spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda lc1vital » 27 ott '13, 16:53

BloodShadow ha scritto:Secondo voi a quanto stara'?


Per adesso, su Mkm si trova a minimo 24-28 euro. E il Commander di Jeleva costa circa il doppio degli altri :0
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [C13] (Nome in Italiano) / ~Identity Nemesis

Messaggioda Gile » 29 ott '13, 13:44

ciommo ha scritto:Identity Nemesis has protection from that player. (This creature cannot be blocked, targeted, damaged or enchanted by a source controlled by that player.)

piccola delucidazione. non può essere danneggiata da una fonte di quel giocatore ergo anche se dovessi bloccare una qualsiasi creatura sto tonno non mi stira giusto?

non può essere nemmeno bloccata ^^
Il Mio Youtube! Passate! Magic, Unboxing, Videogames e molto altro!: http://www.youtube.com/user/AppleBlogger?feature=mhee

In Innistrad, la morte non è altro che una diversa carriera
Avatar utente
Gile
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 12 nov '12, 17:58

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 30 ott '13, 21:53

Ma io non riesco a capire la Wizard: perché mettere una simile bomba in un edizione del Commander? Stanno tentando di far avvicinare al Commander i giocatori di Legacy (con una bella bomba messa in un mazzo), oppure è semplicemente una speculazione economica? Perché diciamolo bene, non può essere semplicemente un caso che sia proprio lì!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Antares » 31 ott '13, 12:52

La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Vexac » 31 ott '13, 14:34

Antares ha scritto:La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?


Quanta saggezza :D

Seriamente, ma ce lo vedete un tizio simile in T2?
Della serie "tutti contro di lui" XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 31 ott '13, 23:20

Antares ha scritto:La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?

Si, ma mi pare comunque una carogbata nei confronti di chi gioca Commander. Cioe'n vi rendete conto che il mazzo Grixis costa il doppio degli altri solo per questa carta? Ma vi immaginate uno che aveva messo 30 euro di sudati risparmi per comprarsi il Grixis, per poi sentirsi dire che costa di piu' soltanto per questo tritone? Ma avete idea di quanto ci possa rimanere male? E tutto questo solo per far felici i giocatori di Legacy!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Antares » 1 nov '13, 0:34

Magnamon88 ha scritto:
Antares ha scritto:La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?

Si, ma mi pare comunque una carogbata nei confronti di chi gioca Commander. Cioe'n vi rendete conto che il mazzo Grixis costa il doppio degli altri solo per questa carta? Ma vi immaginate uno che aveva messo 30 euro di sudati risparmi per comprarsi il Grixis, per poi sentirsi dire che costa di piu' soltanto per questo tritone? Ma avete idea di quanto ci possa rimanere male? E tutto questo solo per far felici i giocatori di Legacy!


Io ne ho presi 2 in pre-order a 29€ l'uno
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Astaroth » 1 nov '13, 2:22

Magnamon88 ha scritto:
Antares ha scritto:La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?

Si, ma mi pare comunque una carogbata nei confronti di chi gioca Commander. Cioe'n vi rendete conto che il mazzo Grixis costa il doppio degli altri solo per questa carta? Ma vi immaginate uno che aveva messo 30 euro di sudati risparmi per comprarsi il Grixis, per poi sentirsi dire che costa di piu' soltanto per questo tritone? Ma avete idea di quanto ci possa rimanere male? E tutto questo solo per far felici i giocatori di Legacy!



Si, ok, ma allora se non in Commander, dove? Planechase? A parte che non riscuote popolarità a livello del commander tanto da meritare di vedere la luce un terzo prodotto, avremmo fatto scontenti chi gioca e compra planechase (che hanno la stessa identica medesima dignità di chi gioca commander, giacchè ne sono io stesso appassionato e sostenitore del formato). Set base, set per esperti? Apriti cielo, il meta sia in T2 che in modern sarebbe stato uno schifo a tal punto da dover arrivare al ban per l'arrivo di quelle bombe -e il ban di una carta rappresenta un fallimento da parte di quelli della Wizard che lavorano nel development delle carte. Duel Deck? Non è possibile, non stampano nuove carte per quel tipo di prodotti e anche le stampassero i prezzi salirebbero a mille per quei prodotti per lo stesso motivo per cui alcuni speculano sul mazzo di Grixis. Premium Decks? Idem con patate per i Duel Decks, con la differenza che si sono estinti a favore proprio del prodotto Commander annuale. From the Vault, manco a parlarne ovviamente (oltre che impossibile in quanto altro prodotto che non crea carte nuove...) Allora, come puoi ben vedere, ciò che rimangono sono per l'appunto Commander e Planechase. Non puoi far contenti tutti. E comunque, la colpa e il biasimo non la puoi dare alla Wizard, ma ai giocatori competitivi e i rivenditori speculatori perchè è la collaborazione di entrambi che crea un sistema di mercato in cui il prezzo di una carta è alle stelle rispetto ad altri. E poi biasimare di che? E' la legge del libero mercato. E a questo punto, chi non la accetta, viene tagliato fuori molto semplicemente, ed è dentro solo chi supporta a sua volta questo sistema.

E, se sei furbo, cerca chi lo rivende di meno e attivati in prima persona per acquistare il tuo prodotto, perchè non tutti sono degli speculatori e gli speculatori non ti aiuteranno di certo a metterti la pagnotta in bocca indicandoti le persone che lo rivendono a meno. Se sei in una grande città, tanti sono i posti alternativi a cui attingere e alla peggio esiste internet, ebay e simili. Non tutti sono uguali, troverai sempre il meno peggio.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 1 nov '13, 10:36

Astaroth ha scritto:
Magnamon88 ha scritto:
Antares ha scritto:La butto li: forse perchè è l'unico modo che hanno per stampare carte forti in legacy senza sbilanciare T2 e Modern?

Si, ma mi pare comunque una carogbata nei confronti di chi gioca Commander. Cioe'n vi rendete conto che il mazzo Grixis costa il doppio degli altri solo per questa carta? Ma vi immaginate uno che aveva messo 30 euro di sudati risparmi per comprarsi il Grixis, per poi sentirsi dire che costa di piu' soltanto per questo tritone? Ma avete idea di quanto ci possa rimanere male? E tutto questo solo per far felici i giocatori di Legacy!



Si, ok, ma allora se non in Commander, dove? Planechase? A parte che non riscuote popolarità a livello del commander tanto da meritare di vedere la luce un terzo prodotto, avremmo fatto scontenti chi gioca e compra planechase (che hanno la stessa identica medesima dignità di chi gioca commander, giacchè ne sono io stesso appassionato e sostenitore del formato). Set base, set per esperti? Apriti cielo, il meta sia in T2 che in modern sarebbe stato uno schifo a tal punto da dover arrivare al ban per l'arrivo di quelle bombe -e il ban di una carta rappresenta un fallimento da parte di quelli della Wizard che lavorano nel development delle carte. Duel Deck? Non è possibile, non stampano nuove carte per quel tipo di prodotti e anche le stampassero i prezzi salirebbero a mille per quei prodotti per lo stesso motivo per cui alcuni speculano sul mazzo di Grixis. Premium Decks? Idem con patate per i Duel Decks, con la differenza che si sono estinti a favore proprio del prodotto Commander annuale. From the Vault, manco a parlarne ovviamente (oltre che impossibile in quanto altro prodotto che non crea carte nuove...) Allora, come puoi ben vedere, ciò che rimangono sono per l'appunto Commander e Planechase. Non puoi far contenti tutti. E comunque, la colpa e il biasimo non la puoi dare alla Wizard, ma ai giocatori competitivi e i rivenditori speculatori perchè è la collaborazione di entrambi che crea un sistema di mercato in cui il prezzo di una carta è alle stelle rispetto ad altri. E poi biasimare di che? E' la legge del libero mercato. E a questo punto, chi non la accetta, viene tagliato fuori molto semplicemente, ed è dentro solo chi supporta a sua volta questo sistema.

E, se sei furbo, cerca chi lo rivende di meno e attivati in prima persona per acquistare il tuo prodotto, perchè non tutti sono degli speculatori e gli speculatori non ti aiuteranno di certo a metterti la pagnotta in bocca indicandoti le persone che lo rivendono a meno. Se sei in una grande città, tanti sono i posti alternativi a cui attingere e alla peggio esiste internet, ebay e simili. Non tutti sono uguali, troverai sempre il meno peggio.

Oppure si faceva un' altra opzione: la depotenziavi in qualche modo, oppure direttamente non la stampavi! Comunque dove vado io i prezzi sono uguali, per fortuna.
Ma comunque hai ragione: la Wizard ha soltanto messo una carta divertente per il Duel Commander, e che rivela la sua ristretezza di potenziale nel multiplayer. Sono stati gli altri a lucrarci sopra.
In soldoni, la Wizard ha nello stesso tempo avuto successo (creando una carta divertentissima) e avuto un fallimento( creando una carta potentissima)!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda DarkGetterSeven » 1 nov '13, 11:33

Io posso capire quei poveracci che dopo aver risparmiato per comprarsi qualcosa (io sono uno di questi TT_TT ), si vedono poi sbattere la porta in faccia con il cartello:

"non puoi comprarlo, perché costa più di tutti gli altri"

Questo purtroppo capita non solo nei giochi di carte, ma in qualsiasi altra cosa in cui la domanda superi l'offerta.
Naturalmente non tutti fanno cosi, è ciò che cerchi puoi trovarlo al giusto prezzo se si guarda bene in giro, un esempio: il mio mazzo "inferno celestiale" con kaalia della vastità in Maggio 2012 lo trovato a 30 euro, mentre il titano sepolcrale a 2 euro.

Un altra opzione è quella di costruirsi un mazzo da zero comprando solo le carte che servono in termini di giusta competitività e prezzo, facendo in modo da essere noi a sbattere la porta in faccia con il cartello:

"mazzo o carta a questi prezzi, finché lo vendi il doppio o triplo più degli altri, no grazie >.< ".

Naturalmente se voi siete dei venditori, vendete pure al prezzo che volete, ma non meravigliatevi se compreranno da qualcuno che vende a prezzi più
bassi/giusti dei vostri.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti