un mazzo fatto per bene...
Concludo dicendo che per me che gioco Simic e per gli altri che giocano questi colori questo è stato veramente un bellissimo regalo di Natale. :D
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 27 dic '13, 19:06

UomoComune49026 ha scritto:Abbiamo costatato che Kiora è un ottimo PW ma che non troverà facilmente i tavoli da gioco per il suo rapporto costo di mana e segnalini fedeltà iniziali. Per il mana sapete meglio di me che il verde ha un elevato numero di accelerini. Per quanto riguarda i segnalini fedeltà c' è una carta che risolve il prpblema: vorel del clade del carapace il suo effetto raddoppia qualsiasi tipo di segnalini su un permanente, quindi anche le loyalty e ricordo che entrahhbe sono carte blu verdi quindi vanno nello stesso mazzo, e potrebbe veramente suonarle questa coppia in un mazzo fatto per bene...
Concludo dicendo che per me che gioco Simic e per gli altri che giocano questi colori questo è stato veramente un bellissimo regalo di Natale. :D

Vorel non funziona, dice espressamente "Target Artifact, Creature, or Land". :C
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda pochy » 27 dic '13, 20:07

dopo 7000 commenti di ogni genere, a me continua a sembrare una morchia inutile in t1.5/t1/modern
poi se lo si considera in mazzi tempo (come qualcuno sopra ha suggerito), peggio ancora... cosa avrebbe di tempo?

in standard penso che sia abbastanza inutile pure lì ma non posso affermarlo con troppa certezza
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Sig Mike » 28 dic '13, 16:15

pochy ha scritto:dopo 7000 commenti di ogni genere, a me continua a sembrare una morchia inutile in t1.5/t1/modern
poi se lo si considera in mazzi tempo (come qualcuno sopra ha suggerito), peggio ancora... cosa avrebbe di tempo?

in standard penso che sia abbastanza inutile pure lì ma non posso affermarlo con troppa certezza

Oddio in t1 e t1.5 non ha senso di esistere mai xD
Il fatto è che le potenzialità ci sono, ha difetti palesi e infatti il dubbio che possa essere una morchia viene per forza ma è difficile valutarla guardando solo al piano teorico. L'unica cosa su cui mi sento un po' più sicuro è che in commander ne sappia parecchie anche perchè li il suo abbinamento di colori è molto più visto e performante.

Il problema in modern è che non sono certo che un drop a 4 possa essere l'ideale per un mazzo tempo sull'ottica di UG bouncer. Però in un contesto simile può fare un po' di cosette utili, ferma una minaccia avversaria, cantrippa a caso quando serve e ha anche qualche piccola sinergia utile e infine in ottica tempo potrebbe non essere così surreale pensare di poter chiudere con la sua finale. Sono teorie che possono benissimo essere fantamagic, ma sono pur sempre una possibilità che non mi sento di escludere.
In T2 dipende tutto da quello che editeranno, a me UG piace molto ma bisogna ammettere che la wiz non faccia molto per favorire l'utilizzo di questa accoppiata di colori... Spero che con la prossima espansione la situazione cambi almeno un po'.
Sig Mike
Livello VI
Livello VI

Messaggioda TheKris91 » 29 dic '13, 2:55

Questo Planes non ha senso neanche in T2 imho: io ti lascio fare +1 fino a farla arrivare a 4 poi la killo. Nei mazzi di oggi ci vorrà molto: Mono R/Rw la spara, WW/WWB la mena, Mono B/WB/BG hero's downfall, Mono U Master/Thassa (LAL targetti una pedina di master?LAL), Epser Downfall/Sphere. Modern in poi, non ha un senso: Scape usa Explore piuttosto, i mazzi GU Non possono esistere (LOL RUG Delver usava U per delver, Snap, Leak e Criptico, Che sono POWER spell, non morchie senza senso).
Poi scusate, Vraska e Gideon (molto più forti) non si usano e si dovrebbe usare sto coso?
Se a costo 1UG entrava a 2 ok, oppure 2UG a 3 ancora ancora, ma così .-. Muore dalla pipì di Goyf in tutti i formati e da mezza puzzetta di pack rat/Thassa in t2. Morchia inutile, una mitica da 0.5 cent, grazie wizzi.
Immagine
TheKris91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 29 dic '13, 12:15

pochy ha scritto:dopo 7000 commenti di ogni genere, a me continua a sembrare una morchia inutile in t1.5/t1/modern

Concordo su ogni singola parola... Ha poco impatto sul board quando entra e rimane sotto Lightning Strike anche con il +1. Fuori dallo standard non si può vedere, a meno che non si consideri il solito commander. In mazzi tempo è un CMC4 che quando entra non avvantaggia la strategia che usiamo a meno che non faccia il -1 (e ci sarebbe da discutere anche su questo). La ultimate è una ultimate a tutti gli effetti, ma rimane lenta a chiudere. Ovviamente bisogna aspettare cosa uscirà in BNG, però per adesso non è certo una scelta plausibile, almeno per i tiers1.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Kash » 29 dic '13, 12:19

TheKris91 ha scritto:Questo Planes non ha senso neanche in T2 imho: io ti lascio fare +1 fino a farla arrivare a 4 poi la killo. Nei mazzi di oggi ci vorrà molto: Mono R/Rw la spara, WW/WWB la mena, Mono B/WB/BG hero's downfall, Mono U Master/Thassa (LAL targetti una pedina di master?LAL), Epser Downfall/Sphere. Modern in poi, non ha un senso: Scape usa Explore piuttosto, i mazzi GU Non possono esistere (LOL RUG Delver usava U per delver, Snap, Leak e Criptico, Che sono POWER spell, non morchie senza senso).
Poi scusate, Vraska e Gideon (molto più forti) non si usano e si dovrebbe usare sto coso?
Se a costo 1UG entrava a 2 ok, oppure 2UG a 3 ancora ancora, ma così .-. Muore dalla pipì di Goyf in tutti i formati e da mezza puzzetta di pack rat/Thassa in t2. Morchia inutile, una mitica da 0.5 cent, grazie wizzi.

Esattamente.

In ogni caso in limited, così come in Commander, rimane una discreta bomba, quindi se lo becco al prerelease è un facilissimo first pick.
Kash
Livello III
Livello III

Messaggioda Josh » 29 dic '13, 21:39

Al momento in Standard le si può trovare un buon posto in Maze Fog, in quanto molto sinergica con il mazzo.
Per il resto purtroppo come Planeswalker rimane troppo fragile, se avesse avuto almeno 3 Fedeltà sarebbe stata ottima ma purtroppo si sarebbe arrivati troppo velocemente all'ultimate da -5.
Forse vedrà un posto in costruito, Standard ovviamente, dove bene o male quasi tutti i Planes almeno una volta, fanno la loro comparsa di prova!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte