spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [THS] Erebos, Dio dei Morti / Erebos, God of the Dead

Messaggioda Hot Rats » 5 set '13, 11:41

Fantomius ha scritto:Cosi' per curiosita,che cosa vi aspettavate che facesse? "Paga 1 punto vita: pesca 10 carte"? Se non l'avete notato e'anche un 5/7 che non fa guadagnare punti vita,il tutto a cc4! Direi che come rottura per l'oppo non c'e' male,se ci procuriamo un motore di pesca noi siamo a posto altrimenti ci accontenteremo di farlo quando necessario...siete proprio incontentabili,se avesse fatto pescare,che soo, 3-4 carte sarebbero scoppiati i piagnistei |.

ok, ma almeno 2 carte! poi l' abilità non impatta il board come altri dei ( vedi thassa, quello rosso, e anche la verde ), una volta che ce lo hai in campo contro un mazzo che non guadagna punti vita, quindi principalmente gli aggro, non hai una creatura, in quanto devozione 5 è complicato al 4T, non fa nulla, e in più non puoi attivare l' abilità di pescaggio in quanto un aggro ti mette pressione con i punti vita... a me non sembra forte, magari in side troverà posto contro control se gireranno ancora tante rivelazioni...
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Arael » 5 set '13, 12:12

Non sono un giocatore esperto, quindi non entro nel discorso giocabilità, ma ci tengo a far notare che l'abilità di Erebos è ESATTAMENTE come Firmare col Sangue, se non migliore. Penso che leggere "pesca 1 carta" abbia confuso molti, ma basta pensarci un attimo: Firmare col Sangue è una carta fisica, e giocarla ci fa "perdere" una carta. Vuol dire che, a mano vuota, pescarlo e giocarlo ci porterebbe a 2 carte in mano. Avendo Erebos a terra e mano vuota, peschiamo carta (come prima) e attiviamo l'abilità: di nuovo due carte in mano. Senza contare che col Dio potremmo anche pescare carta a fine turno dell'avversario. Con questo volevo fare solo una precisazione matematica, non intendo in alcun modo farmi massacrare da giocatori molto più esperti di me :D , però l'abilità di Erebos dà in effetti lo stesso vantaggio carte di Sign in Blood. Quindi siate più clementi con lui :D
Arael
Livello II
Livello II

Messaggioda Tutatis » 5 set '13, 12:19

se ci fosse obliterator, con nightveil si anima facilmente, non male. peschi. lifegain non serve a nulla. Non riesco a pensare un buon mazzo dove infilarcelo... mah mah chi vivrà vedrà.

edit: quotone per questo qua sopra.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda kingfede » 5 set '13, 12:23

Arael ha scritto:Non sono un giocatore esperto, quindi non entro nel discorso giocabilità, ma ci tengo a far notare che l'abilità di Erebos è ESATTAMENTE come Firmare col Sangue, se non migliore. Penso che leggere "pesca 1 carta" abbia confuso molti, ma basta pensarci un attimo: Firmare col Sangue è una carta fisica, e giocarla ci fa "perdere" una carta. Vuol dire che, a mano vuota, pescarlo e giocarlo ci porterebbe a 2 carte in mano. Avendo Erebos a terra e mano vuota, peschiamo carta (come prima) e attiviamo l'abilità: di nuovo due carte in mano. Senza contare che col Dio potremmo anche pescare carta a fine turno dell'avversario. Con questo volevo fare solo una precisazione matematica, non intendo in alcun modo farmi massacrare da giocatori molto più esperti di me :D , però l'abilità di Erebos dà in effetti lo stesso vantaggio carte di Sign in Blood. Quindi siate più clementi con lui :D

Concordo, e in più carte che possono dare presenza fisica al nero sul board ce ne sono, mi viene in mente Dark Prophecy o Nightveil Specter, che si possono rendere entrambi utili. Insomma, non sarà una bomba ma a occhio e croce è meglio di altri colleghi...
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Neo Megaman V » 5 set '13, 12:59

Diego89 ha scritto:La mia unica idea è che la sua abilità statica possa essere inqualche modo legata alla sua arma che non è stata ancora rivelata.

Fino ad ora, almeno a mio parere, le abilità degli Dèi sono sempre state legate alle loro armi: Thassa rende imbloccabili le creature facilitando la I abilità del Bidente (anche se la II abilità di quest'arma non saprei proprio giustificarla), Purforos fa una versione "light" di Warstorm Surge ed è agevolato dalla II abilità del suo martello (mentre la I abilità dice chiaramente aggro) e Nylea col suo arco fa semplicemente venire gli incubi ai giocatori in difesa con creature con Travolgere, Tocco Letale e qualche privilegiata +2/+2 (la II abilità dell'arco poi sono "3 frecce bonus nella faretra").

Però io credo che alcune armi vadano a compensare le abilità degli Dèi o viceversa: l'arco rispetto al semplice martello è fortissimo, mentre le abilità di Nylea rispetto a Purforos non sono proprio un granché, ed il Bidente è secondario rispetto alle abilità di Thassa.
Quindi può darsi che le scarse abilità di Erebos (e di Heliod) verranno compensate dalle armi con abilità migliori (e affini, magari).
La mia scheda: Tylgart Kad Druineer
Conclave di Selesnya. La mia fede. La mia gente. La mia gilda.
Immagine
Neo Megaman V
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tenebroleso » 5 set '13, 13:04

Giocandolo in una build "classica" da rock WGB che faccia disruption nei primi turni, tutte queste vengono bloccate se le gioca l'oppo... e le puoi giocare tu, assieme a lui, per recuperare le vite che perdi pescando come non ci fosse un domani. Ovvio... magari non tutte assieme... bisogna pensarci... bisogna valutare... però...
Cosa serve per vincere a Magic? Secondo me...
- Fortuna: 55%.
- Mazzo: 30%.
- Capacità: 15%.
Tenebroleso
Livello IV
Livello IV

Messaggioda anticamel » 5 set '13, 13:15

Su mkm sta a 18 euro, è il dio più costoso. Pescare carte fa appeal... :)
anticamel
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Asty86 » 5 set '13, 13:51

Il mio mazzo zombi tribal mono :B: ringrazia per un incantesimo anti-lifegain (era ora finalmente!) *_* mi basta uno degli 8 lord e un messaggero di Geralf per farlo diventare creatura (per non parlare del fatto che gli zombi ritornano sempre quindi il dio resta creatura molto spesso), il pescaggio carte poi è sempre comodo. Deve essere mio assolutamente :=.
"Non piangere per la tua sconfitta, mio caro. Nella morte, servirai uno scopo ben più grande. . . il mio."

Immagine

Modern:
MB Korlash (40 Sferzate)
RG Tron (Dente di Urza)
MR Burn (Toasty!)

Commander:
Jarad, Signore dei Lich Golgari
Asty86
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tutatis » 5 set '13, 14:09

Neo Megaman V ha scritto:Quindi può darsi che le scarse abilità di Erebos (e di Heliod) verranno compensate dalle armi con abilità migliori (e affini, magari).

a parte il fatto che l'abilità e erebo s è la più forte, e di parecchio.
Tutatis
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eridanus04 » 5 set '13, 15:31

ho l impressione che ad ogni carta vi aspettate la bomba che spacca il meta...
io mi reputo soddisfatto se la carta ha meccaniche particolari ed è intrigante,proprio come questa. e per me è anche giocabile,soprattutto in un lifegain che non ha problemi a pagare punti vita per pescare carte
eridanus04
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte