spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda Aion.ms » 20 gen '13, 18:37

lc1vital ha scritto:Non mi piace, se proprio devo prendere il controllo delle creature preferisco beguiler of wills, che può farlo ad ogni turno (rimozione permettendo), mentre questa per rubare due creature deve usare millemila segnalini :|


In realtà le carte sono piuttosto equivalenti, perchè verosimilmente entrambe potranno essere usate una volta sola: il manipolatore entra prima, quindi fino al quinto turno avrà accumulato i segnalini sufficienti per rubare qualcosa di carino grazie alle creature entrate, le stesse creature che avrebbe trovato la beguiler of wills al sesto turno. Anzi, il manipolatore è probabilmente migliore, perchè i segnalini non vanno via come le creature che, prima del sesto turno, avremo sicuramente usato per attaccare e/o bloccare...
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 20 gen '13, 18:56

Come mi ritrovo fin troppo spesso a dire 'carta carina, ma con un meta più lento'.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda lc1vital » 20 gen '13, 20:39

Aion.ms ha scritto:
lc1vital ha scritto:Non mi piace, se proprio devo prendere il controllo delle creature preferisco beguiler of wills, che può farlo ad ogni turno (rimozione permettendo), mentre questa per rubare due creature deve usare millemila segnalini :|


In realtà le carte sono piuttosto equivalenti, perchè verosimilmente entrambe potranno essere usate una volta sola: il manipolatore entra prima, quindi fino al quinto turno avrà accumulato i segnalini sufficienti per rubare qualcosa di carino grazie alle creature entrate, le stesse creature che avrebbe trovato la beguiler of wills al sesto turno. Anzi, il manipolatore è probabilmente migliore, perchè i segnalini non vanno via come le creature che, prima del sesto turno, avremo sicuramente usato per attaccare e/o bloccare...


Questo è vero, ma supponiano che per sfiga o follia momentanea il nostro avversario decida di non rimuoverla immediatamente, oppure supponiamo di essere in grado di proteggere le nostre creature (hexproof, per esempio). La beguiler può rubare una creatura al 6° turno, rifarlo al 7°, all' 8° e così via, aumentando di turno in turno la sua capacità di rubare creature sempre più grosse , mentre il manipolatore può rubare una creatura al 6° (o anche prima, perchè no), ma per rifarlo dovrà aspettare molti turni in attesa di "ricaricarsi" di segnalini +1/+1, se vuole rubare qualcosa che valga la pena rubare...
Non so, non mi convince per niente.
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda Filo95 » 20 gen '13, 23:21

comunque ora che si è entrati nella Manipulator vs beliguer, che ne dite vederle di un mazzo Esper/Bant/4-c Enchantment control?
Con carte come Sphere of Safety+ Blind Obedience, che possano trovare gioco carte simili in t2?
Il manipolatore potrebbe sfruttare la sinergia con S.Traft per crescere rapidamente almeno fino a 4/4, oltre al fatto che sfruttando curse of exaustion può far crescere notevolmente il numero di target che tiene a tiro, oltre al fatto
Probabilmente, se le comuni saranno circolanti da Lunedì come di norma, proverò anche a vedere una possibile lista.
Avatar utente
Filo95
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 14 gen '12, 19:47

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda mtmattia » 25 gen '13, 0:57

ma se mi rubo una creatura 1/1 e io ho 0 segnalini (quindi forza 0) si attiva evoluzione no?
Avatar utente
mtmattia
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ott '12, 22:14

Re: [GTC] Manipolatore Simic / Simic Manipulator

Messaggioda AffinityForBhu » 25 gen '13, 10:56

no, la creatura non è entrata sul campo di battaglia
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti