antonio ha scritto:xXMarco ha scritto:Non credo questa carta sia per combo.. comunque eccezion fatta per la combo, anche i combo non mettono carte che non sono forti da sole
vero splinter twin da sola fa game ,Goryo's Vengeance e altre 100 carte che fanno parte di mazzi combo
poi nessuno mi pare abbia scritto che è una carta da combo! esistono le sinergie a magic...
Sì è inutile che vai avanti a distorcere le mie parole, o a tagliare pezzi di mie frasi o cos'altro... ho scritto chiaramente "eccezon fatta per la combo", quindi più chiaro di così
Difatto hai tirato fuori il punto, esistono le sinergie. Sinergie è diverso da combo perchè si mettono 2 carte che sono usabili/forti singolarmente e si mettono assieme così in PIU' se si trovano assieme fanno qualcos'altro. Cricca e karakas è un esempio perfetto, karaks non si mette semplicemente perchè c'è la cricca e per vederla con cricca, e lo stesso vale per la cricca
Thought score non si mette perchè c'è 1 tasigur, si mette perchè in generale il mazzo usa il cimitero, vuoi per flashback, per asciensione o per svariate carte con delve, stà difatto che i cantrip in modern sono indecenti e fra sleight of hand e questo c'è molto poca differenza.. difatto vedi legacy che di delve c'è nè anche di più per le Dif e nessuno o quasi usa thought score, perchè fà schifo e non ha senso spammarcelo dentro solo perchè "si assieme a.." In modern si usa solo perchè comunque se bisogna cantrippare non c'è di meglio, quindi resta semplicemente un cantrip come un altro, col vantaggio però di essere sinergico, quindi forte da solo, perchè è purtroppo, un buon cantrip, e IN PIU' è sinergico con snappo/delve eccetera
Quicken al contrario, a meno di farci un mazzo particolare che non ho idea, cioè del tipo un control pieno di socery e con 0 interazioni col cesso (cosa un po' difficile visto che quicken è blu e snapcaster anche), vedo dura mettersi a spammare i quicken essendo una carta praticamente peggiore di qualsiasi altra scelta di cantrip, parlando dei mazzi esistenti ovviamente.
E di certo quicken + day's undoing non ha il potenziale di una combo, è una socery tirata istant, non vedo niente di che, tipo un terzo delle socery sarebbero fortissime se tirate istant, e gli altri 2 terzi, da ingiocabili diventeebbero giocabili o sensate