spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[SOI] Abbazia di Vestvalle // Ormendahl, Principe Empio

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [Speculazioni] Abbazia di Westvalle / Ormendahl, Princip

Messaggioda obzedat » 1 apr '16, 9:15

Beh allora penso proprio di sbagliare a pensarla cosi allora :D
L'unica cosa che mi gira é che nell'arco di un giorno e mezzo é salita di otto euro, evidentemente quell'articolo lo hanno letto tutti (e ora lo ho letto anche io, anche se non penso che umani sarà il mazzo più forte ma vabbè niente Off topic :D )
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
obzedat
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 11:39

Ragazzi, io non capisco, questa carta è ovvio che non è una semplice palta. Ma anche se non si gira, è pur sempre una Vitu-Ghazi, the City-Tree.

Se la giri è un "coso" incounterabile, indistruttibile, evasivo e che ci dà tempo (nove vite a turno, scusate se è poco.

In modern sta sotto solo a flikker e patto. In t2 probabilmente solo a dichiarazione. E poi sul serio in sto T2 non c'è la solita carta bianca che da protezione da colore?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 3 apr '16, 14:16

In modern sta sotto solo a flikker e patto. In t2 probabilmente solo a dichiarazione. E poi sul serio in sto T2 non c'è la solita carta bianca che da protezione da colore?

Sta sotto anche ad un qualsiasi slando, quindi in modern non ci entrerà a prescindere, neanche se fosse il formato più lento dell'universo

Delvecchio ha scritto:Non capisco "l'effetto sorpresa", è da quando è stata spoilerata che ripeto che è fortissima!

-Può entrare nel 70% dei mazzi Standard in 2/3 copie;
-Entra stappata;
-Crea Pedine;
-Diventa una una finsher paurosa.

Se non deve valere 10 euro questa, bho....

Se il formato dovesse diventare tanto lento da permettere di pagare 6 mana per un token e di sacrificarne 5 (più altri 6 mana) si...personalmente, la trovo di una lentezza assurda, tralasciando che può essere esiliato, rimbalzato o, in forma di terra, distrutto In risposta. .
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 3 apr '16, 16:12

Fantomius ha scritto:

Sta sotto anche ad un qualsiasi slando, quindi in modern non ci entrerà a prescindere, neanche se fosse il formato più lento dell'universo

Il famosissimo istantaneo che spacca le lande... Sono seriamente curioso. A che ti riferisci? Il mago? Il quartiere fantasma?

Inoltre sono convinto anch'io che sia ingiocabile in modern, solo Norin può attivare questa carta. Ma là la questione è il "sacrifica 5 creature". Se non fosse per questo, mi stai dicendo che questa creatura sarebbe ancora brutta per te?

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 3 apr '16, 19:18

magicitek ha scritto:
Fantomius ha scritto:

Il famosissimo istantaneo che spacca le lande... Sono seriamente curioso. A che ti riferisci? Il mago? Il quartiere fantasma?

quartiere e fulminator mi sembrano già abbastanza XD il secondo, poi, ferma proprio qualunque strategia, a prescindere da possibili risposte o meno
ps. beast within, che prima ho dimenticato, ecco il famoso spaccalande a istant.

Inoltre sono convinto anch'io che sia ingiocabile in modern, solo Norin può attivare questa carta. Ma là la questione è il "sacrifica 5 creature". Se non fosse per questo, mi stai dicendo che questa creatura sarebbe ancora brutta per te?

Non mi sembra molto sensato parlarne in questi termini, è come se ti dicessi "se ricercatore aberrante costasse 2 e non 4, sarebbe ancora brutto?" ; cioè, è ovvio che, in quel modo,sarebbe molto migliore xD ma è illogico discuterne, sono fantasie
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 3 apr '16, 20:27

Fantomius ha scritto:quartiere e fulminator mi sembrano già abbastanza XD il secondo, poi, ferma proprio qualunque strategia, a prescindere da possibili risposte o meno
ps. beast within, che prima ho dimenticato, ecco il famoso spaccalande a istant.

Non mi sembra molto sensato parlarne in questi termini, è come se ti dicessi "se ricercatore aberrante costasse 2 e non 4, sarebbe ancora brutto?" ; cioè, è ovvio che, in quel modo,sarebbe molto migliore xD ma è illogico discuterne, sono fantasie

Allora, fulminator e quartiere non hanno senso come risposta, dato che devono essere in campo. O pensi che tutti trasformino questa qua con quelli in campo? Il Beast within non lo ricordavo invece che spaccava le lande, ma solo un mazzo lo usa, quindi siamo se là. Questa puoi benissimo tenerla terra e girarla solo se sei sicuro che l'oppo non possa gestirla, tipo se hai ripulito la mano all'oppo di scartini o lui usa liste che sai per certo hanno zero risposte a un ciccio pasticcio indistruttibile.

Quanto alla carta, io ho sempre e solo parlato del lato creatura che è forte se fosse possibile farlo entrare e che sta sotto a pocchissime cose. Metà dei colori questo coso non possono gestirlo manco morti.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 3 apr '16, 22:04

Allora, fulminator e quartiere non hanno senso come risposta, dato che devono essere in campo. O pensi che tutti trasformino questa qua con quelli in campo?

Hai ragione, non sono instant...sono soltanto permanenti (uno dei quali praticamente irremovibile) che, una volta entrati, vanificano completamente l'eventuale strategia Terra...

Il Beast within non lo ricordavo invece che spaccava le lande, ma solo un mazzo lo usa, quindi siamo se là.

Non è difficile capire che, se cominciasse a spopolare, tutti coloro che potrebbero farlo inserirebbero Bestia interiore nella loro side/main...

Questa puoi benissimo tenerla terra e girarla solo se sei sicuro che l'oppo non possa gestirla, tipo se hai ripulito la mano all'oppo di scartini o lui usa liste che sai per certo hanno zero risposte a un ciccio pasticcio indistruttibile.

Sicuramente, servono soltanto 450 turni, 5 creature da sacrificare più 6 mana,carte per proteggersi, scartini e un avversario praticamente inesistente.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 3 apr '16, 23:07

Ricordo che questo topic è di discussione su un'eventuale speculazione sulla carta.
Per discutere di quant'è forte o meno la carta è meglio usare il topic di discussione della carta stessa.
Grazie! :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Fantomius » 4 apr '16, 0:35

Stavo pensando giusto adesso all'effetto flame del mio precedente post, sorry.
Tornando alla carta, ritengo l'aumento di prezzo davvero poco sensato e spero che si riassesti a cifre consone.
Fantomius
Livello X
Livello X

Re: [SOI] Abbazia di Vestvalle - Ormendahl, principe empio

Messaggioda Air » 4 apr '16, 8:38

Ma anche da voi nel weekend l'hanno sbustata tutti questa carta? Al mio negozio sia Sabato che Domenica ce l'avevano 2 giocatori su 3! E la cosa bella è che la metà di queste erano foil XD.

Comunque secondo me l'impatto nel gioco non è poi così enorme: di tutti quelli che sono riusciti a trasformarla solo in pochi l'hanno usata per vincere i game. Tra clip wings, e le varie carte che tappano/arrestano/rimbalzano è stato gestito abbastanza bene. Io nel 2-headed ci ho vinto appunto grazie al fatto che l'oppo ha sacrificato tutto il suo board e poi il mio compagno gli ha fatto clip wings sul viso... è stato epico!

Secondo me quindi boh, non so quanto gioco potrà vedere... certo, in limited giochi i "tappini" che in costruito non giochi mai, però secondo me è troppo rischioso tapparsi out e pulirsi il board per mettere 1 sola minaccia... mah!
Air
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte