spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Cenno & Chiamata / Beck & Call

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] (Nome in Italiano) / Beck & Call

Messaggioda Filo95 » 8 apr '13, 14:38

L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.

Infine un dubbio: se uno snapcaster bersagliasse la carta dal cimitero,si deve scegliere tutta la carta per poi usare l'effetto scelto, si dichiara subito "voglio usare X" oppure funziona come cascade e prendendone una si può prendere l'altra?
Filo95
Livello VII
Livello VII

Messaggioda dragon9494 » 8 apr '13, 14:39

Beck & Call + Empty the Warrens gg xD
Oppure in fantamagic modern Hunted Phantasm + Beck & Call con 5 mana ho un 4/6 e pesco 6 :lol:
dragon9494
Livello V
Livello V

Messaggioda alvoi » 8 apr '13, 14:40

Filo95 ha scritto:L'utilità di Beck è a dir poco indiscutibile, ma secondo me sbagliate a sottovalutare Call.
In midrange/control offre un grosso vantaggio di carte, ed in coppia con la sua controparte simic riempe la mano di carte utili.

Infine un dubbio: se uno snapcaster bersagliasse la carta dal cimitero,si deve scegliere tutta la carta per poi usare l'effetto scelto, si dichiara subito "voglio usare X" oppure funziona come cascade e prendendone una si può prendere l'altra?

Non ne sono sicuro, ma credo che tu debba dare flashback a "Beck & Call", e poi puoi giocare o Beck o Call.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Athenium » 8 apr '13, 14:43

Goharoth ha scritto:
Athenium ha scritto:
mstanzani5 ha scritto:A me piace immaginarla in legacy con shardless agent. Una sorta di o pesco 1 o metto 4 uccellini volanti + un 2/2. :)

Mi dispiace ma il costo di mana convertito di questa carta e :4: lo Shardless costa :3: (mana convertito intendo)

In realtà funziona - questa carta costa sia 2 che 6, per cui se giochi lo Shardless e la riveli, puoi giocarla. Un po' come accadeva fino a pochi mesi fa quando con la Bloodbraid Elf si cascava in Boom/Bust e si faceva l'effetto di Bust.

a io avevo letto da qualche parte che per i costi di mana convertiti bisognava fare la media errore mio ,allora.
Athenium
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 8 apr '13, 14:56

dragon9494 ha scritto:Beck & Call + Empty the Warrens gg xD
Oppure in fantamagic modern Hunted Phantasm + Beck & Call con 5 mana ho un 4/6 e pesco 6 :lol:

Beh se andiamo in modern ....
immaginala in un mazzo elfico con Elvish Promenade

Devo rimontare la mia follia Elfica Verde Blu e inserirci Gran Biomante e questa ....
Un piccolo split di bianco et voilà.....

Scusa vado a prendere le carte :)
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 8 apr '13, 15:02

Voglio far notare una cosa molto importante di Beck: a differenza di Glimpse of Nature, triggera quando una creatura ENTRA nel campo di battaglia, e non quando viene giocata. Ciò significa che:

1) Gioco Spuntino del Drago: con Beck pesco, con Glimpse no.

2) Gioco Elfi di Llanowar e l'avversario me lo countera: con Beck non pesco, con Glimpse sì.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Jace, the Mind Sculptor » 8 apr '13, 15:37

Una piccola domanda: ma quando lancio tutte e due le carte, entrano il pila come una carta unica o decido io in quale ordine sei risolvono?
Immagine
Dunque, Takara, sarai TU a condurre in guerra le mie armate... diffondi il mio nome per le terre conosciute, fa sì che i nostri nemici tremino nell'udire la tua marcia. Servimi lealmente e riceverai gli onori di un eroe... l'eroe dell'Avanguardia!
Jace, the Mind Sculptor
Livello V
Livello V

Messaggioda franc91 » 8 apr '13, 15:42

si risolve sempre prima la parte sinistra della carta :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda The goat » 8 apr '13, 15:43

Jace, the Mind Sculptor ha scritto:Una piccola domanda: ma quando lancio tutte e due le carte, entrano il pila come una carta unica o decido io in quale ordine sei risolvono?

Vengono contate come una carta unica con un costo di mana che è la somma delle 2, e si risolvono da sinistra a destra, quindi non a tua scelta.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 8 apr '13, 15:49

Mi sono appena reso conto che beck è sinergico con Genesis Chamber ;^^
Inizio a provare troppo hype per sta carta, sinceramente. No bene, adesso aspetto donchi a dire che è brutta, che mi tranquiliza.

Comunque, ma com'è possibile che la wizzy ristampi il glimpse? Cioè, è una carta bannata... da sempre! Manco so come giocarla! Troppo vecchia! Se pensa che il modern sia "maturo", perchè non me lo risbannano?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte