spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare Weaver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda magicitek » 5 set '13, 13:33

Enrichetto ha scritto:Io non escludo che vedrà gioco, ed è naturale che vi si possa rispondere. I miei dubbi sono due: conviene tapparsi out di terzo, in un controllone, per questo? (be', i counter in legacy sono free...). Ma ancor di più: non dipende troppo da ciò che milla per essere una certezza?

Ma perchè mai vorresti andar tapped out in generale in un controllone? Ovvio che la casti con 5 o 6 terre giù per tenerla coperta, la casti di terzo solo se al turno prima hai fatto [Carta]
AffinityForBhu ha scritto:e soprattutto contro certi mazzi è una carta morta
Side out...

Ora non per dire che sia forte, ma piano, potrebbe esser giocabilissima...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda AffinityForBhu » 5 set '13, 13:35

mai detto

AffinityForBhu ha scritto:è troppo particolare per dargli un giudizio definitivo, personalmente spero in un tibalt 2.0 (non credo) per averne 4 foil XD


ma va comunque preso in considerazione
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda revlis17 » 5 set '13, 13:39

Dunque. Dipende dal Combo

Contro Show and Tell la tolgo (sopratutto se gioca Emrakul)

Ma parliamoci chiaro. Nessuno ha detto di tapparsi fuori di terzo. Io la gioco anche di quinto se sono riuscito a tenergli testa.

Tralaltro stiamo parlando sempre e comunqe di base UB! Almeno 25/30 carte daran fastidio al combo.

Piuttosto, se dobbiam farci venire dei dubbi, pensiamo a mazzi fulminanti come Canedian. Probabilmente troppo lenta. Almeno all'inizio (visti i daze/force/pierce). Sta sotto da botto. Indi per cui probabilmente la tiro fuori.

Per mazzi a base stoneforge la tengo eccome! Idem Maverick e Darkmaverik!

Dovrei pensarci contro Patriot.

La gioco contro D&T

Fuori contro Goblin e tribali.

Dipende tutto da cosa le propongo in supporto:)

Ah dimenticavo una chicca.

Miracoli (in legacy sono un must)

Con la Cappa solitamente si tengono li.

Faccio +2.

Pesco di cappa-PERDO CAPPA-salvo il miracolo-aspetto branza per rimetter su il miracolo?

Tanti auguri:)

magicitek ha scritto:
Enrichetto ha scritto:Io non escludo che vedrà gioco, ed è naturale che vi si possa rispondere. I miei dubbi sono due: conviene tapparsi out di terzo, in un controllone, per questo? (be', i counter in legacy sono free...). Ma ancor di più: non dipende troppo da ciò che milla per essere una certezza?

Ma perchè mai vorresti andar tapped out in generale in un controllone? Ovvio che la casti con 5 o 6 terre giù per tenerla coperta, la casti di terzo solo se al turno prima hai fatto [Carta]
AffinityForBhu ha scritto:e soprattutto contro certi mazzi è una carta morta
Side out...

Ora non per dire che sia forte, ma piano, potrebbe esser giocabilissima...

Mi hai letto nel pensiero! :D

Post uniti.
Avatar utente
revlis17
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19 apr '13, 16:07

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Goharoth » 5 set '13, 14:02

Sarò sincero, a me questa carta dice poco o nulla. La -X è situazionale e dipende esclusivamente dalla prima, e se l'avversario ci secca il planeswalker prima di poterla utilizzare, non abbiamo ottenuto praticamente nessun vantaggio. La prima può essere casualmente utile contro le carte che manipolano la cima del mazzo, ma, anche qui, l'effetto è casuale - tanto che può addirittura "aiutare" l'avversario togliendo roba inutile dalla cima. Troppi "casualmente" e "situazionale" per renderla una carta giocabile - alla fine è meglio affidarsi a carte più concrete. In un mazzo macina... forse: costa 3, ma se vive un turno per lo meno ci può consentire di giocare casualmente qualcosa per difenderci - in quest'ottica può virtualmente anche essere più utile di Jace, Memory Adept dato che, nonostante macini meno alla lunga, scende prima e fornisce una protezione virtuale. Spero di sbagliarmi, ma a mio avviso va a fare compagnia a Tibalt.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda LoA » 5 set '13, 14:12

