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[DGM] Rendere Silente / Render Silent

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda donChi » 6 apr '13, 20:39

falcon ha scritto:silence lo tiri di secondo e lo puoi fare all inizio del mantenimento cosi l oppo non può nemmeno giocare la carta che pesca se è un instant

Se la gioca, gliela counteri e non gioca altro. Dov'è la differenza, a parte il fatto che ha usato la carta e ha tappato terre?
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda potereafro » 6 apr '13, 20:42

è una bella carta per il commander, secondo me al max standard, ma nulla di più
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda AffinityForBhu » 6 apr '13, 20:55

se gioco CONTRO controllo e posso lanciare 2 spell in un turno di certo la prima che lancerò (come linea generale) non sarà la bomba, chiamatela esca o come volete.
se sono io controllo, non ti countererò MAI la prima magia del turno solo per farti silence, a meno che ovviamente non sia un goyf...tradotto non butto un counter su una magia random per farti silence...

in questo t2 dissipate è molto meglio, per il futuro si spera ci sarano alternative decenti a sto counter
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda asdfghjklòàù » 6 apr '13, 21:09

La differenza è che silence costa uno di mana a differenza di Render Silent che costa 3 mana specifici.
Come carta è difficilmente collocabile: in standard una volta su dieci si rende utile le altre nove rimane un brutto counter a costo 3 specifico, in modern non credo propio di potere sperare di rallentare affinity, burn etc. con una carta giocabile dal terzo turno... per eggs e storm c'è gia silence
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Esurio » 6 apr '13, 21:21

Silence ha uno scopo totalmente diverso imho: silence è usato come protezione per la propria combo, perciò castandolo nel proprio upkeep per poter scombare in tranquillità ed il cmc 1 non è affatto un aspetto marginale, render silence è un counter con silenzio incorporato che non ti protegge allo stesso modo, un cancel raro con un bonus che non so quante volte inciderà sulla partita.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 6 apr '13, 22:28

Uh... a parte che già silezio non è proprio usatissimo, massimo in un mazzo con scettro isocrono, usata per proteggere combo... concordo in todo con quanto già detto, counterspell+silenzio è inutile. Se fosse almeno counterspell con splitsecond, un senso lo avrebbe...
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda kingfede » 7 apr '13, 8:55

Non mi entusiasma ma non mi pare neanche così scarso, credo che comunque gioco ne vedrà in Standard.
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda mr.koth » 7 apr '13, 9:31

counterflux >>>>>render silent, imho.
spesso farà solo da cancel, in una ipotetica counterwar l'oppo tira un altro istant in risposta, in più è color intensive.
Counterflux è molto più sicuro.
poi se vogliamo rimanere in tema uw preferisco syncopate e dissipate, comunque questa carta si giocherà in t2 se in m14 non stamperanno un counter decente.
(negli altri formati non si vedrà nemmeno).
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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda Emrakul » 7 apr '13, 10:41

@donChi come già detto da altri,l'effetto silence è semplicemente sovrabbondante nella maggior parte dei casi:se gioco combo ( e gioco bianco) non me ne frega un'accidente di togliere una spell all'oppo;mi interessa invece che nel turo in cui scombo, e presumibilmente vinco, lui non giochi alcuna carta che possa interferire coi miei piani.
quindi dato che silenzio costa molto meno in termini di mana giocherò quest'ultima.
Aggro direi che non la gioca
control/tempo deck:qui forse ci potrebbe stare,ma dubito comunque che se ne vedrà il fullset in tutti i mazzi UWx...come costo di mana è troppo pesante (meglio mana leak/counterspell che non richiedono nemmeno lo spalsh di bianco).
Come ho già detto,potrebbe vedersi in qualche side vs combo ( fermare l'oppo che "storma" quando ha finito la mano dovrebbe essere GG;obv in legacy).


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Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Render Silent

Messaggioda magicitek » 7 apr '13, 12:18

mr.koth ha scritto:counterflux >>>>>render silent, imho.
spesso farà solo da cancel, in una ipotetica counterwar l'oppo tira un altro istant in risposta, in più è color intensive.
Counterflux è molto più sicuro.
poi se vogliamo rimanere in tema uw preferisco syncopate e dissipate, comunque questa carta si giocherà in t2 se in m14 non stamperanno un counter decente.
(negli altri formati non si vedrà nemmeno).

Andiamo, non è possibile che non ristampino come minimo negate/essence scatter/eliminare.
La wizzy l'ha detto a chiare lettere che ha intenzione di rendere ogni magic201X un set pensato per draft, e non possono farlo senza una qualche forma delle 5 spell canoniche dei colori (doom blade, eliminare,martello vulcanico, crescita titanica, anello dell'oblio/aura)
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