spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Canto del Cigno / Swan Song

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda max23 » 10 set '13, 17:44

Io la vedo piuttosto bene in combo, più che in tempo...
Vedremo se avrà spazio in t2, anche solo in side :)
Immagine
Avatar utente
max23
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 28 dic '11, 18:18

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda kingfede » 10 set '13, 18:22

Joneleth Irenicus ha scritto:
leviatano000 ha scritto:scusate l'ignoranza ma se la gioco e bersaglio se stessa?


Il meglio che puoi fare è auto-counterarti un Counterflux e mettere te il 2/2 ma credo ci siano modi migliori per fare una creatura

Dubito, Counterflux è incounterabile no? :)

Comunque a me piace, considerando che si farà fatica a stare mana open e che fino a prova contraria in T2 ci son cose come Azorius Charm in giro, il 2/2 volante non è necessariamente un drawback pesantissimo. Di questa mi faccio il set sicuro come l'oro se decido di giocare UW, poi vedremo quanto gioco avrà in Standard. Sul Modern più di tanto non mi esprimo perché non sono ferratissimo, ma io sinceramente in Tritoni preferisco ancora Spell Pierce in tante situazioni, forse si può pensare di spezzare il set e metterli entrambi senza rubare slot ad altro...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Esurio » 10 set '13, 18:28

Se si metteva envelop in side, questa è l'upgrade naturale, per quanto riguarda prendere il posto di pierce, non so dire, pierce può neutralizzare delle bombe come liliana e jace. Cmq il potenziale per una carta fortissima c'è tutto.

Eh, nulla ti vieta di bersagliare una magia incounterabile con un counter, ergo da quì la combo, fai counterflux, provi a neuutralizzarlo col tuo stesso swan song e in risoluzione non countera ma ti becchi un onesto 2/2 volante. Stesso discorso con tutte le altre magie incounterabili.
Ultima modifica di Esurio il 10 set '13, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda LoA » 10 set '13, 18:28

Io la vedo solo in combo...
In merfolk non gioco counter: no problem...
Sinceramente a me non piace mettere il token 2/2 volante...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Mattia » 10 set '13, 19:06

Limited: Contro bomba avversaria, possibilmente Dio. Non penso che sia giocabile di main così come lo è il Negate di M14 a causa del wind drake gratis che è un sempre un problema da risolvere in seguito.

Modern: suggerito da un mio amico e mi sembra l'esempio perfetto; Scapeshift. Oltretutto lo stesso scapeshift lo può usare tranquillamente anche di main perchè del 2/2 non se ne importa nulla. Mi unisco al coro di quelli che dicono che in Delver (in modern immagino la versione U/R) sia brutto; usare lo sparo per ammazzare l'uccello poi significa due x uno, che non è mai bello.

Legacy: non conosco il formato perfettamente, ma contro Show and Tell è una bomba (così come lo show and tell lo può usare allo stesso modo per difendersi, anche se rispetto allo scapeshift sopra citato gestisce il 2/2 un pò peggio). E' generalmente ottima, ma il fatto che faccia poco o nulla contro Maverick, relativamente Jund (per intendersi, la semi-shiftatura del formato a "unpòpiùmidrange" dopo abrupt decay) o Stoneforge Mystic rema contro di lei. E' comunque ottima, tra il 3 o 4x in questo formato è automatico.

Non iniziate a specularci adesso però, perchè vedrà sicuramente l'effetto che Abrupt Decay ha avuto in rtr; ne farei scorta per quando theroes ruota.
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Laido » 10 set '13, 19:38

A me piace molto. Credo troverà moltissimo spazio in Legacy. E se qualche apparirà in qualche mazzo Top 4 salirà parecchio di eurini.
Quando i morti camminano bisogna smettere di uccidere, o si perde la guerra.
Avatar utente
Laido
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 27 lug '13, 17:52

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Joneleth Irenicus » 10 set '13, 20:08

kingfede ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
leviatano000 ha scritto:scusate l'ignoranza ma se la gioco e bersaglio se stessa?


Il meglio che puoi fare è auto-counterarti un Counterflux e mettere te il 2/2 ma credo ci siano modi migliori per fare una creatura

Dubito, Counterflux è incounterabile no? :)


Appunto, non perdi il counterflux e ci guadagni uno squallido 2/2, come dicevo un modo astruso per avere un 2/2
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Goharoth » 10 set '13, 20:22

Sinceramente la vedo più una counter per mazzi combo e contro mazzi combo - in quelli controllo / tempo dare un 2/2 volante all'avversario può essere fatale (pensate in Canadian... counterizzo qualcosa ma regalo all'avversario anche un'ottima risposta contro Delver), senza contare che Spell Pierce è universalmente più utile in confronto. Comunque è una bellissima carta, forse la migliore per i formati Eternal vista finora dell'intero set. Piuttosto mi stupisce che sia presente sia questa carta che Annul nello stesso set... due counter a 1 contro incantesimi? :? Non mi stupirei se a fine spoiler Annul NON fosse presente nel set.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda Tizio » 10 set '13, 20:42

Spell Pierce, che si fot.e egregiamente una Liliana di secondo (questa mega-rara-super-counter non lo fa per giove!!!! :0 :0 :0 )? Però è comune, cavolo che abbassamento del power level...

Turno 1,2,3 vengono coperti eccellentemente da questa carta (intendo Spell Pierce), dopo ci sono altri hard counter decisamente più devastanti (qualcuno ha detto criptico?)

In T2 spell pierce non c'è, quindi potrebbe essere più giocata, ma non vedo perché dovrei usarla in Modern.
Per il Legacy non so, non sono all'altezza del formato, quindi non mi pronuncio. L'unico mazzo di cui mi sia mai interessato è il Canadian, che se non sbaglio monta dal 2x al 4x di... Spell Pierce!

edit: felice di leggere solo ora di aver copiato Daniele... allora comincio a capirci qualcosa XD
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: [THS] Canto del Cigno / ~Swan Song

Messaggioda mich » 10 set '13, 20:57

ma come fa a vedere posto in legacy...
gia mi immagino ritagliare a 3 force of will per lei.... ma dai....
non countera creature moleste non countera planeswalker e regala un 2/2....
force of will, daze sono sopra di più di un gradino, direi anche una scala...
e spell pierce anche dato che la usano al massimo i mazzi dotati di delver, e una bella 2/2 di la da troppo fastidio
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti