Goharoth ha scritto:magicitek ha scritto:Apparte che comparare mana drain con plasm capture è come paragonare Demonic Tutor e Diabolic Tutor. Cerchiamo di essere seri, genesi mistica gli sta una spanna sopra, ammeno che non abbiamo qualcosa con x anche noi da castare (come il sopraffare simic) per sfruttarla. E in ogni caso soffre di tutti gli stessi difetti di genesi, il cc alto, la dipendenza dal deck dell'oppo...
Secondo me invece Plasm Capture è una spanna sopra. Questa è una counter, e le counter aumentano esponenzialmente la propria giocabilità con il ridursi del loro costo - e già qui Genesi Mistica perde molti punti. Inoltre è spesso più influente avere del mana "gratis" per giocare qualcosa del nostro mazzo, che non mettere in campo una Melma random che muore al primo rimbalzino, e che sarà più o meno forte a seconda di cosa riesce a counterare. :-/ My two cents.
Pur pensandola sostanzialmente come te, genesi mistica ci dà qualcosa comunque, questa anche nulla, se non abbiamo magie da castare, o dei vantaggi trascurabili, se abbiamo mana a sufficienza. Comunque entrano nello stesso filone di hardcounter-pseudofinisher. Ha un design "elegante", non forte nè scarso, e qualche side la potrebbe pure vedere in t2 in un mazzo che per scarsa fantasia non riesco ad immaginarmi, un RUG abbastanza diverso da quelli giocati ora. Resta però una carta dai troppi "se", e di solito non si giocano.