spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Mattia » 22 apr '14, 19:42

No ma questa è pefetta per l'Aristocrats 2.0 in modern, la adoro. Per il t2 è possibile che un bw midrange a base più "permanentesca" lo supporti. BW Aggro sembra buono, ma in quel mazzo si parla sempre di quel famoso drop a 3 con cui il mazzo ha davvero tantissime opzioni, quindi sinceramente questo potrebbe rivelarsi un pò lento :/
Avatar utente
Mattia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 3 ago '12, 23:47

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Fantomius » 23 apr '14, 9:22

Classica mitica fatta tanto per vendere i box,basta guardare Farika per capirlo,estremamente forte e pure grosso come F/C,mi mangio il cappello se non lo giocheranno seriamente in modern
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Triberix » 29 apr '14, 0:00

Per me è fortissima...se fai diminuire di molto i punti vita dell'avversario nei primi turni, questa carta ti consente praticamente di non avere cimitero...rigiochi creature e anche quelle più fike senza troppe remore.... questa cara è dionica :D :lol:
Avatar utente
Triberix
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 30 apr '12, 13:37

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda mr.koth » 3 mag '14, 13:14

l ho testata molto in tanti mazzi in t2...il risultato?
non fa nulla di nulla...carta molto sopravvalutata e che in partita rende poco, veramente una delusione. in aggro è forte solo vs control e comunque dipende quanti punti ha l oppo quando casta wrath, in midrange è quasi inutile visto che si giocano pochissime creature...dal mio punto di vista è bocciato
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 mag '14, 20:59

l ho testata molto in tanti mazzi in t2...il risultato?
non fa nulla di nulla...carta molto sopravvalutata e che in partita rende poco, veramente una delusione. in aggro è forte solo vs control e comunque dipende quanti punti ha l oppo quando casta wrath, in midrange è quasi inutile visto che si giocano pochissime creature...dal mio punto di vista è bocciato

A me invece aveva dato proprio l'impressione di non fare mai ciò che serve. Insomma dai, le carte che danno scelta all'oppo è una vita che esistono ed è una vita che fanno vomito(con rarissime eccezioni). L'unica mazzo in cui potrebbe seriamente fare qualcosa potrebbe essere Pod(in quel mazzo muore roba a iosa), lo testerò, ma pure lì a cc3 preferisco prendere altro sinceramente. Vedremo.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Vexac » 6 mag '14, 0:26

Non ricordo se avevo già commentato questo dio, ma secondo me 5 pagine di hype sono un po' tantine ;^^
Siamo seri, non fa un beato niente, le creature si arginano anche senza distruggerle e se proprio ce n'è una che vogliamo togliere basta pagare 3 vite... wow |.

Potrebbe avere il suo posto in un ipotetico human aggro (soldier of the pantheon, tormented hero, precinct captain eccetera) ma un drop a 3 che non fa NIENTE (seriamente, magari fa 6 danni, magari 9, via. Di certo non fa quello che preferiamo) non ce lo vedo proprio...

Pharika non è piaciuta a nessuno eh? Solo io trovo sia la più forte dei 5 nuovi? :o_0:

Per il modern, ancora non lo inquadro... diciamo che è spoddabile, anche degnamente :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda the swarmer » 6 mag '14, 11:46

sinceramente a me atreo a fatto subito schifo, anche se l'ho giudicato da un ottica casual. ma non mi stupisce vedere che in competitivo sia stato sopravvalutato. l'effetto è debole. il principe degli schiavi ce l'aveva migliore e questo è tutto dire. poi ovviamente siccome la wizard deve vendere e si è scoperto che le mitiche con costo esageratamente basso vendono, ha deciso di farlo un 5/4 a costo 3 indistruttibile. purtroppo mettergli questi valori assurdi non è servito a rendere l'effetto migliore, un difetto di cui soffre anche farika, persino in misura maggiore. spero che la prossima volta stampino carte con effetti belli a prezzi e statistiche contenute piuttosto che fare effetti schifosi, abbassando a livelli esagerati il costo di mana e alzando forza e costituzione
Avatar utente
the swarmer
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 20 gen '14, 18:39

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda donChi » 6 mag '14, 16:57

Suggerirei di leggere l'ultimo articolo pubblicato su questo sito, che trovate a questo link. Ha spunti interessanti, soprattutto per i denigratori (ma anche per chi lo apprezza, ovviamente!). Ah, si parla di standard.
Quanto al modern, parere personale, è molto interessante come carta. La trovo (ma non me lo invento io, se ne sono accorti anche altri e anche prima di me) una buona aggiunta a due mazzi:
- affinity: recursione tottero-ravager, o 3 danni aggiuntivi. Per un mazzo così aggro, avere una carta simile da giocare anche in secondo turno non è affatto male, dal momento che ogni sacrificio di creatura col ravager diventa segnalino+fulmine;
- melira-pod: anche qui, recursioni sul sacrificio. Ricicla pezzi o fulmina, e a seconda del bisogno ha interazioni interessanti col persist (che possiamo usare a nostro comodo impilando le 2 abilità come vogliamo). Inoltre è tutorabile di Corda, cosa da non sottovalutare.
Insomma, per me ha e carte in regola per essere provato per bene, e anche per trovarsi i suoi posti.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda kingfede » 7 mag '14, 13:53

donChi ha scritto:- affinity: recursione tottero-ravager, o 3 danni aggiuntivi. Per un mazzo così aggro, avere una carta simile da giocare anche in secondo turno non è affatto male, dal momento che ogni sacrificio di creatura col ravager diventa segnalino+fulmine;
Quest'osservazione l'ho letta spesso in queste settimane in giro per forum, e sulla carta è sicuramente vera, ma ora come ora non richiederebbe di ripensare un bel po' l'Affinity a partire dalla manabase? Perché dubito si possa sperare di castare Athreos, God of Passage affidandosi solo a Glimmervoid e Mox Opal...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [JOU] Atreo, Dio del Passaggio / Athreos, God of Passage

Messaggioda Fantomius » 7 mag '14, 16:38

Vexac ha scritto:Pharika non è piaciuta a nessuno eh? Solo io trovo sia la più forte dei 5 nuovi? :o_0:

Per il modern, ancora non lo inquadro... diciamo che è spoddabile, anche degnamente :D

Oh,a me è piaciuta,le sue pedine si rivelano sempre molto utili,sia in attacco (quando anche uno o due danni fanno la differenza) che in difesa,e pure lei stessa, quando può, mena a colpi di teste di serpi xD non sarebbe male rispolverare un pò il suo topic per darle il rispetto che si merita..tutti a sbavare su Atreo,nessuno che esprima due parole di apprezzamento per Farika
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ExLo05 e 41 ospiti