Pieroliquirizia ha scritto:Comunque secondo me questo planeswalker ricorda molto jace 1.0. Nel senso che le prime due abilità sono utili, e l'ultima non serve quasi a niente. Tutto sommato però, mi piace un sacco, quindi, sperando non valga molto, prenderò il settino per giocarlo in naya blitz ;^^

Mi sa che hai sbagliato planes... :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda slait » 5 set '13, 15:55

Goharoth ha scritto:Sarò sincero, a me questa carta dice poco o nulla. La -X è situazionale e dipende esclusivamente dalla prima, e se l'avversario ci secca il planeswalker prima di poterla utilizzare, non abbiamo ottenuto praticamente nessun vantaggio. La prima può essere casualmente utile contro le carte che manipolano la cima del mazzo, ma, anche qui, l'effetto è casuale - tanto che può addirittura "aiutare" l'avversario togliendo roba inutile dalla cima. Troppi "casualmente" e "situazionale" per renderla una carta giocabile - alla fine è meglio affidarsi a carte più concrete. In un mazzo macina... forse: costa 3, ma se vive un turno per lo meno ci può consentire di giocare casualmente qualcosa per difenderci - in quest'ottica può virtualmente anche essere più utile di Jace, Memory Adept dato che, nonostante macini meno alla lunga, scende prima e fornisce una protezione virtuale. Spero di sbagliarmi, ma a mio avviso va a fare compagnia a Tibalt.


finalmente qualcuno che la pensa come me
Avatar utente
slait
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 1 ago '13, 12:34

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Asty86 » 5 set '13, 17:12

Carina solo l'immagine (anche se non sfora dai bordi...e i PW dovrebbero farlo, così si ha l'impressione che vorrebbero uscire dalle carte per partecipare alla partita al tuo fianco XD ok basta pippe). I mazzi Mill (seri) non hanno creature per proteggerlo a parte i granchio di edo quindi non camperebbe per più di 1 turno secondo me... ;^^
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)


Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Avatar utente
Asty86
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 12 ago '13, 10:00
Località: Bari

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda mr.koth » 5 set '13, 17:19

planes da t2 e soprattutto da side in esper nei mirror di controllo...se l'altro non ha negate o sfera la partita è seriamente compromessa!
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Tia2591 » 5 set '13, 17:53

mr.koth ha scritto:planes da t2 e soprattutto da side in esper nei mirror di controllo...se l'altro non ha negate o sfera la partita è seriamente compromessa!

Esattamente, peccato che l'abbiano proposto in un T2 senza Mago Lanciorapido però, sarebbe stato diverso! In modern contro UWR se riesce a resistere è un palo! In legacy a Miracles scombussola decisamente i piani!
Fblthp Planeswalker!

Immagine
Avatar utente
Tia2591
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 4 feb '13, 17:43

Re: [THS] Ashiok, Tessitore di Incubi / Ashiok, Nightmare We

Messaggioda Cienne » 5 set '13, 18:34

Sinceramente non lo vedo un PW da UB Mill.
Secondo me la maggior utilità di Ashiok la vedo contro quasi ogni tipo di mazzo Controll. Dati i colori UB probabilmente saremo anche noi un mazzo controllo e questa sarà la carta che in assoluto sposterà il match dalla nostra parte.

Se questo PW non viene counterato ( e lo giocheremo a tal fine ) al quinto turno ci porta alla vittoria! La terza abilità è devastante per quei mazzi che giocano facendo vantaggio carte e nullificheranno anche Sphynx Revelation, lasciate UWR senza carte in mano e vedete quanto ci mette ad ammucchiare. Fondamentalmente l'obiettivo del nostro avversario diventerà quello di eliminare questo PW favorendoci notevolmente il gioco e dandoci modo di aumentare la pressione. In Tutto questo se esiliamo uno Snapcaster o una Vendilion aumenteremo notevolmente la pressione castondole gratis.

Contro mazzi estremamente aggro va assolutamente tolto, tuttavia contro certi midrange potrebbe fornire pezzi per bloccare anche se perde la sua funzione principale.
Avatar utente
Cienne
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 gen '13, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron