spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[OGW] Frantumatore Di Realtà / Reality Smasher

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [OGW] Frantumatore Di Realtà / Reality Smasher

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 feb '16, 19:04

A volte io invece mi fermo a pensare se c'è qualcuno cosi rosicone da mettersi a riuppare i topic per dimostrare di avere ragione.
Purtroppo ci siete ^^'

Parlando per la mia persona, ricordo di aver bollato la carta come 'niente di eccezionale' e continuo sulla mia valutazione.
Avete visto questa carta in ogni mazzo? Non credo.
Avete visto questa in ogni formato? Non mi pare.
E' giocata in un solo formato in un mazzo che ha due terre che te la fanno costare :1: - :2: è quello che la rende forte, non la carta in se.
Togliamo tempio eldrazi/occhio di ugin e la vostra 'bomba' che solo voi avete scoperto diventa un muccone da t2 che una volta ruotato fuori lo si compra a 50 cent.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Ludos » 24 feb '16, 19:43

Tarma_Insidiosa ha scritto:A volte io invece mi fermo a pensare se c'è qualcuno cosi rosicone da mettersi a riuppare i topic per dimostrare di avere ragione.
Purtroppo ci siete ^^'

Parlando per la mia persona, ricordo di aver bollato la carta come 'niente di eccezionale' e continuo sulla mia valutazione.
E' giocata in un solo formato in un mazzo che ha due terre che te la fanno costare :1: - :2: è quello che la rende forte, non la carta in se.
Togliamo tempio eldrazi/occhio di ugin e la vostra 'bomba' che solo voi avete scoperto diventa un muccone da t2 che una volta ruotato fuori lo si compra a 50 cent.

Beh, dai, se bannano tempio o occhio si giocherà comunque l'altro che è sopravvissuto al ban, e questo coso non diventerà il "semplice muccone da T2", ma semplicemente non sarà spammato in ogni Top8 come lo è adesso :D
Immagine
Ludos
Livello VII
Livello VII

Messaggioda steven180794 » 24 feb '16, 20:11

Tarma_Insidiosa ha scritto:A volte io invece mi fermo a pensare se c'è qualcuno cosi rosicone da mettersi a riuppare i topic per dimostrare di avere ragione.
Purtroppo ci siete ^^'

voglio far notare che le carte, in generale, possono anche essere considerati forti in base alle interazioni con carte già esistenti... occhio di ugin e tempio eldrazi esistevano anche prima, tuttavia non avevano molte carte da far girare bene. I mazzi di magic sono come delle squadre di calcio, ci sono gli attaccanti che fanno goal e si prendono il merito della vittoria ma senza sinergia e gioco di squadra non si va da nessuna parte. Poi è normale che ci sono staple come Tarmo e Lily che possono essere considerati i messi e ronaldo del modern e le p9 che sono come le vecchie leggende. i power level si considerano anche nei mazzi in cui si trovano le carte ( non sto dicendo che reality sia la carta più del gioco,ci mancherebbe, solo che non è cosi scarsa, fosse solo per il nome eldrazi e l'incolore che danno bei vantaggi)
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Sting » 25 feb '16, 9:51

Se posso spezzare una lancia in favore di Tarma_Insidiosa ( o di chiunque altro che ha partecipato ai post sugli eldrazi in precedenza) ricordo che alcune considerazioni relative a queste carte sono state fatte Pre-ban e quindi senza sapere che il meta sarebbe diventato molto più favorevole per queste carte in poco tempo o comunque in condizioni di incertezza di un determinato formato.

Poi naturalmente ci possono essere delle imprecisioni in quanto sono tutte speculazioni sul possibile futuro di una carta che (forse) nemmeno la wizard conosce (visto che progetta principalmente per lo Standard ed il Limited e poi, in parte, per gli altri formati)

P.S. se vogliamo farci del ridere guardatevi le speculazioni fatte a suo tempo per jace, the mind sculptor nei vari siti...
"...la fedeltà è troppo bassa..." "....muore da fulmine...." "...usare sempre lo :0: è poco incisivo..." "...rimabalza solo creature... niente boomerang?"

Oppure guardate il prezzo di prevendita del tarmogoyf prima che le persone iniziassero a giocarlo...
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Sting
Moderatore
Moderatore

Messaggioda The King of Squid » 25 feb '16, 10:01

Sting hai ragione, quello che volevo segnalare è che ormai per lanciare un commento negativo a caso non si usano più le carte davvero "insondabili", ma quelle "palesemente" forti.
TIpo, dire che il mimic era orrendo è lecito, è un "coso" che funziona solo creando una situazione molto particolare e ci voleva davvero la sfera per capire che avrebbe avuto un uso. Dire che un 5/5 rapità travolere sia "nulla di che", quando non credo che un 5/5 rapidità travolgere sia mai esistito (almeno a meno i 7 mana di cui 2 specifici) è un azzardo. E personalmente ogni tanto bisogna farlo pesare, perchè altrimenti ogni topic sulle carte diventa un "mah mediocre" senza manco fermarsi a riflettere o a discutere.
Poi ci si lamenta che la gente non fa i mazzi e copia online: ma se ogni volta che esce un nuovo set ogni carta è solo "mediocre" di che si deve parlare, che dobbiamo costruire?
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Messaggioda Delvecchio » 25 feb '16, 10:42

The King of Squid ha scritto:Sting hai ragione, quello che volevo segnalare è che ormai per lanciare un commento negativo a caso non si usano più le carte davvero "insondabili", ma quelle "palesemente" forti.
TIpo, dire che il mimic era orrendo è lecito, è un "coso" che funziona solo creando una situazione molto particolare e ci voleva davvero la sfera per capire che avrebbe avuto un uso. Dire che un 5/5 rapità travolere sia "nulla di che", quando non credo che un 5/5 rapidità travolgere sia mai esistito (almeno a meno i 7 mana di cui 2 specifici) è un azzardo. E personalmente ogni tanto bisogna farlo pesare, perchè altrimenti ogni topic sulle carte diventa un "mah mediocre" senza manco fermarsi a riflettere o a discutere.
Poi ci si lamenta che la gente non fa i mazzi e copia online: ma se ogni volta che esce un nuovo set ogni carta è solo "mediocre" di che si deve parlare, che dobbiamo costruire?

Condivido e aggiungo che il 5/5 in esame, non ha solo travolgere e rapidità, ma è anche immune alla prima magia che lo bersaglia... insomma, è sicuramente più versatile del mimic.

Secondo me è un'ottima creatura, vale il suo prezzo, o meglio, intorno ai 2 euro sarebbe più equilibrato!
Delvecchio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Joneleth Irenicus » 25 feb '16, 10:46

Ribadisco quel che scrissi in tempi non sospetti:

Joneleth Irenicus ha scritto:E' una bomba atomica. Non andrà a cifre esose perché è rara, ma è una chiusura con i controfiocchi, imbattibile al topdeck.

Il power level è grosso modo quello di Thundermaw Hellkite, che è arrivato a costare un rene perché era mitica.
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Andre » 25 feb '16, 11:00

Se volete farvi 4 risate andate sui topic di jace origins ... o sul thoughtknot seer(qui ho detto la mia bella dose di scemenze pure io) :D

Comunque condivido l'idea di the king of squid ... i commenti negativi sulle carte nuove si sprecano, sempre. Poi ignoriamo le bombe al momento giusto e il mercato va a livelli stratosferici.
Modern

Melira Company
UTron
Living End
The Aristocrats

Commander

Kaalia Of The Vast
Roon Of The Hidden Realm
Narset, Enlightened Master
Oloro , Ageless Ascetic
Meren of clan Nel Toth
Andre
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda steven180794 » 25 feb '16, 12:02

Andre ha scritto:Se volete farvi 4 risate andate sui topic di jace origins ... o sul thoughtknot seer(qui ho detto la mia bella dose di scemenze pure io) :D

Comunque condivido l'idea di the king of squid ... i commenti negativi sulle carte nuove si sprecano, sempre. Poi ignoriamo le bombe al momento giusto e il mercato va a livelli stratosferici.

Guarda ho letto i messaggi su Jace e devo ammettere che molti l apprezzavano, piu di quanto mi aspettassi, il buon vecchio vexac riesce a capire come sempre se una carta buona ma anche molti altri hanno notato delle potenzialità... non siamo messi ale sul forum dai :D
steven180794
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Air » 25 feb '16, 12:08

Purtroppo ci siete ^^'

No non si tratta di rosicare caro, è pura curiosità, io ero tra quelli che pensava che sto coso era "buono" ma non "forte" figurati... l'altro giorno ad esempio riguardavo i commenti all'eidolon of the great revel, ed è ganzo vedere come carte non sospette siano poi diventati degli staples.

Poi la tua considerazione (e anche la mia iniziale) resta comunque errata secondo me su questa carta, perché è espressa sulla carta in sé e non in interazione con altre. Sai quante carte ci sono che da sole fanno apparentmeente schifo ma che se prese in "combo" con altre sono delle bombe?
Se devo seguire il tuo ragionamento anche le fetch non sono niente di eccezionale, perché sono una terra che non ti dà mana e ti fanno perdere anche 1 punto vita... ma diventano bombe quando puoi andarti a tutorare le terre doppie...
Quando si valuta una carta bisogna sempre essere cauti, e valutare le sue interazioni con le altre.
Air
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte