spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Lavinia del Decimo / Lavinia of the Tenth

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (nome in italiano) / Lavinia of the Tenth

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 10 apr '13, 16:46

Bella, bella davvero.
Protezione dal rosso la salva dai mortai e ci risparmia la classica frase "sta sotto da mortai".
Però onestamente non capisco chi dice che la si giochi in Controll, forse ho letto troppo di fretta.
Questa carta va in Bant dove prima scendi qualche creaturino tipo centauro guaritore e poi con questa apri la strada a diversi attacchi.
Ovviamente coadiuvata da Restoration Angel, Nubiscato o la nuova tizia con flash.
La trovo buona contro aggro e pure la limitazione del CC4 o meno mi pare giusta, alla fine ferma solo Thragtusk perchè a 5 poi ci solo obzedat e thundermaw che però sono rapidi se entrano dopo di Lavinia.
Non è sicuramente una bomba, ma giusto perchè sia chiaro è questo che intendo quando parlo di "una carta giocabile, non necessariamente sbroccata".
Ma penso che lo si fosse capito anche prima, che lo si ammetta o no.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 10 apr '13, 16:54

discussioni a parte sulla carta vorrei far notare una cosa.. se si usa restoration angel su questa sul vai non serve a niente.. visto che detiene fino al nostro prossimo turno..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 10 apr '13, 16:56

Fantomius ha scritto:
Serith ha scritto:
ma dire che teysa = superfuffa e questa = fighissimo quindi la wizard è ingiusta nei confronti di orzhov mi pare ridicolo

oh ma chi ha mai citato la superficialita'della wizard verso gli Orzhov in questo set se teysa oggettivamente fa schifo e sta qua per me e'forte cosa vuoi che ti dica? il contrario?

riprendo quello che hai scritto in teysa
Andate a vedervi lavinia e poi provate ancora a dirmi che vogliono abbassare il power level o che non vogliono favorire determinate gilde stesso discorso,stessa gilda di controllo...Teysa a costo 7 ingiocabile e sta mucca a 5 che ti trattiene anche l'anima...? bello.

e quindi? volete dirmi che non e'vero? io non mi sto lamentando del fatto che l'orzhov faccia schifo e questa no solo perche'mi piace la gilda,ma perche'e'una cosa OGGETTIVA,ve lo volete mettere in testa? oppure avete il coraggio di dirmi che Teysa e'migliore di questa Lavandaia del 10° distretto? NON STO LAMENTANDO CHE IL MIO CAMPIONE E'PIU'DEBOLE PERCHE'E' MIO E MI DA FASTIDIO,STO ESPONDENDO IL MIO PENSIERO OGGETTIVO (e non influenzato da preferenze personali) IN MERITO ALLE DUE CARTE. Ma voi siete tutti psicologi in grado di comprendere perfettamente la situazione vero?

ragazzi basta,sembrate bambini dell'asilo! e non fatemi sempre incavolare diablo,già ha qualcosa tipo 7547858467 topic al giorno da lockare e unire, se poi lo fate intervenire anche qui...

comunque sarò io insoddisfabile, ma a me la carta fa schifo(non so dire se sia peggio l'art o la carta in se)...
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Valto » 10 apr '13, 16:57

Serith ha scritto:discussioni a parte sulla carta vorrei far notare una cosa.. se si usa restoration angel su questa sul vai non serve a niente.. visto che detiene fino al nostro prossimo turno..

Penso che la si voglia usare dopo che è finito l'effetto di questo campione usa la gelo e guadagni un altro turno.
Io ho capito, ed ho quello che ho pensato appena vista, da quello che hanno detto
Valto
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mr.koth » 10 apr '13, 17:03

Come dicevo prima restoration va usato o nella nostra main phase oppure in quella dell oppo...
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 10 apr '13, 17:23

Allora, a primo vista, ho pensato a controllo, anch'io, perchè è la cosa che mi risulta più naturale pensando a azorius. Come già detto, ci sono mille milla carte migliori di questa a fare controllo. E poi pensandoci bene, detenere funzia un solo turno.

Poi però ho pensato a detenere, a quello che fa veramente. In pratica è come una keywording su "una creatura bersaglio non può bloccare fino a fine turno", che è sempre stata comune in limited. Francamente, è da notare che questa carta ci consente un alpha attack non da poco, e ci lascia doppiamente coperti, sia dalla possibilità che l'oppo attachi il turno sucessivo con le creature in campo, sia da creature rosse con haste. Durante innistrad WU human aggro era comune, magari può rinascere l'archetipo, Traft e campione del popolo devono ancora ruotare.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 10 apr '13, 17:49

mr.koth ha scritto:ma quelli che vogliono le bombe orzhov non si accontentano di obzedat? sarà la creatura da battere nel prossimo t2!
comunque, voto personale a lavina:
artwork:9
potenziale: 7+
giocabilità t2: 6,5
limited: 8,5

il 7+ al potenziale, come mai? Che cosa pensi si possa costruire attorno? :)
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Nait » 10 apr '13, 17:52

dite quello che vi pare ma contro aggro questo + angelo della restaurazione dal 4 turno in poi vi osserva giocare :D
certo contro i control non ha lo stesso impatto ma a me sembra una gran bella carta
Nait
Livello III
Livello III

Messaggioda weenie » 10 apr '13, 17:57

Tarma_Insidiosa ha scritto:Bella, bella davvero.
Protezione dal rosso la salva dai mortai e ci risparmia la classica frase "sta sotto da mortai".
Però onestamente non capisco chi dice che la si giochi in Controll, forse ho letto troppo di fretta.
Questa carta va in Bant dove prima scendi qualche creaturino tipo centauro guaritore e poi con questa apri la strada a diversi attacchi.
Ovviamente coadiuvata da Restoration Angel, Nubiscato o la nuova tizia con flash.
La trovo buona contro aggro e pure la limitazione del CC4 o meno mi pare giusta, alla fine ferma solo Thragtusk perchè a 5 poi ci solo obzedat e thundermaw che però sono rapidi se entrano dopo di Lavinia.
Non è sicuramente una bomba, ma giusto perchè sia chiaro è questo che intendo quando parlo di "una carta giocabile, non necessariamente sbroccata".
Ma penso che lo si fosse capito anche prima, che lo si ammetta o no.

Io gioco un bant closet, con restoration, armadio dell'evocatore e navigatore infallibile , questa carta è tremenda in questo mazzo, praticamente l'avversario non gioca più.....
weenie
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 10 apr '13, 17:59

Serith ha scritto:discussioni a parte sulla carta vorrei far notare una cosa.. se si usa restoration angel su questa sul vai non serve a niente.. visto che detiene fino al nostro prossimo turno..

Giochi questa, nel turno l'oppo non blocca.
Turno dopo, l'oppo non attacca (a meno di qualcosa appena calato con haste)
Turno dopo (finisce detain), la blinko, riattivo detain, l'oppo non blocca.
Turno dopo, l'oppo non attacca (a meno di qualcosa appena calato con haste).

Questo era il senso del blink.
donChi
Junior Member
Junior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte