spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Air » 9 mar '16, 11:13

Vabbè dai ragazzi, non focalizziamoci sulle parole usate, il concetto era chiaro: è una carta che prima di uscire sta salendo vertiginosamente e a un prezzo già notevole. ;)

Comunque è normale hype, io ora non sto nemmeno a guadrare i prezzi, come detto da altri bisogna aspettare qualche tempo per giudicare!
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda The King of Squid » 9 mar '16, 12:25

Il punto è che questa carta è davvero forte. Se ne abbiamo 2 in campo ogni magia li "scarica entrambi", quando si girano non si rimbalzano fra loro e potremmo comunque decidere di dare pepe al nostro deck utilizzando effettivamente qualche orrore che loro non fanno andare via. Se attaccano il clock è realisticamente 2 turni, perchè fra i 4 istant/strego e le fetch che il nemico sta a più di 14?
Insomma, la forza della carta è innegabile ed il prezzo sale per questo. Poi ovvio, essendo rara avrà probabilmente un calo quando si comincerà a sbustare...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda magicitek » 9 mar '16, 14:20

Fermi fermi, cerchiamo di tenere i piedi per terra, per favore! La carta è forte non per queste opzioni "macchinose" ma per altre ragioni:

  • Forma base "utile", è un Steel Wall che comunque sta sopra a Fulmine e ferma Wild Nacatl.
  • Si carica naturalmente in un mazzo ricco di spell, come controllo o midrage, che sono già stample comuni in modern e standard.
  • Quando si gira spazza il campo, quindi teoricamente (salvo Doom Blade) sono 8 pigne sicure
  • Sinergico con più coppie di se stesso (se lo giochiamo in x4 come unica creatura il suo effetto è ancora buono al contrario di Angelo della Restaurazione
  • Sinergico col suo colore (il blu punta più alle spell che alle creature)
  • Nel modern potrebbe essere sinergico a Snapcaster Mage e nello standard al nuovo delver, Ricercatore Aberrante (questa carta)

Ma ha anche i seguenti "contro":
  • E' un muccone semivanilloso una volta girato limitato al controllo/midrage, stample in cui bisognerebbe chiedersi: ma serve davvero? Siamo sicuri che non sia solo un "winmore"?
  • E' vero che teoricamente sarebbe fortissimo in un mazzo orrore controllo (maronna, solo dirlo mi fa orrore '-.-) ma gli orrori non solo sono rari e spesso limitati al nero, ma di buoni (per essere sinergici devono picchiare, al contrario dello Spellskite) e usabili me ne vengono in mente pochissimi. E diciamoci che dovremmo avere comunque una lista sorcery/instant heavy in ogni caso!
  • Probabilmente ruba lo slot di Spellskite in molti controlli, forzandoci a usare Torpor orb. Temo i due tra loro faccian a pugni.
  • "Non entra e fa", ha un forte delay di suo. Se è vero che puoi fare (ipoteticamente) Fulmine+Arcangelo Avacyn (la nuova avacyn) in eot dell'aversario (e chiudere in uno o due turni), è vero che se ti entra in late ti può rimanere là morchioso. E stiamo parlando di controllo, che la tira per le lunghissime.
  • Starebbe benissimo col Scopritore di Segreti ma i due probabilmente tra loro fan a pugni (ma posso benissimo esser smentito sulla cosa)
  • E limitatissimo a un tipo di mazzi che oggi vede poco gioco, al contrario di un ipotetico Tarmogoyf
  • Deterioramento Improvviso te lo smonta subito, e dato che è una carta comunemente usata (in eternal), fa perdere moltissimo valore a questa carta nel ruolo di "chiusura"
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Andre » 9 mar '16, 17:51

Mazzo orrori control u/b con 4 di questi, 4 phyrexian obliterator, 4 spellskite e 4 snapcaster. O al limite con un paio di spellskite in meno.

Secondo me qualche pazzo ci prova
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda magicitek » 9 mar '16, 18:06

Andre ha scritto:Mazzo orrori control u/b con 4 di questi, 4 phyrexian obliterator, 4 spellskite e 4 snapcaster. O al limite con un paio di spellskite in meno.

Secondo me qualche pazzo ci prova

Ma sicuramente... Il problema è che a parte lo snapcaster non avrebbero senso, è come giocare Hunted Horror e Ludevic's Abomination ;^^
Probabilmente Unholy Fiend e Phyrexian Revoker avrebbero più senso...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Andre » 10 mar '16, 1:52

Mmm, secondo me il mostro phyrexiano ha il suo perché come finisher. Se protetto da counter e spellskite, può fare disastri grossi. Io lo proverei, se avessi le carte :D
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats


Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Avatar utente
Andre
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 11 mag '15, 19:52

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Fillo94 » 10 mar '16, 11:07

Andre ha scritto:Mazzo orrori control u/b con 4 di questi, 4 phyrexian obliterator, 4 spellskite e 4 snapcaster. O al limite con un paio di spellskite in meno.

Secondo me qualche pazzo ci prova

Mi hai convinto! Alla deck caverna!!!!! :ninja:
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5600
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Jim De Saint Traft » 13 mar '16, 15:50

Vorrei dire la mia se permettete,parlando di costructed, credo che questa carta non sia forte come sembra, omeglio è molto forte, ma solo a mio avviso in deck che gireno intorno ad essa.
Lanciare 4 istant/sorcery rapidamente secondo me è abbastanza complicato parlando di Modern (anche usando mana Phyrexian), magieti tipo Riverberare o meccaniche tipo "Storm" non funzionano su questo ghiacciolo :| .
Mentre sarebbero molto efficaci creature come Vampire Hexmage o Hex Parasite, le quali non mi sembra abbiano mai avuto un largo utilizzo.
Vorrei far notare infine la sinergia del nostro Orrore con Snapcaster Mage nell'ottica di un flip dell'Orrore, ma credo che tutti l'abbiano notato :duh: .
Avatar utente
Jim De Saint Traft
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 mar '16, 14:20

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda Sting » 14 mar '16, 15:24

Vampire Hexmage aveva visto gioco con dark depths in passato in un mazzo molto potente (il mazzo Dark Depths Thopter) ma in recente passato nessun mazzo importante...

Ad ogni modo servirebbe sempre una magia per poter attivare l'effetto di trasformazione, nulla di impossibile ma da tenere comunque presente.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2914
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: [SOI] Cosa nel Ghiaccio - Orrore Risvegliato

Messaggioda The King of Squid » 14 mar '16, 16:03

Ma molto più semplicemente andare con calma? Voglio dire, sta in un control dove abbiamo tutto il tempo del mondo, deve solo restare a terra e si gierà praticamente per forza solo per le magie che lanceremo "comunque". A che serve correre per girarlo, mica dobbiamo costruirci un aggro sopra. Sta la, si gira, uccide, senza stare a cercare magicabule ed affini...
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
Avatar utente
The King of Squid
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 3 giu '13, 17:50

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti