spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[GTC] Gran Sacerdote della Penitenza /High Priest of Penance

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [GTC] Gran Sacerdote della Penitenza /High Priest of Pen

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 12:46

buon per te che giochi contro sta gente XD
AffinityForBhu

Messaggioda Rega » 8 gen '13, 12:51

AffinityForBhu ha scritto:buon per te che giochi contro sta gente XD

E se tu mi dicessi prendo e io gli do +5/+5 istantaneamente e tu sei a 6 punti vita? Dipende tt dalla situazione del gioco e avere un vantaggio mentale sull'oppo è importante tanto quanto un vantaggio permanenti e vantaggio carte...
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 12:53

e se io sto a 56 punti vita ed ho tutti permanenti indistruttibili?
XD
AffinityForBhu

Messaggioda Rega » 8 gen '13, 12:58

AffinityForBhu ha scritto:e se io sto a 56 punti vita ed ho tutti permanenti indistruttibili?
XD

Certo ti do ragione ma cm ho detto dipende dalla situazione...
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda AffinityForBhu » 8 gen '13, 13:02

sisi dipende sempre dalla situazione e saper bluffare è sicuramente importante :)
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 8 gen '13, 13:35

Io ridimensionerei molto le vostre opinioni su questa carta:
a) Le combo che proponete sono da 2 carte o più, il che è pesante per una combo. Inoltre il risultato della combo è un "semplice" maelstorm pulse, a prezzo indefinito e che occupa più slot nel nostro deck. Anche nel for fun non le giocherei perchè occupano troppi slot, per una combo che può fare molto più semplicemente.
b) Non è un buon removal, se lo vediamo come removal è troppo situazionale, in quanto dobbiamo "attivarlo".
c) Come muro è carino, ma più per la pressione che mette sull'oppo. E' come una specie di browbeat, in questo campo: l'oppo sa che se viene bloccata una qualunque delle sue creature può perdere il pezzo migliore che ha in campo (il che vale di riflesso pure per il bloccarlo). L'aversario ha dunque una scelta, è ogni oppo con un pò di esperienza non si farà mettere pressione e farà sempre la scelta migliore (e che gli conviene di più).
d) Se è vero che può non valere un removal (ma non è detto), ha pochissima sinergia contro wither/infect e deck creature light( lo storm vecchio con past in flame, i vari control), che può precludergli il gioco in modern.

Nonostante questo, a me la carta piace perchè sprizza orzhov da tutti i pori, mettiamo pressione, ralentiamo l'oppo, rimuoviamo questo o quel pezzo, e intanto c'è lo mangiamo piano piano... :o
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Leroux » 10 gen '13, 0:35

magicitek ha scritto:Io ridimensionerei molto le vostre opinioni su questa carta:
a) Le combo che proponete sono da 2 carte o più, il che è pesante per una combo. Inoltre il risultato della combo è un "semplice" maelstorm pulse, a prezzo indefinito e che occupa più slot nel nostro deck. Anche nel for fun non le giocherei perchè occupano troppi slot, per una combo che può fare molto più semplicemente.
b) Non è un buon removal, se lo vediamo come removal è troppo situazionale, in quanto dobbiamo "attivarlo".
c) Come muro è carino, ma più per la pressione che mette sull'oppo. E' come una specie di browbeat, in questo campo: l'oppo sa che se viene bloccata una qualunque delle sue creature può perdere il pezzo migliore che ha in campo (il che vale di riflesso pure per il bloccarlo). L'aversario ha dunque una scelta, è ogni oppo con un pò di esperienza non si farà mettere pressione e farà sempre la scelta migliore (e che gli conviene di più).
d) Se è vero che può non valere un removal (ma non è detto), ha pochissima sinergia contro wither/infect e deck creature light( lo storm vecchio con past in flame, i vari control), che può precludergli il gioco in modern.

Nonostante questo, a me la carta piace perchè sprizza orzhov da tutti i pori, mettiamo pressione, ralentiamo l'oppo, rimuoviamo questo o quel pezzo, e intanto c'è lo mangiamo piano piano... :o

Quoto assolutamente, soprattutto l'ultima parte. Ricordo gli orzhov per il meraviglioso clima di terrore che instillavano nell'opponente, che si ritrovava a dover fare un sacrificio per ogni singola mossa, sia in punti vita o, come in questo caso, in permanenti. Trovo che questa carta come un discreto muro/minaccia per i primi turni, in cui avremo tutto il tempo di accumulare mana e buttar giù i bei mucconi che SI SPERA stamperanno in pieno stile orzhov
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Black Mind » 15 gen '13, 15:06

Carta molto interessante:Promossa.
Black Mind
Livello III
Livello III

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte