spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Dragomorfosi / Dragonshift

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / ~ Dragonshift

Messaggioda Bountyhunter » 18 apr '13, 19:33

The goat ha scritto:Non condivido l'entusiasmo per questa carta: certo è un discreto effetto sorpresa, ma in un mazzo UR quante creature dovrebbero esserci sul campo di battaglia? Secondo i miei calcoli (parlando ovviamente per la maggior parte dei mazzi di tali colori), dovrebbero essercene 0, più o meno. Ovvio che magari in for fun può essere divertente, ma anche lì non credo faccia molto ;)

scusate ma perchè non dovrebbero fare carte che si basano per esempio in questo caso a pompare le creature solo perchè quei colori non giocano molte creature? la wizard li fa poi se uno li usa o no è un problema suo comunque a me piace perchè con quei colori può essere una discreta chiusura e poi un elettromante goblin giù di solito c'è l'hai e farlo diventare una 4/4 volante a costo :R: :U: non è mica male,poi sono opinioni ma secondo carte che cambiano un pò il modo di giocare alcuni colori ci possono stare :D
la parola spesso è più importante di chi la pronuncia. cit.caparezza
ImmagineImmagine
Bountyhunter
Livello VI
Livello VI

Re: R: [DGM] (nome in italiano) / ~ Dragonshift

Messaggioda Tezzeret93 » 18 apr '13, 19:45

Beh mixa male eh, veramente mica male, tralasciando il costo assurdo di Overload s'intende XD
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda AffinityForBhu » 18 apr '13, 19:50

secondo me se ci fosse stato scritto "una creatura bersaglio prende +2+2 e volare fino alla fine del turno" (che sarebbe stato molto più forte), tutti quanti avrebbero scritto "cos'è sto schifo?! rara?!", ma vedere dei draghi fa figo :D
AffinityForBhu

Messaggioda Kura87 » 18 apr '13, 19:59

AffinityForBhu ha scritto:secondo me se ci fosse stato scritto "una creatura bersaglio prende +2+2 e volare fino alla fine del turno" (che sarebbe stato molto più forte), tutti quanti avrebbero scritto "cos'è sto schifo?! rara?!", ma vedere dei draghi fa figo :D

vuoi mettere ?? :D :D no draghi no party XD

cmq in effetti il fatto che sono draghi contribuisce molto a farmi piacere la carta XD
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Fantomius » 18 apr '13, 20:09

Bountyhunter ha scritto:
The goat ha scritto:Non condivido l'entusiasmo per questa carta: certo è un discreto effetto sorpresa, ma in un mazzo UR quante creature dovrebbero esserci sul campo di battaglia? Secondo i miei calcoli (parlando ovviamente per la maggior parte dei mazzi di tali colori), dovrebbero essercene 0, più o meno. Ovvio che magari in for fun può essere divertente, ma anche lì non credo faccia molto ;)

scusate ma perchè non dovrebbero fare carte che si basano per esempio in questo caso a pompare le creature solo perchè quei colori non giocano molte creature? la wizard li fa poi se uno li usa o no è un problema suo comunque a me piace perchè con quei colori può essere una discreta chiusura e poi un elettromante goblin giù di solito c'è l'hai e farlo diventare una 4/4 volante a costo :R: :U: non è mica male,poi sono opinioni ma secondo carte che cambiano un pò il modo di giocare alcuni colori ci possono stare :D

eh perche' qua se non stampano "fulmine ancestrale ( :R: :U: 3 danni a creatura o giocatore e peschi 3 carte) " non sono contentI:RtR e'un set in cui sono uscite diverse carte per il Modern,GTC e'un set per il T2 e questo e'un set chiaramente realizzato per il Commander,la cosa non mi fa impazzire ma diverse carte,come questa,mi piacciono,non possono stampare sempre bombe :| e poi nel topic dovremmo analizzare la carta IN SE' e non inserita in qualche contesto ,altrimenti grazie al piffero che 9 carte su 10 risultano oscene...
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda harlock » 18 apr '13, 20:29

vada per l immagine, ma il suo effetto per me è NO
harlock
Livello V
Livello V

Messaggioda Shin1 » 18 apr '13, 20:52

donChi ha scritto:
RexRoth666 ha scritto:E' giusto, la domanda era lecita, però riflettendoci bene si risolve prima l'effetto del ciclope, che diventa un 4/4, e poi si risolve questa, che fa tutta la roba che c'è scritta

Esurio ha scritto:Io sono convinto 7/4. L'abilità del +3+0 va in pila e risolve prima della risoluzione di questo dragonshift. E secondo i layer vengono applicati prima gli effetti che impostano e dopo quelli che modificano. Ma sui layer non sono esperto.

Layer 7: Vengono applicati effetti che cambiano la forza e/o la
costituzione.
7A: Vengono applicati gli effetti che provengono da abilità definisci caratteristiche.
7B: Vengono applicati gli effetti che impostano la forza e/o la costituzione a uno specifico valore.
7C: Vengono applicati gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione.
7D: Vengono applicate le modifiche di Forza e/o Costituzione dovute ai segnalini.
7E: Vengono applicati gli effetti che scambiano tra loro la forza e la costituzione.

Quindi 7/4, se so leggere. Prima si applica l'effetto che imposta a uno specifico valore (4/4), poi si applica l'effetto che modifica (il +3/+0).
Un judge che dia o meno conferma?

Penso stiate dimenticando una cosa.
Va in pila la magia, e in risposta si impila sopra l'abilità.
Andiamo a risolvere: si risolve prima l'abilità, che aumenterà la forza della creatura, e successivamente i parametri verranno settati nuovamente a 4/4. Se non è errato il ragionamento, resta una 4/4 (che se permettete schifo non fa)
Shin1
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Esurio » 18 apr '13, 23:58

Shin1 ha scritto:Penso stiate dimenticando una cosa.
Va in pila la magia, e in risposta si impila sopra l'abilità.
Andiamo a risolvere: si risolve prima l'abilità, che aumenterà la forza della creatura, e successivamente i parametri verranno settati nuovamente a 4/4. Se non è errato il ragionamento, resta una 4/4 (che se permettete schifo non fa)

Allora queste cose si trattano diversamente.
Se tu controlli una Puca del Dirupo e attivi la sua abilità per scambiare f/c, avrai una 4/2, se poi giochi una Carica Avventata sempre sulla puca, avrai una 4/5 e non una 7/2. Questo era per dire che non importa l'ordine in cui gli effetti che modificano/settano/scambiano forza e costituzione avvengono, si applicano tutti secondo l'ordine decretato dai layer.
Questi infatti creano effetti di stato continui(sebbene fino alla eot) per cui il timestamp conta per effetti applicati nello stesso layer.
Non credo che io possa aggiungere niente che ti possa convincere che diventi una 7/4, dato che non sono una fonte autorevole.
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 apr '13, 8:33

donChi ha scritto:
RexRoth666 ha scritto:E' giusto, la domanda era lecita, però riflettendoci bene si risolve prima l'effetto del ciclope, che diventa un 4/4, e poi si risolve questa, che fa tutta la roba che c'è scritta

Esurio ha scritto:Io sono convinto 7/4. L'abilità del +3+0 va in pila e risolve prima della risoluzione di questo dragonshift. E secondo i layer vengono applicati prima gli effetti che impostano e dopo quelli che modificano. Ma sui layer non sono esperto.

Layer 7: Vengono applicati effetti che cambiano la forza e/o la
costituzione.
7A: Vengono applicati gli effetti che provengono da abilità definisci caratteristiche.
7B: Vengono applicati gli effetti che impostano la forza e/o la costituzione a uno specifico valore.
7C: Vengono applicati gli effetti che modificano la forza e/o la costituzione.
7D: Vengono applicate le modifiche di Forza e/o Costituzione dovute ai segnalini.
7E: Vengono applicati gli effetti che scambiano tra loro la forza e la costituzione.

Quindi 7/4, se so leggere. Prima si applica l'effetto che imposta a uno specifico valore (4/4), poi si applica l'effetto che modifica (il +3/+0).
Un judge che dia o meno conferma?

Confermo, è una delle cose meno intuitive di magic ma funziona proprio così :)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda ciommo » 19 apr '13, 15:59

Joneleth Irenicus ha scritto:Confermo, è una delle cose meno intuitive di magic ma funziona proprio così :)

a si? io odio 'ste cose! X( è veramente controintuitivo! ma non sarebbe infinitamente più semplice risolvere gli effetti in pila come si faceva una volta? che nostalgia TT_TT
"Fight? I cannot. I do not care if I live or die, so long as I can rest." - Urza, to Serra
ciommo
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte