spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Mirko Vosk, Suggimente / Mirko Vosk, Mind Drinker

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Mirko Vosk, Mind Drinker

Messaggioda Vraaden » 12 apr '13, 14:23

Tarma_Insidiosa ha scritto:
Vraaden ha scritto:In esper perchè giocarlo? meglio 4 jace memory adept di main a sto punto. in effetti non c'è nessuna carta giocata in esper che toglierei per questa.
Dimir semicontrol? lazav e l'aberrazione non sono più forti?

Ho detto Esper perchè è il mazzo con quei colori che può permettersi di puntare al Mill.
Non ho detto che Lazav o l'aberrazione siano più deboli/forti di Mirko, ho detto che se devo farci un :UB: che macina ce li metto dentro tutti.

Ma con tutti sti drop a 4 e 5 non ti viene una curva, ti viene un angolo

A parte le idiozie, meglio puntare su + copie degli altri che su di lui, IMHO.
Vraaden
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Athenium » 12 apr '13, 15:57

Vraaden ha scritto:
Tarma_Insidiosa ha scritto:
Vraaden ha scritto:In esper perchè giocarlo? meglio 4 jace memory adept di main a sto punto. in effetti non c'è nessuna carta giocata in esper che toglierei per questa.
Dimir semicontrol? lazav e l'aberrazione non sono più forti?

Ho detto Esper perchè è il mazzo con quei colori che può permettersi di puntare al Mill.
Non ho detto che Lazav o l'aberrazione siano più deboli/forti di Mirko, ho detto che se devo farci un :UB: che macina ce li metto dentro tutti.

Ma con tutti sti drop a 4 e 5 non ti viene una curva, ti viene un angolo

A parte le idiozie, meglio puntare su + copie degli altri che su di lui, IMHO.

Invece secondo me andrebbero affiancati...
Ricordiamoci che è leggendario quindi non lo giocheremo comunque in x4.A me piace per vari motivi:
Considerate che se passa una volta gli togliamo X+4 terre dove X è il numero di carte fra le terre nel mazzo gli rimarranno 21/25-Y-Z-X dove rispettivamente Y è il numero di terre giocate,Z è il numero di terre in mano o macinate prima,da ciò risulta che ci saranno meno terre nel grimorio di quante ce ne fossero prima,ergo un secondo attacco macinerà più carte.
Il body a 4 lo rende superiore a la maggiorparte degli spari.
Se viene rimosso come da voi specificato ci sono altre creature in grado di terminare continuare l'opera macinatoria o ancor peggio affiancarlo.
Insomma questo pipistrello a torso nudo mi pare molto interessante...
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lxkaelxl » 12 apr '13, 16:19

Flavor Mode ON:
ora che ci penso... ma Szadek non era l'ultimo della sua razza di vampiri psichici? :o
Testing:
Modern: rogue decks
Standard: SuiBlack
Commander:Karador, Nath, lot of WiP
lxkaelxl
Livello V
Livello V

Messaggioda donChi » 12 apr '13, 17:19

Athenium ha scritto:Considerate che se passa una volta gli togliamo X+4 terre dove X è il numero di carte fra le terre nel mazzo gli rimarranno 21/25-Y-Z-X dove rispettivamente Y è il numero di terre giocate,Z è il numero di terre in mano o macinate prima,da ciò risulta che ci saranno meno terre nel grimorio di quante ce ne fossero prima,ergo un secondo attacco macinerà più carte.
Statisticamente, no. A meno di scrematura del mazzo, statisticamente il rapporto terre/carte resta costante, quindi macini lo stesso numero di carte. Statisticamente, ovvio. Che vuol dire che un giro ne macini 4, l'altro 20.. ;)
donChi
Junior Member
Junior Member

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte