spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Eteremorfo / Ætherling

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Eteremorfo / Ætherling

Messaggioda Esurio » 19 apr '13, 22:48

Blinki dopo i danni, anche nella seconda main phase; in pratica puoi leggerlo(in questo caso) come un " :U: : stappa l'eteremorfo"
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Loren_ » 20 apr '13, 0:10

Mi garba assai! Ma perché non si trova su ebay?
Loren_
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Guest » 20 apr '13, 0:39

Loren_ ha scritto:Mi garba assai! Ma perché non si trova su ebay?

Su decktutor lo danno intorno ai 4euro
Guest

Messaggioda magicitek » 20 apr '13, 8:08

ciommo ha scritto:[quote="magicitek"Attachi, l'oppo blocca -> sacrifica creatura -> :U: ,blinki, si stappa.
Altrimenti si becca comunque un fracco di danni, fa troppa paura, col fatto che si carichi tutta la costituzione in forza.

ma i danni non si assegnano insieme? nel senso se lo fai blinkare non infigge danni?[/quote]
Come spiegato da Esurio,no.
E in caso non sia bloccata, fai [Censurato] da limited, dove attivi il " :1: : athermorfo guadagna +1/-1" a manetta. Tanto, dopo lo stappi/lo protegggi da removal con uno o due :U:

In limited se vede il campo non lo smuove più niente.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 30 mag '13, 15:27

Cosa dite, ha fatto fare un passo in avanti alle chiusure dell'UWR in T2, o lo ritenete troppo lento e gli si può preferire altro (Aurelia)?
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astro » 30 mag '13, 16:03

Diablo ha scritto:Cosa dite, ha fatto fare un passo in avanti alle chiusure dell'UWR in T2, o lo ritenete troppo lento e gli si può preferire altro (Aurelia)?

Io preferirei Ætherling sempre e comunque, Aurelia deve sempre avere qualche altra creatura a supporto, e muore di doppio blocco di un Restoration Angel.. Ætherling non sarà velocissimo, ma se scende non si può più rimuovere, resiste alle nostre Wrattate, e chiude da solo... Sono dell'idea (forse malata) che un UWR potrebbe avere 3x di Eteremorfo come uniche creature e lasciare il resto alle spell. (o al massimo può avere dentro Snapcaster Mage e Augure di Bolas...)
In sostanza Ætherling non è la chiusura più veloce che UWR può avere, ma è la più solida, una volta che è dentro è un clock mica da ridere. Cosa può chiedere di più un Control?
(certo, se si parla dell'UWR Aggressivo che giocava San Traft, Reckoner come bittanti e Ral Zarek che toglieva i bloccanti è un'altro discorso... Ma io parlo della versione controllosa :D )
Astro
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diablo » 30 mag '13, 16:10

Astro ha scritto:Io preferirei Ætherling sempre e comunque, Aurelia deve sempre avere qualche altra creatura a supporto, e muore di doppio blocco di un Restoration Angel.. Ætherling non sarà velocissimo, ma se scende non si può più rimuovere, resiste alle nostre Wrattate, e chiude da solo... Sono dell'idea (forse malata) che un UWR potrebbe avere 3x di Eteremorfo come uniche creature e lasciare il resto alle spell. (o al massimo può avere dentro Snapcaster Mage e Augure di Bolas...)
In sostanza Ætherling non è la chiusura più veloce che UWR può avere, ma è la più solida, una volta che è dentro è un clock mica da ridere. Cosa può chiedere di più un Control?
(certo, se si parla dell'UWR Aggressivo che giocava San Traft, Reckoner come bittanti e Ral Zarek che toglieva i bloccanti è un'altro discorso... Ma io parlo della versione controllosa :D )

Dici? Mi sembra che il meta sia abbastanza aggro... e chiudere in più turni potrebbe voler dire perdere a causa degli attacchi dell'opponent. Inoltre la spesa di mana blu, non influisce sulla possibilità di controllo limitando il numero di instant che potresti giocare?
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Guest » 30 mag '13, 16:24

Diablo ha scritto:
Astro ha scritto:Io preferirei Ætherling sempre e comunque, Aurelia deve sempre avere qualche altra creatura a supporto, e muore di doppio blocco di un Restoration Angel.. Ætherling non sarà velocissimo, ma se scende non si può più rimuovere, resiste alle nostre Wrattate, e chiude da solo... Sono dell'idea (forse malata) che un UWR potrebbe avere 3x di Eteremorfo come uniche creature e lasciare il resto alle spell. (o al massimo può avere dentro Snapcaster Mage e Augure di Bolas...)

Dici? Mi sembra che il meta sia abbastanza aggro... e chiudere in più turni potrebbe voler dire perdere a causa degli attacchi dell'opponent. Inoltre la spesa di mana blu, non influisce sulla possibilità di controllo limitando il numero di instant che potresti giocare?

Non necessariamente. Il bello di giocare questo tizio sta nel fatto che non bisogno di creature a supporto, a parte un paio di snap e di angeli. Quindi con 24/25 terre e 6/7 creature, lasci gran spazio alle spell in grado di pulire il campo. Per esempio, da quando c'è questa carta, gioco un verdetto aggiuntivo, dato che lui stesso è evasivo al verdetto. Se il verdetto passa, è 90% win. E' forte davvero, molto meglio di aurelia, che per rendere al meglio ha bisogno di ALMENO altre 2 creature.
Guest

Messaggioda Diablo » 30 mag '13, 16:34

RexRoth666 ha scritto:Non necessariamente. Il bello di giocare questo tizio sta nel fatto che non bisogno di creature a supporto, a parte un paio di snap e di angeli. Quindi con 24/25 terre e 6/7 creature, lasci gran spazio alle spell in grado di pulire il campo. Per esempio, da quando c'è questa carta, gioco un verdetto aggiuntivo, dato che lui stesso è evasivo al verdetto. Se il verdetto passa, è 90% win. E' forte davvero, molto meglio di aurelia, che per rendere al meglio ha bisogno di ALMENO altre 2 creature.

Non riesco a convincermi che sia meglio fare wratta a costo 5 (cmc wratta + mana per salvare Ætherling), rispetto a farla tranquillamente a costo 4. Quel turno (poichè si ha sempre bisogno di un mana in più) non è deleterio contro gli aggro?
Ok, non ha bisogno di creature a supporto, ma hai bisogno di mana open, che per un controllo è vitale, o no?
Aurelia, mi dicono dalla regia, che anche da sola fa il suo lavoro, e cosa non da poco è sempre un parante per via di cautela.
Se per favore, potete motivare con test ed esempi pratici per convincermi. Grazie.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda donChi » 30 mag '13, 16:48

Diablo ha scritto:Non riesco a convincermi che sia meglio fare wratta a costo 5 (cmc wratta + mana per salvare Ætherling), rispetto a farla tranquillamente a costo 4. Quel turno (poichè si ha sempre bisogno di un mana in più) non è deleterio contro gli aggro?

Correggo solo una cosa nella tua considerazione: non c'è nessun turno in più.
Ætherling è cc6, e realisticamente la wrattata di cui sopra si fa almeno il turno dopo, in cui spendere 4 o 5 fa poca differenza (contando poi che molto probabilmente metto pure giù terra).
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte