spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Idra Solcanebbia / Mistcutter Hydra

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Idra Solcanebbia / Mistcutter Hydra

Messaggioda Pieroliquirizia » 13 set '13, 19:50

Shakaus ha scritto:Carta inutile come sempre...protezione dal blu credo non serva praticamente a niente dal 1325 A.C...ha rapidità che forte! :_o :_o blocchi con la prima 1/1 che ti capita sotto mano o fai un removal qualunque dai quali, sfortunellamente, la idilliaca protezione dal blu non ci salva...forse in limited potrebbe essere divertente ma di certo non è competitiva in nessun formato

E dal 1325 a.C. i tonni sanno che goblin piledriver fa GG da solo :D . Scherzi a parte, protezione dal blu non è fortissima, ma sicuramente non è inutile, visto che non sta sotto a rimbalzini e alla nuova vratta blu. Poi non credo sarà molto usata comunque, però a me non spiace
Pieroliquirizia
Livello V
Livello V

Messaggioda LoA » 13 set '13, 20:02

Ma sbaglio la maledizione dei porcellini non le fa niente?
Anche io ho pensato a tron oppure a...
Spoiler:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8174&start=60

:D :D :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda caioh82 » 13 set '13, 20:24

LeoOfTheVeil ha scritto:Dai, ma non siete mai contenti? E' una rara cavolo e ancora un po' frigge anche le uova!!!!

A) Incounterabile. Buona abilità. Ottimo side (E perché non main? Da tron)
B) Protezione dal Blu. Imbloccabile da creature blu. Protetta da tutte le spell Blu.
C) Buona carta da Midrange che può entrare a piacere con forza a scelta
D) Rapidità!!!!! Forse anche meglio di travolgere, specialmente in Modern!

Io sinceramente la trovo una delle rare migliori del set. Vedrà gioco in costrutto ed è davvero forte anche in limited (come tutti gli Idra d'altronde)...MI piace molto!

Spoiler:
Perché non giocarla in main di tron? Di 4-5 potremmo avere un 7/7 incounterabile con haste e protezione da vendillion , snap etc....Oppure aspettare di 5° e avere una 10/10 o che altro... <3.<3

quoto tutti i punti. Per quanto riguarda tron... il problema è che non è tutorabile da occhio di ugin ne da antichi fermenti altrimenti sarebbe stata perfetta. Poi magari giocarla in 1x ci puo anche stare anzi magari la provo io per primo XD
Immagine
caioh82
Livello V
Livello V

Messaggioda juve31 » 13 set '13, 20:46

DaveSpace ha scritto:Idra che come tutte le idre sarà ottima merce di scambio con i bimbi...anche perchè vorrei ricordare a chi pensa di giocarla nel prossimo T2 che ci sono le seguenti removal
Doom blade
Putrefy
CAstigo
Deterioramento improvviso
Prezzo definitivo
Sguardo che uccide

Non tutte si giocheranno, ma quelle buone per rimuovere questa idra ci sono, la trovo giusto buona in limited.

Se ragionassero tutti come te allora tutte le creature senza hexproof sono merce di scambio con i bimbi. Come mai allora tarmogoyf(esempio molto tosto anche se si parla di t2, visto che in modern di removal ne girano molto peggio, tra PtE, helix, bolt, decay, smother e altra simpatica roba)è così giocato se non trampla e muore da qualsiasi cosa? Invece di snobbare una carta per la mancanza di caratteristiche, vedete di accontentarvi e analizzatene invece i lati positivi. Nel caso dell'idra, vediamo. Protetto?(non la migliore, ma pur sempre protezione è) Sì. Non può essere neutralizzato? certo che sì. Grosso? c'è. Rapidità?accettiamo con piacere. Anche se non trampla per me manca poco che faccia il caffè.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda asdfghjklòàù » 13 set '13, 20:55

Ma tutti quelli che si lamentano perchè non trampla e perchè muore di Lama del fato non ha pensato che se avesse avuto anche hexproof e travolgere sarebbe stata un po troppo forte??no?Non la giocherebbe ogni control o midrange e gran parte degli aggro in standard???
Non so voi...ma con hexproof e travolgere ci ritroeremmo un thunderwave hellkite incounterabile e irremovibile e pure meglio splashabile.
M-a-i c-o-n-t-e-n-t-i.
Questa per un mazzo standard che gioca il verde è una signora carta.Se l'avversario non gioca nero questa costituisce un attacco sicuro e inaspettato(e anche se l'aversario giocasse nero sono quasi certo che almeno un attacco se lo prende sicuramente) e questo per il verde è un grandissimoo aiuto, essendo tipica del rosso questa sicurezza e imprevidibilità di fare danni.Prima d'ora nessuna creatura verde poteva offrire danni sicuri e improvvisi.
In standard con la dea verde questa diventa distruttiva (non si gioca con 4 creature e 24 terre), non che senza faccia bene a qualsiasi control un 5/5 che schiva talismani e bouncer ( contro un verde le Lame del fato sono già state usate)...
Con cosa avete intenzione di chumpbloccare???con le sibille??? ah no...Non so se vi siete accorti ma Lingering soul ruota fuori!!!!!!
ah già anche domri rade faceva schifo...
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 13 set '13, 21:16

Mai contenti quei due (e sappiamo tutti di chi si parla); purtroppo e'inevitabile,quelli che se ne lamentano non possono che risultare assurdi: lamentare la mancanza di protezione da removal di questa creatura e' totalmente ASSURDO: goyf diventa 0/1 se svuotiamo i cimiteri,confidant muore con meta'delle carte di magic stampate...quoto quello detto gia'sopra,non si tratta delle carte,non sapete proprio apprezzare nulla ;)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 13 set '13, 21:25

siete dei fetentoni! a sto giro ne sono fuori, yuppiiiie!
come carta è onesta(come tutte le idre, sulla carta), almeno merita quella rarità...
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 13 set '13, 21:47

A dir la verità è l'idra migliore di sempre... la domanda è se è abbastanza migliore... dove la gioco... etc...

Ps:non e colpa mia se ogni rara sembra una bomba... per quanto mi riguarda le fuffe sono importanti per il set, perchè incidono positivamente sul limited. Di rare buone ne bastan poche.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tarsio » 13 set '13, 22:00

Come la vedete come side in una mazzo scapeshitf/titan?
può dire la sua contro un WUR o un mazzo control base U, oppure gli preferireste sempre thrun the last troll?
Personalmente mi ricorda vendetta di gea carta che qualche scapeshift ha portato in side...dite che questa idra può essere migliore? grazie mille :D
Tarsio
Livello I
Livello I

Messaggioda magicitek » 13 set '13, 23:03

Tarsio ha scritto:Come la vedete come side in una mazzo scapeshitf/titan?
può dire la sua contro un WUR o un mazzo control base U, oppure gli preferireste sempre thrun the last troll?
Personalmente mi ricorda vendetta di gea carta che qualche scapeshift ha portato in side...dite che questa idra può essere migliore? grazie mille :D

Sempre e comunque thrun, se side in preferisco una carta che vince da sola. D'altro canto, non mi dispiacerebbe affatto averla di main in tale mu, anche se comunque farei un side in di thrun. In scapeshift non la vedo. Preferisco la fiammata gruul.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte